Italiani nei Future: I risultati degli azzurri. Subito eliminato Vanni a Zagabria
22/02/2011 19:37 8 commenti
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Saro, Agassi e Giovanni
Zagabria – $15.000 – (cemento)
primo turno
Marcel ZIMMERMANN (GER) (7) b. Luca VANNI (ITA) 62 62
TAG: Italiani nei Future, Vanni
8 commenti
il discorso è diverso. Questa settimana in Europa c’erano solo due futures, uno in Croazia e uno in Turchia. Fuori europa non andava meglio con un futures negli stati uniti e uno in Australia (sull’erba 🙄 ). E’ovvio che con così pochi tornei l’entry list chiude altissima. In Turchia Marco viola che è 600 ha dovuto fare le quali e ha perso.Nei futures italiani estivi sarebbe stato testa di serie o quasi. In tarda primavera- estate ci saranno dieci e più futures a settimana (e ben più dei due challenger di questa settimana) e entreranno in main draw anche i tennisti con classifica vicina al 1000, e soprattutto le teste di serie saranno molto più abbordabili con più possibilità di fare punti per tutti.
Quindi il concetto di evitare di intervenire in definitiva è corretto se nn si sa, anche se per altri motivi.
Enrico hai ragione quando dici queste cose…a dire la verità qualche ragazzo giovane c’ha provato nelle quali in turchia…però non aveva la classifica e nelle quali ha perso…
Sinceramente speravo che qualcuno in più facesse la tournee turca(3 futures) visto che Fabbiano l’anno scorso fece molti punti e prese il là per l’ottima stagione (come Lorenzi nel 2009 in Costa d’Avorio)… Però ho sentito che i migliori giovani sono tutti in Argentina quindi speriamo che si allenino bene e da Marzo qualcuno ci stupisca su…ad es. Giannessi e Travaglia…
@ Nicola (#484532)
ok, d’accordo ne riparliamo ad aprile/maggio quando tutti i tennisti saranno sul circuito….
@ Andrea24h (#484531)
semmai è il contrario a livello di entry list dei tornei futures. nei primi tre mesi i tornei chiudono altissimi, poi man mano calano di livello. chi non sa eviti di intervenire
@ enrico (#484372)
la maggior parte dei giovani sta ultimando la preparazione per essere al top nei tornei europei (e soprattutto italiani) da marzo in poi. Purtroppo i tornei di inizio stagione sono molto importanti perchè non ci sono entry list agguerrite come in primavera.
Però parliamo di gente fuori dai 500 che non vive di tennis e deve fare un pò di conti in tasca prima di andare in Australia, est europa o USA…
Ma qualcuno ha qualche notizia di Virgili,e vivo?
Si sta allenando?
Forza Vanni!!!
Ma vi sembra possibile che ci sia un solo italiano in gara nei futures? Ma i nostri giovani dove sono? Ci lamentiamo delle prime linee ma rischiamo di andare molto peggio tra 5 – 6 anni, non mi tirate fuori Quinzi o Napolitano che sono troppo giovani, abbiamo avuto i Virgili e i Miccini. Quello che conta sono i risultati a 18 – 20 anni.