Serena Williams è tornata a casa – Dichiara Serena: “E’ stato estremamente duro, spaventoso e spiacevole. Sto meglio, sono a casa e sto lavorando con i miei medici per tenere tutto sotto controllo”
Si è da poco diffusa la notizia che Serena Williams è stata ricoverata d’urgenza, lo scorso lunedì, all’Ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles.
La tennista americana è stata vittima di un ematoma consenguente al trattamento di una patologia ancora più grave. Pare, infatti, che, la scorsa settimana, Serena si sia sottoposta ad un intervento per un’embolia polmonare dovuta alla presenza di un coagulo di sangue nei polmoni.
Dichiara il suo portavoce Nicole Chabot: “Serena Williams ha subito un trattamento d’urgenza al Cedars per un ematoma che si è sviluppato dopo l’intervento chirurgico della scorsa settimana“.
Aggiornamento: La madre di Serena Williams ha dato notizie di sua figlia, pochi minuti fa: “Grazie per il vostro sostegno. Ora Serena sta decisamente meglio“.
La giocatrice americana è rientrata a casa dove sarà mornitorata costantemente dai medici. Serena pensa al rientro la prossima estate, ma è ancora tutto molto incerto.
Dichiara Serena: “E’ stato estremamente duro, spaventoso e spiacevole. Sto meglio, sono a casa e sto lavorando con i miei medici per tenere tutto sotto controllo. So che starò meglio, ma sto pregando e sperando che mi lascerò presto tutto questo alle mie spalle. Spero di tornare all’inizio dell’estate. Detto questo, la mia principale preoccupazione è di essere sicura di arrivarci in piena salute.” Un Grazie a Giuseppe
TAG: Serena Williams
l’embolo è stato molto probabilmente causato da una trombosi al piede infortunato e ingessato fino alla settimana scorsa… questo tipo di “inconvenienti” infatti capitano in genere nei periodi successivi a delle operazioni (si da il caso che serena ne abbia subite 2), quando bisogna passare tanto tempo a letto o non utilizzare una parte del corpo, nel caso di serena il piede ingessato da mesi e mesi.
basta farneticazioni sul doping e ciclisti!
ed adesso anche SERENA
giochera’ con meno lena,
perche’ ora non la spinga
ogni giorno la siringa ..
Pensa alla salute cara Serena, che a giocare a tennis c’è sempre tempo. In bocca al lupo.
Certamente 🙂
Punirono Di Mauro per una scommessa quando era risaputo che altri tennisti più famosi ne giocavano in continuazione…
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata l’Ottava Schedina del 2011 coi match di Coppa Davis!
Si potrà pronosticare sino alle ore 14 di Domani (Venerdì 4 Marzo)!!
AFFRETTATEVI!!!
Per giocare, cliccate il link presente nella Sezione “Giochi”!
Su Serena ci sono sempre stati sospetti perché a molti non è andato giù che due ragazzine nere si potessero impossessare del mondo tennistico. Serena è una forza della natura, è un fenomeno dal punto di vista atletico e anche tecnico. Finché non ci sono prove è meglio starsene zitti..
sto lavorando con i miei medici per tenere tutto sotto controllo: specialmente l’ANTIDOPING …………………………….
Non so se coprirebbe tutte: se beccassero Sara Errani o Greta Arn ad un controllo non sarebbe un grave danno d’immagine (qui da noi sì…), con Serena invece sì.
Dichiarazione rilasciata da Serena ieri (da yahoo.com):
“Thank you everyone for all of your prayers, concerns, and support. This has been extremely hard, scary, and disappointing. I am doing better, I’m at home now and working with my doctors to keep everything under control. I know I will be ok, but am praying and hoping this will all be behind me soon. While I can’t make any promises now on my return, I hope to be back by early summer. That said, my main goal is to make sure I get there safely.”
“Grazie a tutti per le vostre preghiere, preoccupazioni e supporto. E’ stato estremamente duro, spaventoso e spiacevole. Sto meglio, sono a casa e sto lavorando con i miei medici per tenere tuto sotto controllo. So che starò meglio, ma sto pregando e sperando che mi lascerò presto tutto questo alle mie spalle. Spero di tornare all’inizio dell’estate. Detto questo, la mia principale preoccupazione è di essere sicura di arrivarci in piena salute.”
Meno male che sta meglio, ma a rientrare a giocare ci penserei un milione di volte. Non si scherza con queste cose….
@ max (#487045)
Mi piace la tua tenacia!
@ valerio (#487036)
Se l’ha fatto per tenniste meno famose ho il sospetto che possa farlo anche per Serena purtroppo
al catechismo 😆 😆
bellissima questa! 😀
Va bene Bravissimo,continua in questo modo.Anzi puoi fare anche di meglio.Passo e chiudo.
@ max (#487001)
dopo vado dal prete a confessarmi e farò anche una preghierina a Gesù bambino per scusarmi con il mondo e tutte le sue creature..
ma te però non urlare dai..
Comunque leggendo pareri di alcuni medici sembrerebbe escluso l’uso di steroidi e cose simili tra le cause di un’embolia. Non quello di EPO che però è una sostanza che aiuta la resistenza che non sembra il lato forte di Serena…comunque rimane una faccenda strana, ora è uscito fuori che voleva tornare per il RG prima di questo problema…mah
Sinceramente non ho mai avuto sospetti su Serena (almeno non quanti ne avevo su diverse ragazze dell’est che solitamente negli altri sport sono quelle più beccate all’antidoping), perchè penso che sia un fenomeno di natura. Dopo queste vincede credo veramente ci sia qualcosa di strano. Troppi silenzi non si sapeva nemmeno di quest’intervento chirurgico. Non vorrei fosse un malore tipo Riccò cha ha rischiato di morire e ha dovuto confessare davanti ai medici…però insomma qui stiamo parlando della tennista più famosa al mondo, speriamo che l’ITF non stia coprendo come in passato…
STA’ A SCOPPIA’ A BOMMMA…..
Le auguro una pronta guarigione 🙂
Per quello che riguarda i sospetti…è da tanto tempo che ci sono su di lei…
@ max (#487001)
Da medico è molto difficile avere una trombo embolia polmonare in giovani atleti a meno di situazioni molto particolari (es. grossi traumi).
Situazione veramente difficile da spiegare.che giustifica anche alcuni sospetti, ovviamente tutti da provare.
In ogni caso in bocca al lupo!
TI RIBADISCO, E SPERO CHE TI BASTI,CHE PUOI PENSARE CIò CHE TI PARE,MA CERTE AFFERMAZIONI PROBABILMENTE POCO PONDERATE ANDREBBERO EVITATE,SPECIE QUANDO UNA PERSONA VIENE COLPITA DA PROBLEMI DI SALUTE.QUESTO NON è BUONISMO GRATUITO,MA RISPETTO DELLA SOFFERENZA ALTRUI.
Un grosso in bocca al lupo a Serena… 😥
Serena… Forza! 😥
@ max (#486830)
ciao pink! 😮
arrivederci max, non fare il melodrammatico però dai 😉
Non ti ho mai amata…. (prima per Martina, poi per aver stoppato il miglior momento di una tennista italiana nel 2009 ), ma ti do il tifo …. forza Serena, senza tifare contro di te il tennis no è lo stesso 😉 Queste sono le partite davvero importanti
Forza Serena, questa partita vale più di 1000 slams … rimettiti presto…
PENSA QUELLO CHE VUOI E ARRIVEDERCI !!!!!!!!!!!
anche se per lei il tennis era tutto..nella vita ci sono tante sorprese l’importante che guarisca e stia bene.Soddisfazioni ne troverà ancora auguri Serena.
do ragione a Woz_!
certo che sarebbe stato diverso, e comunque dove vivi tu a sto punto.
non volevo alimentare questa discussione stupida, ti stavo solo facendo notare che (secondo me) non era il caso di dire certe cose, tutto lì 😉
@ Luca 2011 (#486784)
Ma su sto sito si parla di tennis o cosa? Non mi permetterei mai, non conoscendola, di esprimere un parere negativo su una persona ma la posso giudicare per quello che vedo. A me la Wozniacki fa schifo per come gioca punto! Avessi scritto a me non piace per niente il suo modo di giocare sarebbe stato diverso? Ma dove siamo al catechismo?
@ Woz_ (#486773)
Woz “schifo” non è solo offensivo ma è molto più pesante ed irritante, ma ognuno si qualifica da come parla e scrive, quindi non mi sembra il caso di dare peso a simili esternazioni da bettola, la cosa migliore è ignorare 😉
Relativamente a Serena è veramente triste questa situazione che le è caduta addosso, le auguro di riprendersi presto e che torni non dico sui campi di tennis, ma in ottima salute, alla sua carriera ormai non ha nulla da aggiungere ha vinto così tanto che può smettere senza alcun rimpianto, la cosa più importante per lei è poter vivere un dopo tennis agonistico al meglio, auguroni Serena.
Naso rifatto, piede che per un taglio non guarisce, problemi fisici a non finire….e ora questa tegola che segue l’ennesimo intervento.
sottoscrivo. C’è qualcosa di non detto….mi spiace.
ahaha grande Tifoso 😉
Certo, avresti potuto scrivere di meglio che: “questa ormai è andata”
Ma il senso lo abbiamo capito, o almeno, la maggior parte di noi…
Ciao 🙂
@ luca83 (#486755)
non me la sono presa, tant’è che sono il primo a dire che Serena, in forma, sia più forte della Wozniacki.
E’ triste leggere le solite cose e per giunta in un post piuttosto serio, quì si parla di salute di una persona prima che di una tennista.
(comunque schifo è piuttosto offensivo)
Forza Serena. Vinci la partita più difficile della vita!
@ Woz_ (#486745)
Oh mamma te la prendi per così poco? Il mio voleva solo essere un commento per sottolineare quanto Serena manchi al tennis…. e poi se la tua beniamina non ha neanche un decimo del talento della Williams (sfido qualcuno a dire il contrario) non è colpa mia.
Raga lo so che non c’entra ma di Quinzi non sa ancora niente nessuno? sono troppo curioso
@ max (#486744)
Vabbè intendevo tennisticamente parlando..
mica gli stavo scavando la fossa..
uuuuu che suscettibilità…
ma dai…
ma che reazioni sono….
ma mica stavo parlando di tua sorella dai….
ma che pizza che sei…
questa è Serena ieri all’Elton John party… non mi sembra una appena ricoverata e operata… mah!
-.-
ma che bei commenti oh
un po di rispetto…
e cmq il tennis in notizie come questa è l’ultimo dei problemi …
Non credi che difronte a una ragazza con problemi di salute,il tuo commento sia parecchio inadeguato,spero tu te ne renda conto.AUGURONI SERENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C’è qualcosa che non torna in questa storia………
Mamma che sfortuna… speriamo non sia nulla di serio. Forza Serena, rimettiti e torna presto a giocare a tennis, non posso vedere n.1 al mondo quella giocatrice che fa di nome Woz… ecco neanche riesco a pronunciare quel nome per quanto mi fa schifo 👿
già!
mi spiace davvero 🙁
Oh, peccato davvero.
Speriamo di rivederla ancora in campo…o, almeno, speriamo non sia nulla di veramente grave…
Dispiace molto.Serena non merita tutta questa sfortuna.Uno pensa che certe persone siano delle privilegiate,ma poi ci si rende conto che la cosa che conta sempre più di tutte è la salute.
In bocca al lupo SERENA 😉
Speriamo nulla di grave. Redazione, fateci sapere se ci sono novità….
questa ormai è andata..
In effetti sembrerebbe che qualcosa non vada; speriamo che non sia così.
In bocca al lupo Serena.
Mi spiace tanto.
Non credo Serena ritorni al tennis giocato.
Speriamo cmq guarisca presto!
mah, prima la ferita al piede, adesso questa….questa storia mi inizia a puzzare un po 🙄