WTA Kuala Lumpur: Male Alberta Brianti
Perde anche Alberta Brianti a Kuala Lumpur ($220,000).
La tennista parmense si è arresa al primo turno dalla giocatrice thailandese, Noppawan Lertcheewakarn, classe 1991, n.176 del mondo in 1 ora e 58 minuti di gioco, con il risultato di 64 26 62.
Primo set: La Brianti, sotto per due volte di un break, sul 4 pari cedeva nuovamente il servizio, con la giocatrice thailandese che riusciva a conquistare la frazione per 6 a 4 (ultimo game tenuto a 30).
Secondo set: Alberta avanti per 3 a 0, con un solo break, veniva recuperato da Noppawan, il servizio di svantaggio al quinto gioco, che però dal 2 a 3 subiva un parziale di tre giochi consecutivi.
La Brianti conquistava così’ il parziale per 6 a 2.
Terzo set: La Brianti sotto per 0 a 3 (con due break), recuperava uno dei due servizi di svantaggio, ma al quinto game perdeva nuovamente il servizio, con la Lertcheewakarn che si portava per 5 a 1, prima di chiudere il match con il punteggio di 6 a 2.
TAG: Brianti, WTA Kuala Lumpur, WTA Kuala Lumpur 2011
7 commenti
@ stefano (#486216)
l’anno scorso fece uguale, poi però il RG lo vinse.
ha 30 anni suonati, e la forma la deve gestire, si concentrerà di più su aprile/maggio e a parer mio deve giocarsi un buon wimbledon.
non dimentichiamoci che solo per il fatto che ha vinto uno slam, in un paese arido di gioie tennistiche come l’italia, a lei andrebbe perdonato tutto! 😀
Bolelli 🙄
@ redazione
NEWS importanti da Indian Wells:
Si sono ritirati per “motivi personali” Youzhny dal MD, ma soprattutto BOLELLI dalle Quali (anche Ghedin OUT dagli Alternates Quali perchè giocherà il challenger di Santiago, dove è appena entrato).
flavia e’ brava peccato per francesca che non riesce a superarlo sto primo turno e sempre con la prima partita se continui cosi’ il roland garros se lo scorda .speriamo che va meglio in fed cup con l’ italia finora la + positiva e’ la pennetta la peggiore la schiavone
La Leertcheewakarn da junior è stata fortissima.
Veramente una sconfitta orrenda ed evitabilissima,contro un avversaria di rara scadenza per un wta!!!!!!!! Ritengo che Alberta sia prossima al capolinea di una carriera da cui ha ottenuto forse meno di quello che avrebbe potuto,o quanto meno su certi livelli(70-80 del mondo)poteva arrivarci 2 anni prima.Avere completato studi universitari è sicuramente un grande merito,e per questo provo grande stima per Alberta Brianti.
a parte la flavietta…periodaccio eh!!!!