ATP Acapulco: Niente da fare per Filippo Volandri. Almagro concede all’azzurro quattro giochi
Niente da fare per Filippo Volandri eliminato al secondo turno nel torneo ATP 500 di Acapulco ($955,000, terra rossa).
Il tennista livornese è stato battuto dallo spagnolo Nicolas Almagro, classe 1985, n.13 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 62 in 1 ora e 12 minuti di gioco.
Primo set: Filippo subito sotto di due break per 1 a 4, recuperava al sesto gioco uno dei due servizi di svantaggio, ma al settimo game Volandri da 40-15, cedeva nuovamente la battuta con Almagro che conquistava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurro perdeva la battuta nel primo gioco e nel secondo game sprecava una palla break, con Almagro che al terzo gioco brekkava nuovamente Volandri portandosi sul 3 a 0.
Al quarto game l’azzurro mancava un’altra palla break (con l’iberico che avanzava sul 4 a 0). Almagro chiudeva cosi’ l’ìncontro per 6 a 2.
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2011, Volandri
Vedi,ti rispondo anche se così facendo violento la mia intelligenza,ma lo faccio in sostanza solo per ringraziare GRINGO amico fraterno e sportivo competente.Rispondere alle tue provocazioni carissssssssssssssssssimo andrea67 mi permette di perdere pochi minuti nel mentre bevo una tisana al bergamotto,anzi te la consiglio!!!!!!Quando vuoi parlare di metodi di allenamento,carichi e strumenti di ricerca aplicati al tennis,importanza della biodinamica,come si lavora sulla tecnica di base sopprattutto di un professionista,lavoro del mental coach,importanza di avere qualità nell’utilizzo dei piedi e come si impara ad averla,io sono qui a disposizione .MA già ,dimenticavo,io che sò di cosa parlo sono SPOCCHIOSO,tu arrogantello incompetente privo di ogni minima conoscenza di ciò che parla ,invece sei il GURU del tennis italiano.STAI TRANQUILLO E IMPARA L’EDUCAZIONE,più che altro nel tuo interesse.
@ gringo (#485143)
ti assicuro che chi gioca o ha giocato a certi livelli, scrive diversamente. Se volete a vs disposizione
x Andrea67….
io Max lo conosco personalmente (mio carissimo amico,fra le altre cose) e ti garantisco che sa
quel che dice…. forse se c’è qualcuno qui che non sa quel che dice,
quello 6 tu…
poi, tennista da tastiera,non direi….
un pochino a tennis ha giocato….
@ mirko_boca (#484940)
Nn esageriamo,se la buttano sulla potenza pura Almagro si farebbe male..
@ max (#485025)
altro spocchioso tennista da tastiera…rilassati ciccio
Ah beh, come non detto 😉 Io non l’ho vista.
ahaha…grazie! 🙂
carissimo se fossi stato + attento a quello che ho scritto avresti capito che la penso nel modo giusto!
Hei Torero Camomillo,io non transigo sul rispetto!!!!!!!!!!! Quando parlo non mi do nessun tono esprimo solo opinioni,senza pretendere che TUUUUUUUUUUUUUUUUUU le condivida!!!!!!!
@ alex (#485010)
Ma di che ti fai te???
Ha detto,che quando hai una classifica decente,è meglio giocare gli ATP e non i challenger.
Prima di parlare leggi bene
mariush che c’entrano i challenger quando hai una classific per giocare i major!di che ti fai???
Si caro alle 2 io ero in piedi e l’ho vista!!!!!!!
Io non giudico Volandri sconfitto da Almagro, che ci sta tutta la vita. Io vorrei tornare ad esaltarmi per un italiano, per un giocatore che mi faccia sognare, non per giocatori che passano un turno e poi, regolarmente, vengono battuti al secondo.
Ripeto, io non guardo MAI la classifica ATP, non mi interessa perchè la giudico falsata, io voglio vedere un giocatore italiano che arrivi a giocarsi un quarto di finale di un ATP1000, una semifinale di un ATP500 e che riesca a vincere un ATP250.
Trovo invece stucchevole che a turno i nostri meglio piazzati in classifica si presentino ancora ai Challengers, solo per mettere del fieno in cascina.
@ Mariush (#484997)
STRA-QUOTO!!! 😛
sottoscrivo 😉
dire che deve tornare ai challenger adesso, dopo essersi riguadagnato una classifica dignitosa, significa essere ottusi secondo me…
Sono d’accordo sul fatto che ieri avesse un atteggiamento non proprio combattivo…ma è difficile biasimarlo…coome ha detto qualcuno, contro Almagro adesso ci perdono quasi tutti sulla terra.
@ amoBaghdatis (#484971)
Si ma non si puo giudicare un italiano per una sconfitta con Almagro.
Chiaramente stavo parlando di TUTTI i giocatori italiani, veramente modestissimi nei risultati, da anni.
Continuo a ripeterlo, io non guardo la classifica ATP perchè falsata da punti presi per quantità e non per qualità.
Quando inizieranno a vincere qualche torneo ATP, quando vedrò un giocatore italiano capace di farmi sognare, allora sarò il primo a mettermi la cenere sul capo.
Ma oggi no, a me di un primo turno passato, francamente non mi importa nulla. Meglio un leone che…
@ max (#484964)
“”troppo evidente lo scarto tecnico-fisico-mentale””” ma datti un tono un pò più basso per favore, critica pure per carità ma….
ma hai visto la partita? come fai a dire questo?
Il problema non è quello di essere critici ad oltranza,è e rimane sempre il solito ritornello,Filo contro Almagro ormai non ci può più vincere,troppo evidente lo scarto tecnico-fisico e mentale,ma c’è modo e modo di stare in campo,e quello di Volandri è stato il tipico atteggiamento molliccio da vittima sacrificale.In quel modo non si va in campo nemmeno nel torneo sociale del circolo!!!!!!!Io ho molto rispetto di Volandri proprio per questo dico queste cose,non mi piace vederlo con questo atteggiamento!!!!!
Mah,
criticare tanto per criticare… vecchia storia, vecchi difetti del popolo trombone.
Bravissimo Filo, Almagro è fuori portata per quasi tutti i tennisti su terra, ora come ora.
Filo, il torneo lo hai giocato, hai superato il primo turno, quindi torni vittorioso.
Forse qualcuno sognava che lo avresti vinto, mah!, ed ora sta qui a scivere di frustrazioni che non possono dipendere dalla tua sconfitta ma da ben altre situazioni.
Il Filippo Volandri attuale non può pensare di vincere partite con avversari come Almagro,e forse nemmeno di fare match pari,rimane la non buona sensazione però che con certi giocatori non ci provi neanche più a fare partita dura.Veramente molliccia la prova di FILO!!!!!
Macchè challenger, volandri sulla terra può far tribulare molti top 100. E’ chiaro, con il servizio che ha non può competere con un top 20 in palla come Almagro. Farà i challenger quando non avrà più la classifica per gli ATP, fino ad allora teniamocelo stretto.
ciccio ormai vale i primi 5 su terra ora come ora,se non ci fosse rafa sarebbe il favorito su terra al roland ,sta sfasciando tutto per me sfascerebbe pure soderling
@ Davydenko (#484937)
Tra lui e Pozzi Gianluca ne passa come tra ruud gullit e pasquale bruno….
Mamma mia come mi fate incazzare a volte…ha perso con Almagro,non ha perso con pinco-pallino.Cosa avete da dire se perde da Nicolas,che purtroppo è superiore al nostro Filo.
Ha portato 45 punti in saccoccia,dovrebbe essere intorno alla 79/80 posizione.Quindi scala anche diverse posizioni.Cosa volete di piu da uno di quasi trent’anni?
“AmoBaghdatis” cosa pretendevi da questo match?
Ma fammi il piacere tu e il tuo amico Bob. 👿
Quando dieci giorni fa dissi che il suo mondo attuale e’ e sono i 50 mila sembrava dicessi che Isner deve migliorare il servizio……
Ora vediamo un po la programmazione cosa prevede….
Parliamoci chiaro, avanti coi challengers e lasciamo perdere gli ATP…
@ bob (#484929)
è la finale di TRANI. bravi a parlare tutti ma a giocare da n. 25/100/300/1000 del MONDO?
gurdate la foto: gioca contro Huta Galung al challenger di Roma…putroppo questa e’ la dimensione giusta per il Volandri attuale 😥
non ci si poteva aspettare altro purtroppo…Almagro è al top adesso e ha un livello di gioco diverso da quello di Pippo, il cui rendimento al servizio è troppo condizionante, non migliora di una virgola..forse in certe partite peggiora anche! Comunque non sono questi gli avversari con cui lui deve vincere in questo momento…ora deve fare un ulteriore step a livello di forma fisica, che mi è parsa 1 pò carente, così da poter migliorare ulteriormente il suo rendimento. Vabbè buon torneo lo stesso, con 45 punti preziosissimi in saccoccia! Bravo Filo, continua a lottare!