Masters 1000 – WTA Indian Wells: Risultati di giornata. Harrison batte Raonic in tre set. Si ritira la Clijsters
Questi i risultati del terzo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($3.645.000, cemento) e degli ottavi di finale del WTA di Indian Wells ($4.500.000, cemento).
Nessun problema per Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Roddick che approdano facilmente agli ottavi di finale.
Ryan Harrison conquista gli ottavi dopo aver battuto Milos Raonic, con il punteggio di 76 (1) 46 64.
Nel terzo set Ryan avanti per 5 a 2, con due break di vantaggio, subiva il parziale ritorno del canadese che dopo essersi portato sul 4 a 5, ha avuto a disposizione al decimo gioco una palla per il controbreak, dopo aver annullato due palle match sul 40-15, ma non agganciava Harrison, che riusciva a chiudere la partita per 6 a 4.
3° Turno- Singolare Maschile
Andy Roddick – John Isner 7-5 6-2
Ryan Harrison – Milos Raonic 7-6 (1) 4-6 6-4
Roger Federer – Juan Ignacio Chela 6-0 6-2
Richard Gasquet – Jurgen Melzer 6-1 6-3
Stanislas Wawrinka – Marin Cilic 7-5 6-3
Viktor Troicki – Michael Llodra 6-3 6-3
Novak Djokovic – Ernests Gulbis 6-0 6-1
Tomas Berdych – Thomaz Bellucci 6-3 6-2
Cosi gli ottavi di finale
Kohlschreiber – Del Potro
Nadal – DevVarman
Montanes – Karlovic
Querrey – Robredo
Roddick – Gasquet
Troicki – Djokovic
Federer – Harrison
Berdych – Wawrinka
4° Turno- Singolare Femminile
Yanina Wickmayer – Dominika Cibulkova 7-5 7-5
Caroline Wozniacki – Alisa Kleybanova 2-6 6-3 6-1
Shahar Peer – Francesca Schiavone 6-4 3-6 7-6
Marion Bartoli – Kim Clijsters 3-6 3-1 rit.
Victoria Azarenka – Agnieszka Radwanska 4-6 6-3 7-6
Ana Ivanovic – Jelena Jankovic 6-4 6-2
Maria Sharapova – Dinara Safina 6-2 6-0
Shuai Peng – Nadia Petrova 6-4 5-7 6-3
Cosi’ i quarti di finale
Wozniacki – Azarenka
Bartoli – Ivanovic
Peer – Wickmayer
Sharapova – Peng
TAG: Djokovic, Federer, Harrison, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2011, raonic, Roddick, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2011
Si, ma io mi sarei anche un po’ rotto le palle da tennis, a vedere partite dove c’è solo gente che tira diritti e rovesci da fondocampo e basta. Fortuna che sta venendeo su questo Harrison !
Pardòn : non soli diritti e rovesci, è vero. Da fondocampo tirano anche il servizio !
Condivido in pieno il saggio pensiero di ZANLUP!
Il tennis va amato nelle sue molteplici espressioni: pallettari o attaccanti di turno (oramai sempre più rari sigh!), giocatori di fisico o eleganti campioni di fioretto. L’importante è che nei matches ci sia agonismo ma correttezza al tempo stesso.
Un vero “malato di tennis” – quale mi considero, ovviamente anche praticante sul campo-, apprezza indistintamente tutti i giocatori, ammettendosi comunque delle preferenze (magari legate allo stile o alla simpatia del singolo atleta).
Sta a vedere che, nello slancio, rivalutiamo anche BARASATEGI o PUERTA….! 😉
giusto ieri avevo fatto un sacco di elogi a Raonic… porterò un pò sfiga?
@ Luis Piz (#490704)
Ciao Luis 😉
Esatto! se dici qualcosa a favore di Federer, vuol dire che odi Nadal, se dici qualcosa pro-Nadal, beh… lasciamo perdere, ti manderebbero volentieri in esilio! Sono le “lotte” alle quali ci stanno abituando: x contro y, z contro q, ecc. A me piacciono sia Fed che Nadal, alcuni non riescono a concepire questa cosa! “o ti piace fed o rafa”! saluto tutti gli amici del sito, non sono molto presente per impegni di lavoro e studio, a presto!
@ dj tambo (#490587)
Daccordo con te su Harrison.
L’ho visto ieri sera per due set, mi ha davvero sorpreso.
Serve and volley improvvisi, a volte anche sulla seconda, attacchi in controtempo, smorzate a palle tagliate, servizio ottimo nonostante il metro e 82 scarso, buona mobilità, discreto in difesa.
Alcuni segni del campione predestinato li ha, il culmine è stato quando si è messo a scherzare con l’arbitro sulla prima palla che gli è uscita fuori, sembrava deconcentrato, invece ace sulla seconda.
Sicuramente è assime a Tomic il giovane più bello e divertente da vedere. Raonic invece sembra avere poche variazioni, per ora.
ma sto harrison è quello che ha fatto l’esibiziona ad adelaide contro llodra e con i vari mcenroe, leconte e bahrami?…su supertennis
Lo so : Becker ed Edberg erano la noia invece !
Solo volèe giocate sulla linea. Solo precisione, tuffi ed acrobazie.
Che tennis noioso !
Mamma mia che problemi … !
Un disastro !
Come faremo a sopravvivere ? …
Andrea non so quanto amata terra. lo è stato fin ora, ma quest anno ha cominciato malissimo a febbraio. col disastro contro chela ma in generale nemmeno un match giocato come si deve nei 2 tornei disputati… ad eccezione di quello contro monaco forse… spero che non sia quello il suo livello su terra altrimenti la vedo nera
Seppi che batte il più forte giocatore nato in Lombardia ?
La vedo dura. Anche perchè il precedente dice tutto il contrario !
Oh, finalmente un giocatore un po’ divertente che sa anche andare a rete.
Bravo Harrison.
Mi sa che se avremo un vincitore di Wimbledon nuovo, in futuro potrebbe essere questo giocatore.
E’ chiaro, per Seppi era una provocazione…intanto però adesso Federer si becca due tra Wrawinka Roddick o Djokovic prima della fine…mentre Nadal se gli va di sfiga un del Potro che comunque è un bel osso duro,.
Per inciso io questi forumisti che difendono Nadal o Federer a spada tratta e danno dei “comunisti” o “fascisti” a chi pensa qualcosa di diverso non li capisco.
E’ sintomi di questi tempi, o sei schierato o non sei nessuno
Ma viva il pensiero libero.
A me piacciono tutti i tennisti, pure i pallettari…mi piace Ljubo e pure Chela, Federer e Courier, Panatta e Pescosolido
Harrison ’92 ottavi ad indian wells, gaio il nostro miglior ’92 gioca un futures in Turchia…. Mah aspettiamo Quinzi che e’ meglio
@ zanlup (#490618)
c’è una sottile differenza che vi sfugge 😆 .. seppi(a) è n 50 del mondo ..nadal è n 1.. e per una logica dei tabelloni.. nadal nn può incontrare.. djokovic al primo turno.. seppi si.. 😆 .. quindi è abbastanza inutile paragonare se ci fosse stato seppi .. se ci fosse stato starace.. anche perchè avrebbero perso con de voest subito 😀 .. al massimo possiamo paragonare..con federer e djokovic.. e possiamo notare che anche roger.. 🙄 andreev…chela.. harrison.. da che pulpito… 😀
@ dj tambo (#490587)
sottoscrivo l’appunto fatto su Wawrinka! Dagli US Open 2010 sta giocando da top ten nei tornei più importanti e adesso arriva la sua adorata terra!
Inoltre sembra che con Federer stia già lavorando per difendere l’oro olimpico in doppio conquistato a Pechino. Se non ricordo male Stanislas disse che per tutto il 2011 e metà 2012 avrebbero disputato i tornei di doppio più importanti sul veloce con Roger.
@ Giang (#490594)
Se Del Potro perde con Khol arriva in finale potrebbe aver incontrato un top 15 passato o presente….incredibile….forse anche Seppi avrebbe potuto battere De Voest, Sweeting, Devvaman, e Karlovic… e fare semifinale,porca vacca è tutta gente fuori dai primi 100 atp !
Io tifo Sharapova. Vorrei tornasse a grandi livelli!
se federer vuol aiutare harrison a diventare un campione in futuro gli deve impartire una severa lezione tipo con chela e non essere magnanimo xchè il 18enne gioca in casa, voglio il re cattivo e severo contro il principino
Peccato davvero per il ritiro di Kim 🙁
Ma i suoi problemi era già evidenti nella partita contro Sara.
Adesso non so davvero per chi “tifare”, ammesso che si debba tifare per qualcuno.
La Woz ha una strada abbastanza spianata davanti.
Dovessi andare a simpatia direi Ivanovic, o proprio, al massimo Azarenka…perchè tutte le altre mi sono completamente indifferenti e qualcuna di esse la trovo addirittura insopportabile 🙂
(scusate i giudizi personali che forse non interessano a nessuno 😳 )
la domanda è: ma quando finisce il c**o di nadal nel sorteggio dei tabelloni???? per davvero, non se ne può più!!
harrison è una speranza molto maggiore di raonic. è davvero fortissimo…. e ha 18 anni e non 21…. forza Ryan…. grandissimo wawrinka che è maturato con lundgren… gasquet superlativo e magico con quel rovescio incredibile.