Rafael Nadal: “Non ho molte aspettative per le Olimpiadi”
Rafael Nadal, sbarcato in pompa magna questa notte a Pechino, non nasconde la sua impazienza di giocare per la prima volta nella sua carriera in singolare ai Giochi Olimpici.
“Io rappresento il mio paese ai Giochi olimpici di Pechino e ne sono felice. Questa è la prima volta che gioco in singolare alle Olimpiadi (nel 2004 gioco’ in doppio con Moya), non ho molte aspettative. Voglio solo godermi il momento. “.
Rafael Nadal classe 1986, attualmente al n.2 del mondo
oK oK ..Buono , buono…..è tutto ok!
Ma insomma…voi fate a fettine Nadal per delle dichiarazioni oltretutto non vere del tutto dato che lui ha detto semplicemente che vede favoriti Federer e Djokovic dato che l’olimpiade si gioca sul cemento…poi lui veniva dopo con gli altri ma non per questo non voleva vincere l’oro…di queste parole quelli di questo sito hanno trascritto solo la parte sbagliata….che se letta nel contesto generale assume tutta un altra valenza…però voi daje che te daje…eh no cari miei…mi sembrate delle vedove inconsolabili…l’ansia di vivere la fate venire voi…Nadal è bravo sia come tennista sia come ragazzo…fatevene una ragione e basta…Federer sarà un grande tennista ma come ragazzo credo lasci davvero troppo a desiderare…io uno del genere non lo seguo proprio…voi si fate come volete…ma io difendo la semplicità di Nadal che ritengo una qualità immancabile in uno sportivo per avere il mio gradimento…quelli che si fanno troppe paturnie come Federer non mi interessano proprio….lui si che mi fà angosciare…almeno mi tira sul il morale nei primi piani…quel naso a patata è una barzelletta ehehehheheh
Ti rispondo dalla fine: Tu parlavi di hotel 5 stelle,come a dire snobba il villaggio per andare a dormire nel lusso. Il villaggio non sarà un tugurio chiaramente, ma allora tu perchè parli di 5 stelle? Mi è sembrato moralismo gratuito. Secondo: a leggere la tua risposta mi è venuta l’ansia di vivere! Ma perchè scaldarsi tanto! E che sarà mai! Delicatezza, sensibilità ( visto il calo di Roger), non ti sfiora neanche a quanto pare. Un “esemplare simile” sarebbe Roger Federer? Oh mio dio!… Il resto rimane tua rispettabile opinione……mmmmhh Mi sa che ho beccato la serata storta di Ocleppo.
[messaggio modificato da utente]
Complimenti vivissimi per la scoperta hihihiihihihiih
Ma quale momento delicato del cavolo…chiunque al mondo vorrebbe avere il suo momento delicato….MA SMETTILA VA’…si prende troppo sul serio questo svizzero…invece di essere felice per quello che ha fatto si deprime per quello che non ha fatto….VUOLE VINCERE IL ROLAND GARROS…VUOLE VINCERE LE OLIMPIADI…SENNO’ SI SENTE DEPRESSO…MA SMETTILA ……E VOI CHE GLI STATE PURE DIETRO A QUESTO QUA…E’ UN RAGAZZO CON PROBLEMI SERI CHE SI SENTE QUALCUNO SOLO SU DI UN CAMPO DI TENNIS…SE NON E’ IL PIU’ FORTE LI’ SI DEPRIME PERCHE’ NEL RESTO SI SENTE NULLO…E VORRA’ DIRE CHE SE LO MERITA NADAL…E LA DEPRESSIONE NON FARA’ ALTRO CHE AUMENTARE…MA VEDI TE CARO FED SE PUOI ANDARE DIETRO AD UN ESEMPLARE SIMILE….PER CARITA’ DI DIOOOOOOOOOO………VAI AL VILLAGGIO OLIMPICO E SCENDI DAL TRONO A’ NASO A PATATA!!!! 🙂 .
Sul fatto che se io fossi ricco andrei a dormire in un tugurio si da il caso che stiamo parlando del villaggio olimpico e non di un tugurio…che razza di paragone fai scusa?????
può essere che abbia scelto di non stare nel villaggio olimpico per poter restare più tranquillo ma sinceramente non credo che i giornalisti lo lascino in pace solo perchè sarà un pò fuori mano!! secondo me il problema di roger è mirka..avete visto come è diventata??………..
GIANNI OCLEPPO alle 15:16 del 06 Agosto 2008 ha scritto:
ma come ragazzo non deve essere niente male…
adesso so veramente chi sei!!!
No ti prego, il moralista pure tu! No da te non me l’aspettavo! Qui non è una questione di soldi e del 5-7 stelle! Credi che Rafa abbia problemi del fine mese? Federer sta passando un momento delicato della sua vita e della sua carriera. Molto delicato. Ora ha bisogno di tranquillità e discrezione. T’immagini là dentro la confusione, i giornalisti che incalzano, dove ti giri ti braccano per chiederti che si prova a lasciare il primo posto e chissà quali altre domande insidiose e imbarazzanti che comunque gli faranno in conferenza. O gente che ti si avvicina, rompendo la tua serenità in ogni momento. Rafa lo fa, siamo d’accordo, ma è diverso. Lui sarà il numero 1. Sarà ben contento di essere rotto le scatole anzi! Federer no. E’ in una situazione psicologica d’inferiorità e più delicata. Che dici? …Se stare fuori del villaggio può farlo stare più tranquillo, rispettiamo la sua scelta. Io lo preserverei come fosse l’ultimo esemplare di una specie in estinzione………
Mannaggia… mi sei caduto sulle 5 stelle!! Se tu fossi (magari lo sei, chissà) milionario dove andresti a dormire in un tugurio? Eh sì, certo.
le donne alla riscossa sù nadal èèèèèè,la mia opinione l’ho comunque già espressa sul commento n5
Forse molti di voi non lo sanno ma a tutt’oggi lo sportivo più ammirato e ricercato dai suoi colleghi al villaggio olimpico è proprio Rafael Nadal….che al contrario del prossimo nr. 2 al mondo sta insieme agli altri atleti di tutti gli sport nel villaggio olimpico e non ha preso un Hotel 5 stelle o chissà che per partecipare…poi c’è chi non lo apprezza e chi lo apprezza per come gioca….quello è giusto…ma come ragazzo non deve essere niente male…fatevene una ragione!!!
niente valentina solo che rafa sara il numero 1 il 18 agosto ,per dispiacere di qualquni jajaja non vivo in italia e parlo poco italiano,pero NADAL SARA IL NUMERO UNOOO VAMOS RAFAAAAAAAAA SEI FORTEEEE
Rafael Nadal ha solo dato prova della grande umiltà ed educazione che lo contraddistingue….e probabilmente preferisce concentrarsi sui prossimi US open, che giocherà da numero uno, dove potrà distanziare ulteriolmente Federer se farà almeno semifinale, visto che l’anno scorso ha fatto pochi punti.
VAMOS RAFAAAAAAAAAA
Io ho commentato quello di LiveTennis ma non cambia il discorso delle aspettative. Comunque ti volevo far capire che io personalmente non sto contro Rafa solo perchè adoro Roger Federer, anzi. Ogni volta che l’ho visto dal vivo a lato del campo è uno spasso, strozza certi “sììì” e certi “vamo” anche senza “s” finale quando l’avversario perde il punto…Si viene ammaliati dalla sua fisicità (che tra l’altro in tv sembra più accentuata) e dalla sua concentrazione che somiglia più ad una missione. L’ho sempre detto, non mi piace il suo stile di gioco ma mi rendo conto che fa molto bene al tennis, gli stadi sono pieni di bambini quando c’è lui e non ne lascia mai uno senza autografo, questo è positivo.Ne avessimo di Rafa in Italia! Però…. forse siamo abituati tutti alla signorilità di Federer anche nelle interviste. Sicuramente con un po’ di maturità in più con l’andar degli anni anche lui saprà gestire al meglio la poltrona mondiale prendendo consapevolezza di occupare un posto impegnativo. E allora ……Vamos Roger!…. Scherzo!
(E’ sport ragazzi è sport! Non la guerra!)
ho fatto un giro per trovare altre parole di rafa e ho trovato un’articolo su “il tempo” dove dice tra le altre cose “DARO’ IL MASSIMO anche se non ho molte aspettative”.. contento adesso??
Che sospettosi che siete, il ragazzo è grosso perchè a Manacor le bistecche sono speciali…….
ho la sensazione che qualsiasi cosa avrebbe detto l’avreste criticata perchè veramente in quello che ha detto ieri ( adesso voglio cercare l’intervista integrale) non ci vedo niente di male!!
[messaggio modificato da utente]
Dovrebbe assumersi le sue responsabilità ed esporsi, come fa sempre Roger per esempio, a volte sembra essere pure troppo positivo e propositivo ( del tipo ” si ho fatto male qui ma ora mi prefiggo di far bene olimpiadi e US open, oppure “non è stata poi così male la mia stagione, fatta di 2 tornei vinti, semi e finali ai tornei maggiori, ma ora farò bene lì e poi là….). Insomma, per dire che un numero uno deve lasciare speranze e dare importanza al posto che occupa. Sennò che numero uno è? E’ strano sentir dire al giocatore più forte del mondo ( secondo il computer ), vado là a godermi solo il momento non ho aspettative. Come non hai aspettative???? Sei il numero 1 del mondo!!!! Mica il vincitore del torneo del villaggio turistico di Pizzo Calabro!!!! Se non ce le hai tu le aspettative e per il ruolo che occupi e per il tuo paese chi ce le deve avere io?? Bastava dicesse anche solo “farò del mio meglio”. Ecco che cosa doveva dire secondo me.
[messaggio modificato da utente]
scusa stefania, traduci per favore???
RAFA SERA EL GANADOR Y TENDRA SU MEDALLA DE ORO, ASI COMO SERA EL NUMERO UNO 1 1 1 UNO, ONE ONE , EL DIA 18 DE AGOSTO DE 2008,POR QUE SE LO MERECE,POR QUE ES UN GRAN LUCHADOR, VAMOS RAFAAAAAAA TE MANDO UN ABRAZO MUY FUERTE VAMOSSSSSSS
BASTA BASTA BASTA, Rafa durerà perchè è un grande, BASTA BASTA BASTA con questa storia…. visto è successo nel 2006 pensate che non gli facciano i controlli? BASTA BASTA NON NE POSSO PIù.
Non so perché ma ho pensato la stessa cosa… furbo il campione!!! comunque gli amanti del tennis non si preoccupino perché il fisico non potrà reggere tanti anni, sarà un numero uno tipo Jim Courier, e quando il suo breve regno finirà gli amanti del tennis e dello sport brinderanno a ostriche e champagne!!! viva i campioni, abbasso le macchine da tennis con qualche difetto di produzione tipo la mano perennemente nel sedere..
naturalmente non volevo dire pesanto mà pensato
hihihhiihi l’ho pesanto anchio questo sai?
dai rafa….lascia vincere l’olimpiadi a roger…almeno quelle….
Conoscendo i rigidi controlli antidoping olimpici si deve esser dato
una regolata….. per questo non riuscirà a fare molto a Pechino!!
cosa doveva dire? non doveva cer dire che non ha aspettative per le olimpiadi che tradotto non si aspetta qualcosa di importante che tradotto significa che già si tira indietro,cosi facendo a mio avviso si previene in caso di sconfitta e si esalta in caso di vittoria,tutti diranno “e per fortuna che non aveva aspettative” ahahahahahaha mà prova a pensarci un pò,che secondo te a nadal gli fà schifo la competizione più importante al mondo?gli fà schifo vincere una medaglia?gli fà schifo guadagnare punti contro federer? ah ho capito,vuole subito riperdere il n1 al mondo per mano di federer,che secondo te rafael perderà a posta? non giocherà al massimo dopo tutti questi fattori? ahahahahahahahaahahahahhhahahahaahah caro il mio nadal,gran bella caduta di stile questa,se federer vince le olimpiadi?lo riscavalcherebbe e non penso che nadal non giochi al massimo ALLE OLIMPIADI per perdere la poltrona di n1 al mondo,un n1 deve essere il più forte e deve puntare a tutto oltre ad essere all’altezza,a quanto vedo dà queste dichiarazioni lo spagnolo non lo è e non lo sarà (dichiarazioni dà codardo),queste cose anche se le si pensano non bisogna mai dirle
[messaggio modificato da utente]
scusate ma che doveva dire? strano che criticate nadal non lo fate mai……………………..non ha detto che non gli frega niente delle olimpiadi..x fed cosa doveva dire secondo te? volevi che dicesse ” sono il nuovo n 1 e sono il favorito per l’oro”? vi giuro che a volte non vi capisco..
Sara’contento il popolo spagnolo di questa dichiarazione patriottica di Rafa ahah!!
sono curioso di vedere nadal alle olimpiadi che fà,adesso dichiara pure che non gli frega niente di pechino ahahahaha intano se perde si ripara e se vince tutti a dire che non ci puntava ahahahaha ,mà che bisogna puntarci? ah perderà a posta perchè la medaglia e i punti quest’anno gli fanno schifo ahahahahaha
Non sono parole degne di un nuovo Re. Che non senta leggittima la sua nuova posizione mondiale?