Davis Cup: Slovenia vs Finlandia in programma nel fine settimana. Chi vincerà sfiderà l’Italia a luglio
Venerdi’ si giocherà il match di Davis Cup, Slovenia contro Finlandia (allo Sportno Rekeacijski Center Tivoli di Lubiana, terra rossa), valevole per il Gruppo 1 della Zona Europa-Africa.
La vincente affronterà l’Italia dal prossimo 8-10 luglio.
In caso di vittoria della squadra azzurra, si apriranno le porte per gli spareggi del World Group di settembre (in caso di vittoria della Slovenia, l’Italia giocherebbe in casa, invece in trasferta in caso di successo della Finlandia)
Il capitano sloveno Blaz Trupej ha convocato: Blaz Kavcic (81 del mondo), Grega Zemlja (137 del mondo), Luka Gregorg e Aljaz Bedene.
il capitano finlandese Kim Tiilikainen ha convocato, invece: Jarkko Nieminen (50 del mondo), Henri Kontinen (271 del mondo), Harri Heliovaara, Micke Kontinen.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2011, Finlandia, Italia, Nieminen, Slovenia
@ sci (#486962)
mah.. non sono daccordo, oggigiorno nello sport bisogna avere rispetto e considerazione per tutti. Quando uno comincia a gaurdare gli altri dall’alto al basso pensando di poter vincere solo perchè si respira è la volta buona che si fanno i tonfi clamorosi (vedere nazional italiana all’ultimo mondiale).
Questo vale a maggior ragione nella Davis dove si è visto più volte che basta anche un solo giocatore per portare alla vittoria una nazionale priva di altri giocatori decenti. Il talento può nascere ovunque e oggi ne abbiamo vista di gente vincere più dei nostri sventolando bandierine di Paesi che fino a ierilaltro non esistevano neppure (Kazakistan, Lettonia e via dicendo..)
avere delle preferenza fra slovenia e finlandia è sintomo di aver toccato il fondo
in questa settimana fermo il circuito principale per far spazio alla davis,l’italia in questo turno ha un by e quindi non gioca quale migliore occasione per organizzare un amichevole magari con la svizzera o in australia anch’esse esentate dal 1° turno per provare qualche giovane tipo naso o ghedin
In Davis sono due incontri comunque difficili..
però mi preoccupa + Nieminen e soci in trasferta!
gia pensare chi preferiamo incontrare tra slovenia e finlandia denota come siamo caduti in basso a livello maschile se escludiamofognini nessuno regge i 5 set negli slam
@ speeter (#486723)
QUOTO IN TOTO !!!!
presto esploderà e se ne sentirà parlare !!!
@ Skater (#486698)
Occhio a Henri Kontinen, giovane promettentissimo che ha ritardato un po’ l’esplosione a causa di alcuni guai fisici…sul veloce in una partita secca può mangiarsi i nostri
Con la Slovenia si giocherebbe su terra battuta e quindi saremmo nettamente favoriti…con la Finlandia si giocherebbe presumibilmente sul duro ma apparte Nieminen non hanno nessuno…e cmq penso che uno tra fognini e seppi puo tranquillamente battere il finlandese…
Forza Slovenia!!!! 😆
l’ italia se passa la slovenia difficilmente passa
Kavcic fa il tira molla nel ranking ma non è nulla di più che un onesto giocatore da challenger al pari di Zemlja.
Per noi conviene di brutto evitare la Finlandia perchè Nieminen sul duro è pericoloso mentre la Slovenia sulla terra la sfondiamo ad occhi chiusi
Mi sa che passa la Slovenia. C’è quel Kavcic allenato dal grande Adrian Voinea che sta andando su di brutto.