Rafael Nadal: “Il mio obiettivo di fine stagione è mantenere il primato in classifica”
Rafael Nadal, ormai ufficialmente n. 1 del mondo e quindi per la prima volta davanti a Federer in classifica, ha detto di non aver avuto ancora tempo per assimilare il suo nuovo status in giro com’è stato sinora da una parte all’altra del mondo – Nadal infatti, dopo l’oro olimpico di Pechino è in viaggio per New York dove giocherà gli US Open.
Lo spagnolo si è dato come obiettivo di fine stagione di mantenere il primato in classifica ed è consapevole che un buon risultato all’open americano gliene darebbe la matematica certezza.
Quanto alle pressione che d’ora in avanti dovrà sopportare, ha aggiunto che non ritiene saranno più grandi di quelle che già aveva da n. 2 mondiale.
Rafael Nadal ha coronato la sua splendida stagione sportiva con l’oro olimpico di Pechino.
Invece il re è finito ………. mettetevelo in testa . Ormai il futuro è Nadal e Djokovic ( forse ) , prima o poi doveva succedere no ? Federer non ha piu’ 20 anni e di conseguenza non puo’ reggere il confronto ( a livello di resistenza s’intende perchè come talento e stile resta sempre il migliore di tutti i tempi ) con giocatori come Nadal o Djokovic . Adesso vedrete che Rafa vincerà gli Us Open e a fine anno la Master Cup , ormai è lui quello ad essere destinato a dominare 😉
per una volta sono daccordo con te sul re-caduto perchè anche secondo me non è finito!!
Dici? mmmh no potenzialmente.. e come? Non credo abbia i mezzi…Quei pochi che aveva li avrà pure disimparati! No non sperateci più. Adesso c’è Rafa. Ha anche dichiarato che non sentirà pressioni. Quindi…
Roger lo mandano a casa alla prima partita…..io lo cancellerei proprio nei sondaggi. E’ finito, caduto, trapassato. Ormai c’è solo Rafa, vamos Rafa!!, ah e Djokovic, Aide Nole!! ……..
rafa n. 1 e bellissimo per uno che rincorre un sogno da 2 anni come lui… federer rimane il migliore tennista di sempre, ma forse la sua era è finita… inizia l’era rafa- jokovic…
ora aspettiamo us-open
mmm non 6 fortissimo in matematica mi sa…..la somma delle percentuali deve essere 100…comunque ti aiuto io, visto che sulla graduatoria sono d’accordo:
Nadal 45% Djokovic 35% Federer 18% Altri 2%
io sono un tifossissimo di federer mà questo us open non lo vincerà mai
possibilità federer vinca a new york 25%
nadal 74%
djokovic 59%
Cristiano dipende che valore dai a quel potenzialmente…PERCHE POTENZIALMENTE POTREBBE VINCERLO ANCHE VOLANDRI!!!!
No il R.Garros se lo sogna lo potrebbe vincere solo se Nadal non partecipa.
Federer può potenzialmente vincere ancora tutti i gli slam
rg -> complete
wimbledon -> complete
giochi olimpici -> complete
us open -> ? ? ?
coppa davis -> ? ? ?
Neanche io penso che SIA DEL TUTTO FINITO: Roger Federer vincerà ancora un paio di slam, forse a wimbledon per eguagliare Sampras o cmq sul cemento rimane, quando vuole, ovviamente fortissimo. Ciò non toglie che Rafa e Nole gli sono ormai superiori…esclusi questi 2 acuti i prossimi 10/12 slam saranno affare loro…
concordo in pieno con fabio3…la sfida d’ora in poi è tra nadal e djokovic
io non trascurerei il re-caduto per gli us open perchè a mio parere non può essere finito. calato sì ma non finito!!! direi che nadal a detto tutto giusto dovrà mantenere il primato e vista la differenza di punti da difendere tra lui e gli inseguitori non credo abbia particolari problemi salvo infortuni..
Grande Rafa! che maturità ,che solidità mentale per un ragazzo di soli 22 anni…ogni volta dichiara il minimo e ottiene quasi sempre il massimo…per me è ufficialmente in uno stato di grazia, ai prossimi Us open se la gioca alla pari solo con Djokovic che sul cemento è sempre pericoloso, tutti gli altri li asfalta e poi va in conferenza a dichiarare che sono degli ottimi giocatori….ahahahaha…..VAMOS RAFAAAAAAAA