ATP Acapulco: Che Fatica David! Ma alla fine Ferrer vince il torneo messicano
David Ferrer dopo un combattutissimo match ha vinto il torneo ATP 500 di Acapulco ($955,000, terra rossa).
Il tennista spagnolo si è imposto in finale sul connazionale Nicolas Almagro, con il punteggio di 76 (4) 67 (2) 62 dopo 2 ore e 42 minuti di gioco.
Per David Ferrer è l’undicesimo titolo in carriera, il secondo nel 2011 dopo il successo ad Auckland in gennaio.
Ferrer per il secondo anno consecutivo trionfa nel torneo messicano e anche il terzo successo spagnolo consecutivo in terra messicana.
Primo set: Ferrer sotto per 2 a 5, grazie ad un break di Almagro al sesto gioco, subiva l’impetuoso recupero di Ferrer che controbrekkava Nicolas al nono game e poi lo agganciava sul 5 pari.
David dopo aver brekkato nuovamente Almagro all’undicesimo gioco, è andato a servire per il set, ma è stato brekkato a 30 da Nicolas.
Nel tiebreak Ferrer avanti per 4 a 2, veniva agganciato sul 4 pari, ma poi piazzava un parziale di tre punti consecutivi conquistando la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: David avanti per 3 a 1, subiva il controbreak al quinto gioco.
Si andava al tiebreak senza che i due giocatori perdessero la battuta. Ferrer sul 5 pari ha però dovuto annullare due pericolose palle break a Nicolas.
Nel tiebreak Almagro si portava subito avanti per 3 a 1, poi per 5 a 2 prima di conquistare la frazione per 7 a 2.
Terzo set: Ferrer prendeva il sopravvento e andava subito avanti per 3 a 0 (con due break).
Almagro recuperava uno dei due break di svantaggio al quarto gioco, ma nel game successivo perdeva nuovamente il servizio, con David che si aggiudicava agevolmente il parziale ed il match per 6 a 2.
TAG: Almagro, ATP Acapulco, ATP Acapulco 2011, Ferrer
6 commenti
tornei “secondari”? Vedo che ti hanno già ripreso cmq.
@ xymox73 (#485722)
😀 . Beh se si mantiene nelle prime 10 posizioni un motivo ci sarà non credi?
@ max (#485707)
E questi me li chiami tornei secondari? Magari potessi partecipare io e vincere tutti i 500 che ci sono in un anno 😀 . Nei 500 partecipano anche i top 5, per cui, se sono questi tornei secondari, allora gli ATP 250 che sono? Roba da dilettanti? 😀
questo ha 2 palle enormi, un guerriero che non molla mai….tipo bolelli….ah ah ah ah ah!!!!
Per vincere questi tornei secondari del circuito AtP occorre la qualità dei 2 giocatori di questa finale .DEtto questo,per fare capire il motivo percui staremo ancora qualche anno sena titoli ATP.
Noooo…Tifavo Nicolas! 🙁