E’ ufficiale: Il torneo di Amburgo dal prossimo anno si giocherà a luglio
Il tribunale del Delaware ha respinto ieri la richiesta della federazione tedesca, che voleva impedire lo spostamento di data del torneo di Amburgo da maggio a luglio.
La presente decisione lascia il campo libero alla riorganizzazione del circuito ATP del prossimo anno.
“L’associazione dei tennisti professionisti ha fortemente sostenuto questa decisione”, ha detto un consulente dell’ATP, Bradley Ruskin. L’ATP ha preso le misure che ritiene opportune per migliorare “questo sport”.
Dal prossimo anno ci saranno otto grandi tornei, noti come Master Series 1000. Amburgo non sarà tra quelli
Io ho assistito al torneo di Amburo quando hanno raggiunto i quarti sia Seppi che Volandri e le semi Chris Rochus ( strano, ma mi aveva fatto il pass… allora non è più strano… 😉 ).
C’era un freddo fuori dal normale : di sera era impossibile vedere gli incontri senza congelare. I fuoriclasse facevano apposta a perdere al primo turno per andarsene prima possibile ( Agassi fuori da Feli Lopez… al primo turno !!! ).
Normale che l’associazione che rappresenta i giocatori non volesse spedirli lassù ( più a Nord di Londra… ) per farli congelare…
… finalmente l’hanno capito… altrimenti avrebbero poi fatto un torneo Master Series anche a Gennaio, al Polo Nord, sul ghiaccio….
MAH ! 🙂
Grazie Fed
Anch’io ssono estimatore di Federer e abito a mezzo kilometro dal For italico!!
Certo Roma ha una storia tennistica che hamburg non ha, Madrid grazie allo strapotere dei tennisti spagnoli si merita il Master series sulla terra prima del Rolando.
Comunque io accetto i biglietti per il Roma del 2009….
Un saluto
In effetti ne rimangono due…..roma e il nuovo torneo di madrid…..perchè oltre ad amburgo è stato declassato anche montecarlo che però dovrebbe mantenere la stessa data….
Roma è il torneo più importante su terra dopo il R.Garros per tradizione per importanza tecnica e per il fascino storico culturale che non ha paragoni con Amburgo e con nessuna città al mondo.
Sono contento di questa decisione che non penalizza il prossimo calendario fatto con più coerenza e ordine.
certo ke cosi pero i master series sulla terra rimangono solo due …
giusto?? non è una grande notizia per i nostri
A saperlo ti regalavo qualche biglietto del Master di Roma. Così, cullato dal tiepido sole di maggio, incorniciato dagli splendidi pini di Roma e magari la sera una bella magnata a Trastevere, ti saresti accorto di quante stelle erano corse lì a proteggere la nostra bella Italia…..E avresti capito pure il perchè!
federer ha vinto 4 masters series ad amburgo….
poi che cosa ci trovi di male se amburgo a una terra veloce!!….pensa a wimbledon che si gioca su erba battuta…( l’unica stranezza che ho riscontrato….! )ahahahhah
[messaggio modificato da utente]
Forse Roma ha un pizzico di storia tennistica in più, ed è, un pizzico, più importante in vista del Rolando
Personalmente credo che sia corretta la scelta dell’atp.
Hamburg è una città meravigliosa e la Germania è una potenza economica, ma un master series era realmente troppo.
Madrid è più appropiata al tennis di vertice.
Detto questo, concludo, ma roma cosa c’entra con movimento tennistico di primissimo livello??!!!!??!?!?
L’italia ha sempre una buona stella che la protegge
Mi dispiace per la Germania.
Per i nostri terraioli che arrivano in forma a Maggio non è una buona notizia, tranne per quelli che salteranno a piè pari la stagione sull’erba (non faccio nomi ma solo cognomi: Starace e Volandri)
Approvo il fatto che Amburgo non sia + un masters series, è sempre stato un torneo che non è ne carne ne pesce, con un rosso estremamente veloce, dove federer ha vinto 3 volte(e questo è strano), done Nadal ha preso 6-0 in un set peraltro decisivo (e questo è molto strano), e dove Seppi ha fatto semi (e questo è ancora + strano).