Torneo Olimpico Pechino: Doppio Pennetta/Schiavone sconfitte ad un punto dalla vittoria
Molta amarezza dopo la sconfitta del duo Flavia Pennetta e Francesca Schiavone al torneo olimpico di doppio a Beijing.
Le azzurre, che disputavano un match valevole per l’accesso nelle semifinali e per conquistare quindi una medaglia, sono state sconfitte dalla coppia ucraina composta dalle sorelle Bondarenko, Alona e Katalyna.
Dopo un inizio partita disastroso, le due italiane trovano le misure, pareggiano il conto dei parziali, e nel set decisivo arrivano a servire per la partita, e, nonostante i tre match point, non riescono a chiudere.
I due successivi giochi “puniscono” la coppia azzurra e fissano il punteggio sul definitivo 61 36 75 a favore delle ucraine.
Sconfitta amara per la coppia olimpica Pennetta / Schiavone.
mà no van damme il mio era un commento super ironico,mi sono dimenticato la faccina,era cosi solo per fare una battuta mà cosa avete pensato 🙂
non credo ci sia
ragazzi qualcuno mi da un sito dove si puo seguire ogni15 dei tornei?lasciando perdere il torneo olimpico perche non ce….grazie
WTA NEW HAVEN
QUALI
1T. ERRANI (TDS n.1)-wc Mc Hale (USA) 63 64
2T. ERRANI-Esperon
Non ti preoccupare.Hai fatto un ottimo lavoro.Tral’altro le hanno date vincenti sia il famoso livescore orrendo che la pagina del sito ufficiale dove compaiono i risultati degli incontri.Quindi…
io vorrei fare un confronto….mi sapete dire quante tabelloni favorevoli hanno sfruttato i nostri nei tornei?x me1…cioè seppi ad amburgo;x il resto buoni risultati ma nulla di che….l occasione più incredibile ovviamente la avuta bolelli al roland garros..3turno con llodra x giocare con gulbis non si puo perdere3set a0….!!!!pero i miei voti nella stagione sono:
seppi7 bellissima stagione
bolelli6 ha un potenziale enorme ma quest anno non lo ancora sfruttato
fognini5e mezzo ha fatto poco
starace5 gioca solo sulla terra ha poco coraggio sul cemento
volandri senza voto
p.s. mi piace tantissimo come gioca naso non riesco ha capire perche nn fa risultati
TRA LE DONNE:
pennetta 6e mezzo bravissima ha risalire la classifica
schiavone6 non e stata la sua annata
errani8 cosa chiedere di più..stupenda
La pioggia ha rimandato i quarti a domani mattina
[messaggio modificato da utente]
Forse non mi sono spiegato per me e’ stupenda. Le perdono (forse) anche le stupidate di oggi 🙂
[messaggio modificato da utente]
Allora dite quello che volete ma Flavia è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa ! ! ! 🙂
Consolati non sei stato il solo a cascarci, in casa mi hanno preso per pazzo, a che gridavo evvai, brave a che dicevo ma va……lo.
Ancora co sta storia che la Pennetta e’ brutta, ma e’ un’epidemia che danneggia la vista? 🙂 (o forse e’ la mia che funziona poco, visto che la trovo semplicemente BELLISSIMA).
Guarda che aveva sbagliato pure il livescore! Che ti devo dire??? La Schiavo esultava, il tiro sembrava fuori…poi senza commento!
mannaggia a te van damme,prima mi hai fatto esultare alla grande e poi mi hai dato la mazzata della sconfitta,cavolo quando è cosi è proprio brutto,poi la tua pennetta porco bojan krkic (bo) che kazzo fà,adesso oltre ad essere bruttina è pure ttttttttttttttttttttttttttt……………………….
notizie su itf pesaro?
intanto nel primo turno delle quali a New Haven Sara Errani testa di serie numero 1 ha battuto l’americana Mchdale col punteggio di 6-3 6-4
Santangelo e Vinci sono al rientro ed hanno colpi decisamente meno pesanti delle 2 matrone russe.
Schiavone/Pennetta mancano la finale per il bronzo nel peggiore dei casi sarebbe stato per loro per noi e per l’Italia un bellissimo regalo. Bocciate!.
[messaggio modificato da utente]
Angelo analisi giustissima…ma non puoi dare 5 a Schiavone/Pennetta! Non scherziamo! Un conto è essere delusi, e lo sono anche io fidati, ma i quarti sono un gran traguardo per due che non giocano mai insieme! E hanno battuto coppie specialiste, e per un pelo le vincitrici degli Australian Open!
Vinci/Santangelo invece 7??? Sono andate a Pechino solo per quello e hanno buttato all’aria un match già vinto contro 2 che il doppio non sanno manco cos’è, rispetto a loro!
Non ho visto la partita ma servire per il match in doppio teoricamente dovrebbe offrire più garanzie di successo che nel singolo ma siccome siamo capaci come la Rai “di tutto di più” neanche 3 match point sono bastati. Bene benissimo andiamo avanti così anzi andiamo a casa che è finita!.
Bialncio Tennis olimpico.
singolo maschile
Seppi 8
Starace 7,5
Bolelli 4,5
doppio maschile
Seppi/Bolelli 5 non era la coppia da scherare. Andreas ha un secondo servizio ballerino e nel doppio si paga. Meglio Poto che è l’unico che vince gli Atp nel doppio Acapulco+Kitzbuhel 2007 e con Bolelli ha migliore intesa. Ma io mi domando se in Davis Cup gioca sempre Poto in doppio in Israele in Croazia ma quel genio che ha deciso in seno alla FIT di formare questa coppia poi in Davis Cup come mai non la fa giocare?. Scelta sbagliata voto 2 al genio che ha operato tale scelta. Poto e Bolo alla WTC di Dusseldorf 3 doppi vinti su 3 anche con coppie di buon livello. Con la Lituania mi voglio proprio divertire e vedere chi gioca il doppio e se il fenomeno Volandri si degnerà di rendersi disponibile alla convocazione o lascerà il lavoro sporco ai soliti Seppi Starace e Bolelli. Volandri è in forma gioca bene ed il n°1 su terra ma ho come l’impressione che con la Lituania non ci sarà. Vedremo se mi sbaglio.
singolo femminile
Schiavone 6,5
Santangelo 6
Pennetta 5
Errani 5
doppio femminile
Santangelo/Vinci 7
Schiavone/Pennetta 5
Dalle donne mi aspettavo qualcosa di più anche se la zone medaglia poteva arrivare solo dal doppio Schiavone/Pennetta.
[messaggio modificato da utente]
Figurati..tranquillo!!! 🙂
Beh come ho già detto, sì ci sarebbe proprio da piangere!
Comunque… Van Damme.. io mi scuso con te e con tutti.. ma ripensando a le qualità che hanno le nostre Francesca e Flavia.. e ripensando alle occasioni avute per vincere( vincere in generale tornei fed cup etc…) pur giocando male… mi vien da piangere quasi…
A me si apre….vai quì! Al live 09!
http://www.eurovisionsports.tv/olympics/
Grossissima delusione! Ho anche visto il terzo set e beh lasciam perdere! C’è però da dire, che onestamente, sono state molto brave in questo torneo olimpico di doppio! Le australiane e le cinesi non si sono battute da sole…e oggi beh è stato come perdere ai rigori! 6 triste, ci resti male,però una volta per uno capita a tutti!
L’altro ieri vittoriona 8-6 al terzo…oggi sconfitta 75 al terzo! Certo se penso al 5-4 e servizio….. 🙁
Ragazzi, vorrei vedere la partita Safina – Jankovic ma il sito eurovisionsports non mi si apre.. sapete dove posso vedere questa partita e anche Nadal vs Djokovic? Grazie!