ATP Acapulco: Buona la prima per Fabio Fognini che ora sfiderà Stanislas Wawrinka
Fabio Fognini accede al secondo turno nel torneo ATP 500 di Acapulco ($955,000, terra rossa).
Il tennista ligure ha sconfitto questa notte l’argentino Maximo Gonzalez, classe 1983, n.126 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 33 minuti di partita.
Al secondo turno Fabio Fognini se la vedrà con Stanislas Wawrinka, classe 1985, n.15 ATP.
Primo set: Fabio avanti per 3 a 0 (con un solo break), subiva il controbreak al quinto gioco, ma nel game successivo l’azzurro strappava nuovamente il servizio all’argentino portandosi sul 4 a 2.
Sul 5 a 3 Fognini annullava ben quattro palle break prima di aggiudicarsi la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Fognini avanti per 3 a 1, subiva il controbreak al sesto gioco con il sudamericano che lo agganciava sul 3 pari.
Nel game successivo nuovo break dell’azzurro, che poi al decimo gioco annullava una palla break prima di chiudere l’incontro per 6 a 4.
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2011, Fognini
Al 5000esimo errore di diritto non provocato è finalmente e meritatamente uscito dal campo sconfitto.Francamente un bel match lo hanno visto solo i commentatori di supertennis,i due giocatori hanno commesso quasi 45 errori non provocati a testa .Che pena di incontro,però a Barazzutti il buon Fognini è piaciuto!!!!!!!!!!Il commento del nostro capitano non giocatore è stata la ciliegina sulla torta a questa partita orrenda!!!!!!
Ora pian piano gli sale la nevrosi che di solito precede di poco la sconfitta.Speriamo bene che non sia così!!!!!!!
Se Fabio Fognini non vince contro un Wawrika al 40% non so proprio quando potrà batterlo.Per una buona ora lo svizzero ha fatto di tutto per perdere.Ora sono al terzo set e non scommetterei un euro sulla vittoria dell’azzurro.
stà facendo il pazzo come al solito….speriamo bene!!
questo Wawrinka è battibile!!
Intanto Fognini vince il primo set contro Wrawrinka.
A differenza vostra ho argomentato, e ogni partita ha una storia a sè… per come ha giocato oFognini, contro Cuevas ci avrebbe perso!!!! Ogni partità è una sua storia a sè, e finchè Fabio non imparerà a battere senza alcun problema avversari del genere, non vincerà mai un torneo Atp, dato che spesso e “volentieri” si complica la vita..sprecando energie preziose per il proseguo del torneo in corso!
Comunque ora capisco… perchè lo Sbandieratore vi dice che siete degli: Incompetenti!!! Come dargli torto?!??? 😈
Fognini prima o poi deve battere un colpo e anche se lo Svizzero lo domina sul piano dei nervi e mentale magari non è ancora al top della forma. Basta sconfitte nervose e poco concentrate però se si deve perdere si perda dignitosamente!
La cosa che può dare fiducia è l’impressione che Fognini vada in crescendo negli appuntamenti importanti di un determinato ciclo di tornei. E la fine del ciclo terra/sudamericano è il torneo Messicano.
Ricordo infatti che Fognini fece pietà perdendo rilassatamente per diversi challenger in Sudamerica in autunno 2010 per poi uscire al top con la vittoria di Santiago. Quindi in Messico darà comunque tutto senza mollare (mi auguro!).
Io non ci metterei la mano sul fuoco 😉
Ci sarebbe da scommetterci una pizza!
nel bene e nel male sempre forza Fogna!! l’unco col quale non ci si annoia mai…tutto il resto è noia,noia,infinita noia.e quelli che ti sparlano dietro lo fanno perchè sono INVIDIOSI perchè sei forte bello e ricco e loro non possono che tirarti m….
alè grande fabio!
@ mc (#484594)
non ho detto che lo batte… sai leggere mcdonald?
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#484602)
ahahah fai ridere …il bello che scrivi a caso lol!!!
@ valerio (#484624)
malvoluto è la parola esatta, il circuito bene o male è popolato sempre dagli stessi 100 120 atleti che si ripresentano qua e là più o meno in tutti i tornei, un tennista non è piu solo un atleta ma diventa come un personaggio di un reality show, ed in questo grande fratello dell’atp il personaggio di fognini non è dei più simpatici
FORZA FABIO continua cosi e ora lo svizzero va mangiato
fate la finata di criticare fognini andateci voi a gioca non capite una ……..ti tennis
In effetti…
comunque non ci accontentiamo mai: stavolta ha vinto senza cedere il primo set che è un po’ la sua specialità…
quando uno è mal voluto si trova sempre un motivo per criticarlo.
l’unica volta che ha incontrato cuevas gli ha dato un bel 62 60,pensa prima di scrivere
Finchè gioca così…con un Maximo Gonzalez gli va ancora bene, ma se avessè incontrato Cuevas (giustiziare di Starace) anche la Fogna… se nè sarebbe andato a casa!!!! Questo suo atteggiamento presuntuoso e sfogliato contro i tennisti meno quotati di lui, non mi piace proprio per niente!!!!! Match come questi andrebberò vinti 6-2, 6-2 senza dover difendere alcuna palla break!
se non sbarella lo può far fuori al bucherellato
forza fabio chi….o!
e secondo te batte wawrinka ?
QUESTO wawrinka ? Ma da che pianeta vieni ?
Sono 2 set a zero per lo svizzero, non c’è storia.
siamo ai soliti discorsi… adesso se vuole entrare nei 20 deve vincere partite come questa, sennò rimane intorno ai 50