Nuova squalifica per scommesse: è la volta di un francese, Mathieu Montcourt
Dopo la squalifica di ben 5 italiani e successivamente di Frantisek Cermak e Michal Mertinak, è stato un giocatore francese, Mathieu Montcourt, ad essere “pizzicato” a scommettere su degli incontri di tennis.
Il tennista è stato punito con due mesi di squalifica e 8.000 euro di multa e i match incriminati sarebbero compresi fra giugno e settembre del 2005. Non vi sarebbero prove, inoltre, circa il tentativo d’influenzare il risultato delle partite né risulta che il francese abbia mai scommesso su propri incontri.
Mathieu Montcourt, 23enne francese, è attualmente n. 152 del ranking mondiale.
(Foto Andrea Spinelli)
4 commenti
Mi dispiace ma scommettendo su se stessi vincenti è il miglior modo per onorare lo sport e l’evento ma evidentemente si continua in atteggiamenti ipocriti, come se un giocatore non avesse dei prestanome che scommettono per suo conto ed allora che cosa cambia?. Il problema nasce quando si scommette contro se stessi non quando lo si fa a proprio favore. A volte mi domando se sia io da manicomio o certi burocrati ottusi più dell’ottusangolo elevato all’ennesima potenza.
i professionisti non possono scommettere sul loro sport
Questa è la legge numero 1
Non ci sono prove non risulta niente e su che base lo squalificano?. Secondo me scommettere su se stessi vincente non è reato da nessun punto di vista e questa crociata dell’ATP mi fa pena.
Certo che se la prendono sempre coi giocatori piu piccoli