Carlos Moya: Nadal ha meritato il primato in classifica
Carlos Moya parla del suo amico e connazionale Rafael Nadal e dice che la sua leadership della classifica mondiale, ufficialmente guadagnata lo scorso 18 agosto, è “totalmente meritata”.
Moya ha anche aggiunto che Nadal è stato alle costole di Federer per quasi tre anni senza poter agguantare il suo obiettivo a causa del livello tennistico dello svizzero definito “fuori del mondo”, ma è potuto riuscirsi solo ora che il suo livello è diventato “umano”.
I due sono grandi amici e all’Olimpiade di Atene 2004 giocarono assieme il doppio. Moya ha anche detto di aver dato dei consigli al giovane e ambizioso Rafael: “Lui sapeva di potermi fare qualunque domande e che io gli avrei risposto”.
Carlos Moya, 32enne spagnolo, è attualmente 41° del ranking. Nel 1999 fu anche n. 1 del mondo.
7 commenti
che se federer continuava sui suoi ritmi migliori ( nel 2005 mi sembra perse 5 partite in un anno 4 volte da rafa e una da murray ) il sorpasso sarebbe sta to difficile non ci voleva moya per capirlo o te ma era prevedibile un calo dopo 5 anni!!..
Senti è arrivata l’ora che la finisci di offendere anima di pazzo! Spero che tu non stia a piede libero!
[messaggio modificato da utente]
Vediamo quanto dura Nadal…
Uno che a federer l’ha battuto 13 volte(il grandissimo rafa) se non errro , per di + almeno una volta su tutte le superfici….beh allora è fuori dal mondo pure lui….il livello si è abbassato? ma cosa blateri? ti ricordo che nadal (che adesso è al top) ha solo 22 anni e che quindi non poteva certo competere col miglior roger a vent’anni…..
Moya ha definito Roger “giocatore fuori dal mondo”. Gli addetti ai lavori avendoci gareggiato sanno di che cosa parlano. Ora che il livello si è abbassato ha potuto dire la sua Rafa. Solo ora.
tutto giusto quello che ha detto carlos!!!
adesso il giocatore fuori dal mondo è diventato rafael!!!!!!!!!!!
VAMOS RAFAAAAAAAAAA