Italia F1 – Trento: Paolo Lorenzi è la testa di serie n.1
Paolo Lorenzi è la testa di serie n.1 del torneo future di (Trento $15,000, cemento), primo appuntamento future italiano del 2011.
L’azzurro affronterà all’esordio il rumeno Petru Alexandru Luncanu, classe 1989, n.510 del mondo. Questo il tabellone completo.
Il Main Draw
Paolo Lorenzi [ITA/1/w.c] vs Petru-Alexandru Luncanu [ROU]
Q vs Q
Q vs Q
Walter Trusendi [ITA/8] vs Holger Fischer [GER]
Stefano Galvani [ITA/3] vs Andrea Stoppini [ITA]
Michal Pazicky [SVK] vs Lorenzo Papasidero [ITA/w.c]
Hans Podlipnik-Castillo [CHI] vs Q
Dusan Lajovic [SRB/6] vs Q
Luca Vanni [ITA/7] vs Q
Q vs Enrico Fioravante [ITA/w.c]
Max Raditschnigg [AUT] vs Enrico Burzi [ITA]
Jan Mertl [CZE/4] vs Deniss Pavlovs [LAT]
Michael Lammer [SUI/5] vs Filippo Leonardi [ITA]
Marc Meigel [GER] vs Riccardo Sinicropi [ITA]
Simon Cauvard [FRA] vs Riccardo Bellotti [ITA/w.c]
Gregoire Burquier [FRA/2] vs Q
TAG: Andrea Stoppini, Bellotti, Future Trento, Galvani, Leonardi, Lorenzi, Papasidero, Sinicropi, Trusendi, Vanni
@max ….classifiche fasulle ?????? Seppi ha giocato 4 challenger nell’intero 2010 raccogliendo 140 punti . Ma di cosa stai parlando ??? le classifiche sono reali sempre se fosse così facile raccogliere punti nei challenger….Ma comunque per esempio Seppi ha raccolto pochissimi punti (a fine anno solo 2 rirultati su 18 !!!)
Scommettete che Lorenzi il torneo non lo vince assolutamente ?!? !!!
Guarda che sò perfettamente cosa dico,e il mio modo di ragionare non ha bisogno del tuo benestare,dal momento che non ho detto nulla di anacronistico.Intendevo dire che nel circuito ci sono giocatori che collocati fra il 40 e il 60 rispecchiano fedelmente il loro ranking,mentre i nostri e pochi altri sviluppano classifiche fasulle ripiegando molto frequentemente sui tornei challenger.Infatti il bilancio dei confronti con giocatori di pari graduatoria (dal 40 al 60)per gli Italiani è spesso deficitario,in alcuni casi quasi disastroso,in altri appena sufficente.TUTTO QUI.A dimostrazione del fatto che non valgono la classifica che occupano.POI se l’ATP permette ste cosette i mediocri fanno “bene” a sfruttarle,ma così facendo rimarranno sempre piuttosto ricchi e piuttosto scarsi.
Lorenzi dal Foro contro Montanes ai Future, che peccato 🙁
@ max (#487925)
se tu fossi 100 e sai che con i challenger puoi andare 60, preferisci fare i primi turni negli atp e rimanere 100, o giocare challenger e salire per poi avere classifica migliore che ti permette di giocare tornei migliori e quindi con guadagni migliori?
a volte mi chiedo davvero come ragioni la gente..
Da un articolo che avevo letto qui sopra qualche giorno fa mi sembra che i nostri fossero ai primi posti nel rapporto classifica-challenger giocati. Credo che Mac si riferisca a questo… e io concordo con lui. Detto ciò, credo che in questo momento Fognini possa essere in grado di fare il salto di qualità.
Comunque essere “ragionieri” è un’ottima qualità!
No, ma infatti è giusto e anch’io sapevo che era così… solo mi stupisce il fatto che da WC tu possa comunque entrare anche se sei top 150.
ho idea che facciano in questa maniera tanti altri giocatori che non hano il passaporto italiano comunque
si e cosi’ e c’e’ una ragione per questo…non e’ giusto per un giocatore da future trovarsi un top 150 contro…
@ AleColella (#487903)
Credo tu abbia la necessaria competenza in materia,percui faccio fatica a pensare di non esserti stato chiaro nella mia analisi precedente.Sarò quindi più diretto ed esplicito in modo da evitare incomprensioni.Frà i primi 60 giocatori al mondo i nostri Seppi,Starace,Fognini sono quelli che giocano il maggior numero di challenger nell’arco della stagione,e siccome non credo lo facciano in quanto attratti dalle fantastiche atmosfere del circuito minore,non è difficile capire che ciò viene fatto per mantenere un ranking “BUGIARDO” che garantisca loro l’accesso diretto senza il purgatorio delle qualificazioni in tutti o quasi i M 1000 più i 4 slam.Anche perdendo sempre o quasi al primo turno in questi tornei si guadagna un sacco di soldini cosa per nulla sgradita ai nostri mediocri giocatori.Per un primo turno slam si percepisce circa 20.000 dollari,solo per rendere l’idea.
@ Bellotti nr 1 (#487877)
Quindi sopra la 150esima posizione non ti puoi iscrivere ma se ti invitano puoi partecipare??
stavolta mi trovo d’accordo. C’e’ anche un Challenger a Sarajevo (non lontanissimo) su superficie simile in cui Lorenzi sarebbe entrato comodamente. Spero che almeno gli abbiano dato un sottobanco a Trento…
@ max (#487893)
invece credo che Seppi alla fine abbia avuto ragione, vincendo il challenger e conquistando punti buoni, invece di rischiare di fare 0 punti, visto che non era testa di serie e quindi poteva beccare già un primo turno impossibile.
😈 la wild card per papasidero è inspiegabile…
Qualcuno nei giorni scorsi definiva “TRISTEZZA” la scelta di Volandri di giocare un challenger italiano invece di rimanere negli USA per il 1000 di MIAMI .Per chiunque conosca Filo sa che questa è una scelta normale e obbligata per un tennista che sul duro non ha mai ottenuto alcun risultato,e quindi di triste vi era ben poco .Al contrario la scelta di LORENZI di disputare un Futures da 140 atp è scoraggiante,con quella classifica non ha veramente senso sto tipo di tornei,come non ha avuto senso quella di Seppi di giocare il CH di Bergamo da 51 del mondo.Queste sono cose tristi,programmazioni da ragionieri per continuare a mantenere una classifica che non si merita ma che garantisce ottimi guadagni,ovvero ciò che fà la maggior parte dei nostri “migliori” giocatori.
@ David Ferrer (#487876)
Infatti x questo è Wc 😉
Ma i futures non si possono giocare solo dalla 150esima posizione di classifica in giu’??
Lorenzi dai 250 e anche dai 1000 (roma ecc) ai Future 👿