Challenger Le Gosier: Fabio Fognini perde in due frazioni da Stephane Bohli
Anche Fabio Fognini esce di scena nel torneo challenger di Le Gosier ($100,000 +H, cemento).
Il tennista ligure, classe 1987 e testa di serie n.2 si è arreso al secondo turno, dopo aver avuto un bye all’esordio, allo svizzero Stephane Bohli, classe 1983, n.142 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 76 (3).
Fuori tutti gli azzurri dal torneo che si svolge nelle Guadaloupe.
TAG: Challenger Le Gosier 2011, Fognini
Quoto!
Troppo ottimista.
Forse intendevano una notizia edilizia.
Tipo :
L’Impresa ( edile ) di Stephen Bohli al challenger … ha picchiato ( battuto ) il tennista italiano Fabrizio Fognini.
Magari passava sotto un’impalcatura dell’Impresa di Bohli questo tennista che si chiam Fabrizio Fognini e gli hanno dato una battuta, che ne so ?
Questo punteggio parla di una trama fogninesca tipica: primo set perso in scioltezza e lotta finale andata male. Se andava bene magari vinceva il torneo. Ma la testa per chiudere un match 6-2 6-2 mai eh? Sempre lotta aperta (se non è aperta la fa aprire lui sparacchiando fuori) in cui è tutto in ballo contro chiunque!
@ tomax (#490943)
e anche la Na LI…recente finalista all’australian open……….
Ah Ah Ah
Sul televideo svizzero, spunta la notizia :
“Impresa di Stéphane Bohli al challenger ….., battuto il tennista italiano Fabrizio Fognini (ATP 50).”
Presa per il chIulo ?
Ma cacchio, me la sono persa…è un anno che speravo la facessero vedere e non l’han mai mandata…
No no : INTERessantissimo !
Però non ci hai detto quante gnocche c’erano, com’era il paesaggio, com’era il circolo di tennis, i locali, il tempo, cosa facevi dalla mattina alla sera, cosa mangiavi, quante cartoline hai spedito, varie ed eventuali …
Non hai tutti i torti.
Per loro è una fortuna che il tennis non sia seguito come il calcio.
Pensa se fossero calciatori, cosa li aspetterebbe ad ogni rientro in Italia agli aeroporti vari ! ( ovviamente situazioni che non approvo ).
Fortuna invece che il massino che possono rischiare è sorbirsi qualche critica esagerata fuori le righe di troppo.
Da parte nostra siamo appassionati, ma al limite se perdono ci arrabbiamo un pochino, ma finisce li. Se invece vincono …
FACCIAMO SU UN FESTONE !
tony io dicevo visto che fognini è un giocatore irregolare,può fare di tutto può battere giocatori forti come può perdere con giocatori più scarsi di lui quando avrà la testa porterà a casa tante partite e forse a miami farà delle belle vittorie mai dire mai fabio è così lo conosciamo tutti ma per me nei 30 al mondo primo o poi ci arriverà sicuro e per me del chalenger appena giocato lo ha fatto solo per allenamento niente di più per me non ha dato neanche il massimo se no il torneo lo poteva anche vincere tranquillamente anche per che nieminem non è immbatibile
@ aldo (#490873)
ma quale colpo??l’unico colpo andrebbe dato su quellla testa che si ritrova….fogna maddaiiiiiiiiii..
aveva quasi 2 settimane libere sarà andata ai caraibi a fare vacanza pagata avendo l’ospitalità fino oggi poi ripartirà per miami.spero che abbia fatto un carico atletico anche in vista della stagione sulla terra.spero comunque che impari a tenere la bocca chiusa ed essere meno arrogantecasa se la tira che non è mai entrato nei 50.la schiavo per vincere parigi ha battuto li dementieva stosur wozniacki.lui gente che equivale a quelle giocatrici tipo ferrer verdasco soderling non li batte nemmeno in un anno.
Con le 100mila sottovalutazioni che ha fatto nella sua carriera, non è mai migliorato! Non vedo come questa possa farlo cambiare!
Ciao Fabius! 😀
Al massimo potrebbero incontrarli al primo turno.
Almeno così la consueta sconfitta sarebbe giustificata… 😕
Azzo! Davvero un po’ di professionalità, altro che problema di immaturità (Fognini) o psicologico (Bolelli)!
Ma perché i tennisti italiani devono avere tutti questi alibi???
@ Jack (#490915)
La sto guardando anche io….Che bei riccordi!
Eroico Filo! 😎
Certo che Fognini è veramente incredibile riesce a perdere con uno svizzero abbastanza modesto…e poi ci si chiede come mai non riesca il ragazzo ligure ad entrare nei top 40….ma io mi chiedo come riesca ancora a stare nei top 100…alchimie della classifica avulsa…….e Bolelli…un altro talentissimo……fra due anni smette e va a fare il maestro nelle sat della fit…..
Bolelli e Fognini sono i due italiani più talentuosi.
Sono convinto che il loro problema sia essenzialmente psicologico.
Fognini deve imparare a prendere sul serio tutti gli avversari che incontra.
Simone deve ritrovare la fiducia nel suo tennis.
Leggere di queste sconfitte contro giocatori alla loro portata fa veramente male.
E’ quasi logico poi che il tifoso si aggrappi alle gesta di un ragazzino di 15 anni che da 30 partite non perde e che sembra abbia anche le palle per dire qualcosa in questo sport.
Sto guardando su supertennis la partita di Volandri a Roma 2007 contro Federer e vi giuro che mi sto commuovendo, Grazie Pippo unico vero italiano in grado di farmi emozionare.
Questa sconfitta è ancora più grave di quella di Bolelli… Quest’ultimo è in crisi e lo si sa… Invece Fognini è ritenuto un giocatore in ascesa, ed in parte sono d’accordo… Ma se perde partite simili…
Allora ci vai in Vacanza,non per un Torneo 😉
che scarsoni…perdere da gente mediocre…più mediocre di noi
credo che a Guadalupa ci siano molti altri svaghi oltre al tennis …
In italiano secondo me è più corretto dire Guadalupa (non Guadalupe). Io c’ero stato in vacanza… bellissimo (non so a chi possa interessare questa informazione, ma già che c’ero… 😳 )
Ciao MAXIMUS 🙂 .
Quello che dice Fognini è vero però si dimentica di aggiungere una cosa:che loro non arrivano nemmeno ad inconrare Nadal,Fedrer o Djokovic:escono molto prima! 😉
P.S.Complimenti per l’ennesimo esempio di professionalità!.
Vacanzina con soldini presi e chissenefrega dell’uscita al 1T.
Si saranno fatti un paio di cuba libre la sera prima…
L’unica nota positiva è che i challengers non fanno mai notizia sui giornali, sportivi e non, italiani.
“Certo che per le donne è più facile ottenere certi risultati (rif. alla vittoria della Schiavone a Parigi). Invece tra gli uomini vincere il Roland Garros vuol dire battere Nadal, Federer, Djokovic….”
In effetti, hai ragione Fabio…
se poi si perde contro Bohli, vincere il RG (ma anche Roma, ma anche l’Estoril o un qualsiasi torneo atp) è veramente un’impresa! 😯
Aspettiamo QUINZI che è meglio!
Vacanze in Guadaloupe.
E già che ci siamo, un’oretta di tennis al torneo !
ma basta.
adesso neanche nei challenger sfruttiamo le occasioni?
per me fognini ha sottovalutato l’avversario prima di scendere in campo, è un grave errore ma può succedere, le sconfitte lo faranno crescere e mettere la testa a posto e adesso speriamo di un colpaccio a miami
No comment !!
Ma va ma va ma va… 😯
Però non perde posizioni nell’Italian Race! 😯
Che Italia!!