WTA Acapulco: Ottava sconfitta consecutiva al primo turno per Romina Oprandi. L’azzurra spreca ed esce di scena contro la Voracova
Ottava sconfitta consecutiva al primo turno per Romina Oprandi.
La giocatrice di origini svizzere, che non vince un match dallo scorso settembre, è stata battuta nel primo turno del torneo di Acapulco ($220,000, terra) dalla ceca Renata Voracova, classe 1983, n.87 del mondo, con il punteggio di 64 46 64 in 3 ore e 2 minuti di match.
Primo set: La Oprandi per due volte sotto di un break, recuperava lo svantaggio, ma sul 4 a 5 con l’azzurra allla battuta, dal 30 pari, perdeva due punti consecutivi ed anche la frazione per 6 a 4.
Secondo set. Romina andava avanti per 2 a 0, la ceca recuperava il break di svantaggio al quarto gioco e poi sul 3 a 2, toglieva il servizio all’azzurra, dopo un lunghissimo game, con la Oprandi che ha sprecato da 40-15, ben sei palle per il 3 pari.
La ceca avanti per 4 a 2, da quel momento cedeva ben quattro giochi consecutivi, con Romina che sul 5 a 4, da 15-40, annullava due break point e portava a casa il set per 6 a 4.
Terzo set. La Oprandi andava avanti per 3 a 1, con ben quattro palle per poter andare in vantaggio di due break (sul 4 a 1).
La ceca riusciva ad agganciare l’azzurra sul 4 pari.
Al nono gioco la Voracova sotto per 0-30, si aggiudicava il game a 30, e poi nel gioco successivo conquistava il break e la partita per 6 a 4.
TAG: Oprandi, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2011
Forse anzichè ad Indian Wells dovrebbe andare a Lourdes…non c’è una partita dove non si faccia male. Oppure se non succede si infortuna in allenamento…
comunque nessuno sta offendendo Romina, questo è un forum di tifosi e lei è un personaggio “pubblico” e come tale passibile di giudizi critici (ma mai di offese personali)
Purtroppo questa settimana perderà 64 punti e precipiterà attorno alla 80° posizione.
Speriamo che se è infortunata si rimetta presto per sfruttare le possibilità di essere, se non sbaglio, nel MD sia ad Indian Wells che a Miami e poi tanta terra rossa (e se i risultati son questi non solo tornei ATP ma anche qualche ricco ITF).
Ciò non toglie che conduceva 4-3 0-40 sul servizio dell’avversaria.
E poi,personalmente,gli ITF mi piacciono molto.
Sul 3-1 terzo set si è infortunata al polpaccio e spera di recuperare per Monterey anche se è probabile che la rivedremo ad Indian Wells.
Stasera non può neanche camminare.
Quindi basta con questi giudizi catastrofici. A volte alcuni di voi meritano che si giochino solo ITF.
peccato romina
No però la Voracova è una giocatrice che ti lascia sempre margini di recupero e possibilità di vittoria.Le manca,insomma,il colpo del ko ed è discontinua.In più se vuoi entrare almeno nelle prime 50 queste partite le devi portare a casa 😥
Scusate, però siete un po’ catastrofici; è stata una partita giocata alla pari con la n.87 al mondo. Essendo lei la n.69, non mi sembra un flop.
Male male male 🙁
Romina ha mezzi più che discreti,sicuro non sarà mai una top 30,però potrà arrivarci a mio parere non troppo lontana,che sò 35-40,rimane il fatto che ste partite deve iniziare a vincerle con ampia continuità,per non rimanere nel limbo della mediocrità.Ad oggi si può parlare di una sconfitta (quella odierna)che rende chiaro che il processo evolutivo di questa atleta è ancora distante dall’essere completato.Io non perdo la speranza,Sara Errani in tal senso è un ottimo esempio di traduzione estrema del proprio potenziale.
L’ho sempre difesa a spada tratta, la Kimi, ma oggi è indifendibile.
Sconfitta orribile. Non aggiungo altro per non trascendere.
Sono troppo furioso. Un tuo tifoso veramente deluso.
@ wow (#484543)
Caso strano,giocano per la stessa bandiera,vero? 😎 😈
beh c’è chi riesce a fare di peggio!! 🙄
@ alessio greg (#484537)
ma tu scrivi……,perché non hai di meglio da fare?
quando romina tornerà a vincere non farti sentire con le tue s………
Mamma mia non ne vince una…quasi peggio di Bolelli…
E poteva vincere…a certi livelli non è competitiva purtroppo 😥
pensavo che fosse l’anno buono e invece peggio dell’anno scorso