Masters 1000 – Indian Wells: Victor Hanescu estromette dal torneo Andreas Seppi. L’azzurro aveva vinto il primo set
Andreas Seppi è stato subito eliminato dal Masters 1000 di Indian Wells ($3.645.000, cemento).
Il tennista di Caldaro, allenato da Massimo Sartori è stato battuto da Victor Hanescu, classe 1981, n.58 ATP, alla terza vittoria del 2011, con il punteggio di 46 76 (5) 63 in 2 ore e 3 minuti di gioco.
Primo set: Andreas brekkava il rumeno al primo gioco e nel game successivo si salvava da 15-40.
Hanescu riusciva comunque a togliere la battuta all’azzurro nel sesto gioco, ma nel game seguente Seppi toglieva a 15 il servizio a Victor.
Sul 4 a 3 l’azzurro annullava altre due palle break e poi riusciva a chiudere la frazione al decimo gioco per 6 a 4.
Secondo set: I due giocatori tenevano sempre il servizio senza concedere alcuna palla break.
Seppi una sola volta era arrivato ai vantaggi sulla propria battuta sul 3 a 4, quando da 40-15, vinceva il game come detto ai vantaggi, ma senza annullare break point.
Si andava al tiebreak ed il rumeno andava avanti per 4 a 1 e poi per 6 a 2, recupero di Andreas che si portava sotto sul 5 a 6, ma Hanescu alla quarta palla set chiudeva la frazione con un ace (era il quinto della partita per Victor).
Terzo set: Al primo gioco Seppi perdeva la battuta (a 15), con Hanescu che non concedeva più nulla al servizio, aggiudicandosi la partita per 6 a 3, brekkando nuovamente Andreas anche al nono gioco (ai vantaggi).
Da segnalare che il rumeno nella terza frazione non ha annullato alcun break point all’azzurro.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2011, Seppi
e anche fognini si unisce all’allegra combriccola di amici.
Quello che mi chiedo io,invece,è perchè i nostri proprio sul cemento fanno più schifo del solito.Mi pare che perfino sull’erba o indoor,qualche partita,anche per sbaglio,riescono a vincerla,invece su questa superficie,niente o quasi,e io mi chiedo come mai.Quando giocavano Gaudenzi,Furlan ed anche Sanguinetti,ad esempio,oltre che sulla terra,era proprio sul cemento che ottenevano qualche risultato importante,integrandolo così con i positivi risultati che spesso ottenevano sul rosso.Cosa è cambiato da allora? Perchè ora gli italiani non riescono più a giocarci discretamente su questa superficie?
Salve a tutti. Premetto che non ho visto il match di Seppi e quindi posso dare solo un giudizio generale. Per me Andreas è ai suoi massimi livelli, c’è poco da fare. Quindi, in una giornata così, così, può perdere anche da Hanescu, che sul cemento ne vince una su tre, ma è uno che non molla facilmente (se non sbaglio, agli Australian ha perso da Fish al 5°). Sugli altri, concordo su quasi tutto: Starace non s’è mai voluto e/o saputo adattare al cemento, Fognini è sicuramente migliorato, ma di testa deve crescere ancora molto (ho negli occhi le sue recenti sceneggiati nel match sudamericano perso con Wawrinka). Su Bolelli stendo un velo pietoso, mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa. Dobbiamo farcene una ragione, il materiale è questo, non esistono, al momento maschi con classe e determinazione pari a Schiavone o Pennetta.
Verissimo purtroppo. Non riusciamo ad ottenere neanche i risultati dei vari Camporese, Canè, Gaudenzi e Furlan del passato.
Se non esploderà Quinzi ci potremo rassegnare…
Ragazzi, ma qua si sta parlando di Hanescu come fosse il primo scemo che passa per strada. E’ uno che sta in quelle posizioni perchè ha poco killer instinct, ma a Seppi può insegnargli tranquillamente a giocare a tennis…
una volta mi arrabbiavo con Seppi quando veniva sconfitto in questo modo, ora non più perchè mi immagino che sia di passaporto tedesco 😛
e che due palle 👿 !!!!!… Poto se fino ad ora non ha mai dimostrato un livello accettabile su superfici diverse dalla terra un motivo ci sarà??!!…(peraltro ormai anche sul rosso poca roba…tanto cuore ma non c’è la fa più)…Seppi…che commento a fare…ennesima sconfitta desolante (che per carità nel tennis ci può stare…) ma quando si ha il “culo” di fronteggiare al primo turno in un torneo del genere uno come Hanescu l’unica cosa che si deve fare è scendere in campo vincere e passare un turno agevole, invece no…troppo semplice….ma come si fa … bastaaaaaa…è veramente nauseante, ed ora ci sarà qualche italiota che spererà/sparerà sulla sconfitta di Fogninik (purtroppo quasi inevitabile) contro il signor Davidenko…per poter mettere nello stesso calderone anche Fabio…che ripeto e lo farò fino alla nausea è sfortunatissimo nei sorteggi ma è l’unico tra i “nostri superstiti”…(Bolelli ormai è depasarecido)che con tutti i suoi limiti riesce quasi sempre a lottare ed affrontare avversari più quotati senza il braccino e le gambe tremolanti alla seppiola…certo quasi mai riesce ad uscirne vincente ma a mio modesto parere sta a dimostrare che match dopo match si sta avvicinando al livello di gioco dei top 20/30…lui ed il suo coach dovranno lavorare (ed anche tanto) limando il più possibile i difetti tecnico/tattici e mentali (sarebbe un miracolo che frutterebbe alla grande…) “dell’antipatico Fogna”…ripeto in un mare di mediocrità l’unico che per ora salvo è proprio lui, poi se a fine anno i risultati, il livello di gioco e certi atteggiamenti non cambieranno … butterò a mare anche Fogna…per ora è il solo che salvo…sperando nel mezzo miracolo contro mister Davidenko…(miracolo perchè sul duro altrimenti sulla terra sarebbe un match duro ma non impossibile …visti anche i precedenti) ma soprattutto in una prestazione incoraggiante di Fabio che dimostrerebbe il suo (lento) miglioramento….IN ATTESA DELLA VENUTA…DEL NOSTRO MESSIA…che sia il talentuosissimo Quinzi o un altro …poco importa sinceramente…per un popolo tennisticamente parlando (al maschile) quasi ebraico…cioè stiamo ancora aspettando che arrivi LUI….IL MESSIA…sfiga ha voluto che uno di questi sia nato a pochi km dai nostri confini…e gira che ti rigira prima o poi dovrà fermarsi qua una volta tanto sta “cicogna” maledetta!!!…ahahahaha…per finire e ritornando alla triste realtà io tiferò come sempre per Fabio…so che molti di voi invece godranno nel vederlo perdere…a parte il fatto che dimostrate un po di masochismo perchè Fogna è il solo che può far certi risultati (sicuramente limitati…ma almeno le potenzialità e le capacità per far qualcosina lui le ha..)…credo proprio che la FAMOSA OPRAZIONE SIMPATIA CI VORRA’ PROPRIO….E’ quasi impossibile ma come sarrebbe bello leggere certi commenti dopo un’eventuale vittoria di Fabio…ripeto sto sognando…!!!
bellissima risposta!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grande seppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nessuna sorpresa particolare,siamo come al solito a parlare di sconfitte,l’unica vera costante dell’italico tennis maschile.Pochi exploit,tante asfaltature su ogni tipo di superficie,qualità del gioco che non migliora,ma addirittura peggiora.La parte migliore della carriera Volandri,Starace,Seppi,DiMauro,Bracciali,Lorenzi,ed alcuni altri l’hanno già passata senza combinare nulla di esaltante,inutile attendersi chissà cosa ora che sono al crepuscolo o quasi della carriera.Al momento dietro vi è Fognini che fatica a compiere il salto di qualità che qualcuno (non io)si aspetta,Bolelli in crisi mistica,Travaglia che fà intravvedere qualche possibilità,anche se non credo da top 20,e Quinzi il più forte di tutti che attualmente ha 15 anni e deve essere lasciato il più lontano possibile dalle “SIRENE” federali.Non mi sono dimenticato di Gaio e dell’altra compagnia di giocatori,purtroppo non sono all’altezza della situazione solo per questo sono passato oltre.
leggo ora i risultati
starace ha perso contro un giocatore che da tanti anni, oramai divenuti troppi, è una speranza del tennis
seppi ha perso contro un giocatore che pochi giorni fa è riuscito a perdere da volandri (anche se sulla terra) e che come giustamente ha sottolineato la redazione ha vinto ben 3 partite nel 2011
mai mai che i nostri tennisti ci diano una soddisfazione
mai un exploit……..
@ amoBaghdatis (#489154)
Concordo pienamente nulla e’ piu’ veritiero!!
Rimpiango pozzi sanguinetti gaudenzi e furlan
Se non altro erano piu’ solidi anche a livello di tornei di prima fascia.
Il problema e’ che in italia il tennis e’ ancora uno sport per ricchi e quindi quando si tratta di sacrificarsi spesso o sempre questi signorini mollano perche’ tanto c’e’ il papi che tampona….
mala tempora currunt
@ Hector (#489150)
Poi c’è qualcuno che critica se si parla troppo di Quinzi e de che dovemo parla!!! Di questi qua!!!!
Ti quoto al 100%, anche tu hai capito perfettamente che l’ATP “premia” la quantità a scapito della qualità dei “punti”.
Non riesco davvero a spiegarmi la posizione in classifica dei nostri tennisti, autori di prestazioni al limite della modestia, spesso e volentieri.
purtoppo è questa la vera “delusione”…nonostante la classifica dica che abbiamo 3 giocatori intorno al numero 50, questi giocatori quando giocano tornei un minimo più importanti non riescono mai…ma veramente mai…a vincere una partita…sembra veramente impossibile…solo che da un punto di vista statistico…
sicuramente la loro classifica è “bugiarda”…perchè l’ATP non può assegnare tanti punti uguali alla vittoria in un challenger quanto un terzo turno nei grande slams o un ottavo nei master 1000…
oltrettutto cè il vuoto anche dietro…Potito ha 30 anni, Volandri ha 30 anni, Bolelli non so quanti anni ha, ma sembra perso..seppi inizia ad averne 27…l’unico potrebbe essere Fognini…ma anche dei giovani…i vari Fabbiano, Trevisan…stentano pure a vincere una partita nei challenger…
bisogna guardare ai giovanissimi…ma lì è come guardare nella sfera di cristallo..
alla fine coloro che hanno ottenuto il massimo in rapporto al loro potenziale restano i vari di mauro, cipolla, lorenzi….
meglio non andare oltre che mi rattristo troppo…
Ottima analisi MZ88, e mi trovo d’accordo anche con tomax… su Poto non c’è molto da stupirsi (anzi tutt’altro) ma Andreas contro il rumeno doveva vincere… (ma d’altronde l’anno scorso è riuscito nell’ “impresa” di perdere su queste superifici contro Ramos Vinolas).
quinzi è austriaco ?
Può sembrare strano perchè parliamo di un giocatore alto 1,90,però Seppi fa fatica a giocare i colpi sopra la testa:servizio(prima non abbastanza penetrante e seconda troppo lenta),smash timidi e soprattutto gioco di volo insufficiente.Pertanto,a mio parere,se riesce a tirare il vincente da fondo bene altrimenti non ha un piano B.Questo rappresenta senza dubbi un limite,soprattutto sulle superfici rapide.Quindi proprio completo ed adatto a tutte le superfici io non lo vedo, dato che è bravo a difendersi e girare lo scambio con colpi profondi ma non altrettanto ad aggredire l’avversario.
secondo me, in questi anni Seppi ha fatto figure ben peggiori di quella di oggi contro Hanescu…in fin dei conti ha perso contro un giocatore che serve bene e che negli ultimi anni è sempre nei primi 50!Non mi sorprende questa sconfitta, anche perchè comunque è sempre stato lì, ma il solito non carattere ha deciso l’incontro!
seppi sarebbe un giocatore completo adatto a tutte le superfici con ottimi fondamentali.ma ormai anche qui si son perse le speranze.può solo vivachiare tra il 50 ed il 100 posizione più posizione meno.che dio ce la mandi buona con quinzi
Infatti gli unici risultati degni di nota li ha ottenuti sulla terra rossa, ad Amburgo e kitzbuhel in particolare.
Ancora più bravo!
Non sembra ma la peggior superficie per Seppi è il cemento USA.
Qui non è un purtroppo risultato poco sorprendente(come nel caso di Starace) o una delusione (come per Robertina), ma proprio una tristezza! 🙁
La sua superficie più congeniale…
sì vabbé! E’ congeniale per ben figurare al max in un challenger… 🙁
E dopo averla ottenuta, speriamo che restino in Guadalupa….
starace a 30 anni può perdere con young sul cemento ma seppi contro hanescu sul cemento che dovrebbe essere per caratteristiche la sua miglior superfice non può e non deve perdere.avevano avuto un buonissimo primo turno e invece sono gia a casa,sarebbe il caso di chiedere una wild card in guadalupa
Riposto quello che ho scritto su Starace.
A questi livelli (dagli atp 500 in su) il tennis italiano NON ESISTE.
Unica speranza per il futuro è Quinzi. Tutto il resto è fuffa
Bravi ragazzi, onesti mestieranti, ma il Tennis (con la T maiuscola) non c’entra niente col livello dei nostri giocatori.
ma prego seppi …
ritiriti !!!! 👿 👿 👿 😈