ATP New Haven: Potito Starace al secondo turno. Ora Potito al prossimo ostacolo se la vedrà con Andreas Seppi, testa di serie n.7
Potito Starace con un po’ di fatica approda al secondo turno del torneo ATP di New Haven (cemento, $708,000).
L’azzurro, ha eliminato quest’oggi al primo turno del torneo americano il ceco Jiri Vanek con il punteggio di 62 76 (7).
Starace nel tiebreak del secondo parziale ha annullato due set point al giocatore ceco.
Al prossimo ostacolo Potito, sfiderà in un derby italiano Andreas Seppi, testa di serie n.7.
L’unica partecipazione di Potito a New Haven risale allo scorso anno. Al secondo turno per un bye, perse contro Thomas Johansson.
il pronostico di seppi-starace è 36 64 62 x andreas….forza andreas ke il futuro è tuo,fognini e thomas fabbiano
vabbene dai mi hai convinto,uno starace al massimo se consideriamo che nadal non può essere sempre al topo (100%) SUL SUO CEMENTO (di poto) gioca dà n1 al mondo ahahahhhaahaahaah il 70% non è lontano dà 100 angelo e poto lo poteva battere se rimaneva concentrato,però se dici che quello è il 70% del n1 al mondo allora non ci sarebbe niente dà discutere,ripeto nadal al 40% non di più
nadal al 100%!
Nadal al 70%
grande partita di Poto,adesso Seppio lo asfalterà perchè è molto + bravo di lui sul cemento
nadal al 40% proprio per farti contento,adesso dobbiamo tornare al discorso? se quello era il 70%di nadal con quella percentuale di prime (specie i primi due set)con quei errori gratutiti (quanti ne ha fatti?) mai visto nadal sbagliare cosi tanto,questo aspetto non è dà poco perchè fà respirare l’avversario di turno all’occasione starace,è un fattore mega importante,quante volte nadal ha aggredito come suo solito starace? ti rispondo io 2 o 3 volte e ogni volta che lo faceva starace lo vedevo in crisi e pesante di gambe,hai visto come era nervoso? già dopo poco ha iniziato a sudare e a incazzarsi con se stesso,quel giocatore non era quello che poi ha proseguito il torneo e tantomeno il n1 al mondo,bastava un gulbis e lo murava, non batteva (sempre che con gulbis giocava in quel modo,magari ha sbagliato l’approccio booooooo)io un nadal cosi l’ho visto 2 o 3 volte nella mia vita,poi lo sò come funziona,quando uno tifa qualcosa anche non volendo vede molto molto positivo,più di quello che è realmente,forse anche inconsciamente,chiudo dicendo che quello era stato un bel starace per carità mà se difronte aveva il vero nadal che impostava un determinato ritmo lo vedevo molto male,se questo è il 70% del n1 al mondo allora siamo davvero rovinati,ho visto la finale ed era un nadal neanche lontano parente di quello del primo turno,quello che mi aveva stupito di più erano stati gli errori,non trovava proprio la misura dei colpi,era penoso (per me lo era davvero)
starace ha perso un’occasione irripetibile
Cos’e’ hanno deciso di disputare i tanto vituperati Campionati Italiani
di tennis a New Haven?
Io l’avevo detto l’incantatore ipnotico non resiste ed è costretto al ritiro in seguito alle “esalazioni venefiche” de Au de Fogna #5.
Au de Fogna #5 beat. Incantatore ipnotico, l’odore è più potente del potere della mente.
ora doppio derby al secondo turno?
quindi un solo italiano (però sicuro) ai quarti!—
Sì il tabellone è praticamente così:
(Seppi vs Starace) vs ( Fognini vs Bolelli)
ora doppio derby al secondo turno?
si e ritirato lapentti!! vince fabio.e al secondo turno fognini-bolelli!! peccato k 2 italiani su 4 debbano uscire al 2 turno..sorteggio maledetto!!!!!
Ahaha come godo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ritiro Lapentti!!!!!!!!!!!!! 🙂
Di Mauro vs Bracciali 64 67 10
Fognini ha vinto, Lapentti si è ritirato sul 4-4 0-30
🙂
Ed era 40-15…grande!!!
Fogna 64 *3a4 ennesimo controbreak del controbreak
Fogna 64 2a4* perso il serv. dopo aver avuto la palla del 3a3 break controbreak e riprebreak.
[messaggio modificato da utente]
Ma noooooo di nuovo break!!! 🙁
Fogna 64 *2a3 recuperato il break
Break Lapentti 1-3
Ma….. Controbreakkkkkkkkkkkkkkk 🙂
[messaggio modificato da utente]
break di lapentti
e subito controbreak della Fogna!
[messaggio modificato da utente]
yes 🙁
credo di si
ragazzi ma a voi si e bloccato il livescore di New haven?
La cosa bella e curiosa e ke se come ci auguriamo tutti Fognini vince avremo un italiano nei quarti
1-2*
[messaggio modificato da utente]
1-1*
FOGNINI-LAPENTTI 6-4 0*-1
6-4 🙂
Grandissimo Fognini 6-4 il primo
6/4 evvai
5*-4 Forza ora vinciamo il set!!!!!!!!!!
ATP NEW HAVEN
Fognini – Lapentti 4*-3
CH. MANERBIO
Di mauro -Bracciali 6-4 1*-0
ma cavolo ha fatto break da 40-0? che carattere 4-2* fognini intanto
Fognini 4-2*
BREAKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
Fognini 3*-2
FOGNINI-LAPENTTI 1*-2
Almeno un italiano al 3.o turno. Finalmente Starace sta cominciando a fare qualche bella partita anche sul cemento, sinceramente pensavo che la partita con Nadal fosse un caso dovuto al fatto che lo spagnolo soffrisse il tipo di gioco di Potito, non sara’ mai il suo terreno, ma mi sembrava strano che non riuscisse ad azzeccare nemmeno una partita (non ha i problemi di Volandri che sul cemento non riuscira’ mai a fare risultati decenti la semi di Doha ancora non me la Spiego). Ora forza Fognini un italiano ai quarti ci vuole (speriamo sia Bolelli)
Fogna 1-1* con 2 aces!!!
FOGNINI-LAPENTTI 0*-1
3 volte negli ultimi 4 incontri Poto ha messo in difficoltà Nadal certo senza mai vincere. Ma come mai Nadal gioca sempre maluccio con Poto?. Forse che Poto ha un gioco che lo infastidisce e pur avendo qualità tecniche inferiori a Federer usa quella intelligenza che non ha il “divino”?. Poto con Nadal gioca alla Nadal palle sporche toppate, aggressività sotto rete giocando voleè e palle corte alternate a sassate di dritto e di rovescio (un po’ meno) mettendo Nadal in condizione di non capire se puo’ stare 3 metri fuori campo o più dentro il campo. Se sta fuori campo si becca la corta di Poto se sta dentro il campo si becca la sassata di dritto che da dentro il campo non riesce a difendere rimandando uno straccio che Poto chiude con il dritto successivo o se è sceso a rerte con la voleè. In sintesi Poto gioca così con Nadal e quindi lo fa soffrire se anche il “divino” si degnasse di giocare più sporco ed umile con Rafa forse oggi non sarebbe #2.
[messaggio modificato da utente]
Allora vorrei fare chiarezza sul perchè Poto ha poco frequentato il veloce pur avendo mezzi tecnici per poter giocare benino. Poto dopo un grave infortunio al ginocchio emerge nel 2004 non è nei top 100 sta giocando bene su terra e preferisce giocare S.Marino e Trani invece di tentare le qualif. in Canada e Cincy anche se non ricordo se avesse la classifica per fare le qualif. quindi W a S.Marino e SF a Trani 80+27 e si avvicina ai top 100 o vi entra non ricordo. Nel 2005 le cose non vanno bene su terra e prima del R.Garros si becca la distorsione alla caviglia e perde molti punti nell’estate 2005 sprofonda in classifica quini niente Canada e Cincy. Nel 2006 le cose vanno meglio sta per avvicinare i top 50 se fa dei buoni risultati nell’estate, ma nella seconda settimana di Wimbledon nel challenger di Biella con Galvani su terra bagnata dalla pioggia scivola e si rompe il braccio 2 mesi fuori e scivola a #120 in classifica ovvio niente Canada e Cincy ritorna allo USOpen e perde in 4 set da Okun. Poi buoni risultati a livello indoor QF a S.Pietroburgo e Dnepr e si arriva al 2007 dove Poto gioca bene. Qui lo si puo’ accusare di provincialismo gioca S.Marino che vince e non gioca le qualif. in Canada e a Cincy allo USOpen becca Gulbis e va fuori. Poto ha sempre giocato maluccio I.Wells e Miami e nel 2006 gioco le qualif. ad I.Wells perdendo subito da Delic o Vemic. Quindi a parte la scelta del 2007 che cosa si deve rimproverare a Potito?. Secondo me proprio nulla anzi è un miracolo che con tutti gli infortuni che ha avuto sia ancora qui a regalarci emozioni e partite spettacolo pur in una stagione deludente ma Amburgo e Pechino sono stati match dove Poto ha fatto venire la temarella al #1 del mondo.
[messaggio modificato da utente]
Starace vi sorprendera vedrete
Partita molto combattuta..certo sulla terra Poto vincerebbe senza grossi patemi ma qui il favorito per attitudine è Seppi…ma nei derby Potito è al solit difficile da battere..
ma ce´ancora gente che pensa che se Nadal avesse giocato da Nadal, Starace
avrebbe vinti un set sul duro.
Puo darsi che Nadal soffra Starace, vedi anche un secondo set combattuto mi sembra a Stoccarda.
Ma se Nadal gioca da Nadal Poto fa al massimo 5 giochi, se butta dentro 4 prime, ben inteso.
siamo seri per favore!!!!!
[messaggio modificato da utente]
si in effetti Poto non avendo quasi nulla da perdere magari inventa un gran match e lo vince…boh vedremo come va a finire…in ogni caso almeno un italiano passa il turno!
Allora la questione è una….Seppi lo batte tutta la vita!!! Però se guardo l’aspetto psicologico dico che forse parte addirittura favorito, mentalmente, Poto!
vince Potito!!
speriamo che almeno un italiano nei quarti lo portiamo.
Nadal al 70%.
Starace è ormai solo un terraiolo…ma sono sempre stato convinto che sia “colpa” sua. I mezzi per migliorare sul cemento li possiede (al contrario di Volandri)… di certo non sarebbe diventato un “fenomeno del veloce”, ma sicuramente avrebbe potuto ottenere risultati apprezzabili.
Invece ha sempre ignorato questa superifice…per la solita malattia del tennis italiano: il provincialismo challengerista rosso.
leggermente contradditorio eh??:-
beh! quel match di nadal conta davvero davvero poco,almeno per quanto riguarda il gioco espresso,vanek poi non è sto fenomeno,bene cosi comunque se consideriamo che starace è un terraiolo
p.s. ndalin quel match ha giocato al 30%
Siamo alle solite redazione vittoria a fatica è già tanto che ha vinto o lo doveva asfaltare 62 61. Poto non riesce nemmeno su terra a farci stare tranquilli figuriamoci sul cemento ora incuriosito come lo ero a Pechino con Nadal credo che con Andreas parta sfavorito ma non poi così tanto.
Si capiscono, si capiscono…e sono anche molto amici! Io paradossalmente vedo quasi favorito Poto! Seppi lo teme e lo soffre parecchio! Gran bella sfida, anche se è un peccato che uno dei due vada già fuori! 🙁
Una bella sfida Irpinia-Sud Tirol………si capiranno in campo ??
MA VANEK è UN TERRAIOLO ??? O MEGLIO GIOCA BENE NEL CEMENTO ??????????
si anche io penso sia favorito Seppi…sia per la classifica sia per la maggiore attitudine al cemento…però non è così scontata la sua vittoria..
GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO ADESSO CAPISCO COME ABBIA FATTO HA STRAPPARE UN SET HA SUA MAESTà NADAL
[messaggio modificato da utente]
bella sfida!
Penso che il match con Nadal li abbia dato notevole fiducia e infatti oggi nel secondo set molte volte in svantaggio, ha sempre saputo recuperare!!!
Adesso prevedo una vittoria di Andreas, ma meno netta di quel che molti potrebbero credere!