John McEnroe: Improbabile che Federer batta il record di 14 titoli dello Slam di Sampras
A parere di John McEnroe, il connazionale Pete Sampras ha ottime possibilità di conservare il suo primato di titoli dello Slam vinti: ossia 14. McEnroe ritiene che Roger Federer, fermo dagli US Open dell’anno scorso a quota 12 titoli, abbia ormai perso quel treno decisivo.
Dopo la sconfitta a Wimbledon ad opera di Nadal e l’avvicendamento di quest’ultimo alla vetta della classifica mondiale, ufficiale dal prossimo 18 agosto, pensa che Federer abbia perso la sua aura d’imbattibilità e la necessaria fiducia in se stesso. McEnroe, inoltre, motiva la sua opinione anche con un altro fattore, quello anagrafico. Lo svizzero ha compiuto l’8 agosto scorso 27 anni, dopo quell’età Sampras perse parte del suo brio e riportò solo altre tre vittorie negli Slam.
L’americano John McEnroe ha vinto in carriera 7 titoli dello Slam.
8 commenti
ancora più incredibile che un talento come Leconte, forse superiore anche all’americano, non ne abbia vinta nessuna. Altrochè Gasquet.
è davvero clamoroso che mcenroe col talento che aveva abbia vinto solo 7 prove dello slam….davvero assurdo e incredibile…..
improbabile che nn accada
Federer è in declino ma ci può arrivare e lo può anche superare al mitico Sampras.
Mc enroe ha ragione: con questo Nole sul cemento e con SUPERVAMOOOOOOOS RAFAAAAAAAAAAA dappetutto a federer resteranno le briciole…….
Se così fosse basterebbero comunque solo altre 3 vittorie a Roger x battere proprio il record di Pete!
[messaggio modificato da utente]