ATP Dubai: Andreas Seppi stecca la prima. L’azzurro avanti di un set e 4 a 2 nel secondo parziale, cede a Petzschner
Andreas Seppi fuori al primo turno nel torneo ATP 500 di Dubai ($1,619,500, cemento).
Il giocatore di Caldaro è stato battuto questa mattina dal tedesco Philipp Petzschner, classe 1984, n.73 del mondo, con il punteggio di 36 76 (2) 62 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
Primo set: Andreas, dopo aver annullato da 15-40, complessivamente ben tre palle break (era sul 2 pari), brekkava nel gioco successivo il tedesco, ma Petzschner, subito controbrekkava l’azzurro portandosi sul 3 a 4.
Nell’ottavo gioco nuovo break di Andreas che poi stavolta confermava il break di vantaggio e chiudeva a zero la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro avanti per 4 a 2, grazie ad un break al primo gioco, perdeva il servizio di vantaggio all’ottavo game (a 30).
Si andava al tiebreak e qui Petzschner andava subito avanti per 5 a 1, prima di portare a casa il set per 7 punti a 2.
Terzo set: Nel quarto game Andreas mancava una palla break.
Arrivava così’ il devastante parziale del tedesco che dall’1 a 2, conquistava cinque giochi consecutivi chiudendo il match per 6 a 2 (i break al quinto e settimo game).
TAG: ATP Dubai, ATP DUBAI 2011, Seppi
Appunto : stavo rispondendo la stessa cosa.
Che ragionamento è ?
Allora anche gli stranieri, però, dovrebbero fare solo i tornei sul circuito ATP maggiore.
Mi sa che tutti quanti un ci sta’ mica … 🙄
Se non vinci con Petzschner con chi vinci??con Federer???mah 😕
Magari si avesse la forza di vincere con sicurezza challengers grandi. Le classifiche sorriderebbero. Purtroppo i Seppi soffrono e stanno per perdere anche nei piccoli challengers con un abbozzo di buon giocatore alla Muller.Fortissimi con chi non ha un livello abbastanza alto, pecore con chi è abbastanza tecnico per spaventarli. In sostanza se sei un buon “spaventapasseri” tecnico e hai testa fai spegnere le sicurezze dei nostri e li fai scappare.
Dio mio che piagnisteo!
Dico solo una cosa: per fortuna che la Dementieva è nata donna e strafiga; fosse nata uomo e in Italia, non so quante gliene avreste dette.
Aspè… Seppi è fresco vincitore di un torneo.
Solo gli Italiani fanno i challenger?
Divanisti di tutto il mondo unitevi!!!!!!!!!!!!I nostri campioni non vincono mai……Ottimismo,vi ricordate quando primo giocatore d’Italia c’era Narducci? Come dire che si può sempre peggiorare!!!! La realtà è che se questi giocatori affrontassero tutto l’anno solo il circuito maggiore senza rifugiarsi spesso e volentieri nel challenger tour,avrebbero classifiche più veritiere ,e le numerose sconfitte che subiscono sembrerebbero a tutti quanti molto meno sorprendenti.
Io una volta nel giorno del mio compleanno, in un doppio mi sono trovato sopra un set, 5-2 30-0 ed ace del mio compagno chiamato fuori.
Tra l’altro avevo anche litigato con gli avversari, perchè non potevano aver sbagliato non di proposito, talmente era chiaro l’ace.
Furbizia, quel punto ci avrebbe dato 3 match points. Fatto sta che ci ha tolto la concentrazione. Ed abbiamo perso.
Alla fine mi fanno per giunta : peccato : hai perso il giorno del tuo compleanno …
… gli ho risposto : No. Il giorno del mio compleanno io questa partita l’AVEVO GIA’ VINTA. Adesso è l’una di notte ed è già il giorno dopo quello del mio compleanno.
Il giorno del mio compleanno non l’ho persa !
Come stecca la prima ? Ne può giocare una seconda ? 🙄 😕
La cosa brutta delle sconfitte di Seppi è nella loro assurdità. C’è sempre qualcosa che ti fa sospettare una soggezione soprattutto psicologica ad un avversario o ad una circostanza. Quindi non penso che non possa vincere per una supposta inferiorità tecnica nei confronti di un discreto attaccante Pzfn (come si chiama manco fosse un top ten) perchè sul 4-2 sei tu che hai il boccino e ti basta servire da 60 ATP per vincere. Chiaramente se ti blocchi perdi anche con tennisti buoni ma non superlativi. Ma l’assurdità si palesò anche con il top ten Melzer allorquando il buon Andreas vinse più servizi con la seconda che con la prima sul rapido indoor, per la prima volta nella storia di questo sport a questi livelli 😛 Queste anomalie è giusto che vengano punite da un risultato negativo.
Mi stupisco di chi si stupisce,il buon seppia è un giocatore che rispecchia pienamente la sua classifica,non vince mai con giocatori più forti,vince e perde con i pari livello,vince con quelli più scarsi.Limiti caratteriali e tecnici non si limano più alla sua età,per come è fatto lui.Questo è quello che passa il convento 😕
@ Hoila Seppi erste 10 (#484196)
bè se i “challenger in sudamerica” hanno partecipanti come Almagro, Monaco, Robredo, Nalbandian e Dolgopolov immagina cosa potrebbero fare con un ATP!
Un pò di attenzione a fare certi commenti perchè se guardi i match che si sono giocati a Costa do Suaipe e Buenos Aires cambieresti idea.
I tornei sudamericani invernali sono molto ostici perchè incontri 90 su 100, terraioli puri che non ti regalano nemmeno le briciole!
questa sconfitta proprio non ci sta…. anche perchè è maturata quando Seppi era ormai ad un passo dalla vittoria.
oggi è il suo compleanno, dai si può permettere di perdere così va a casa a festeggiare
@ roger-alexandre (#484215)
seppi con robredo sulla terra ci vince…metti firma
Chi se non rabbit seppy può perdere da 6-3 4-2??? La sua mediocrità a certi livelli e’ riscontrabile in queste occasioni quando arriva li li……ma ce la fa , ce la fa’…….non ce la fa……seppi di tutti i ns e’ il tennista che più mi delude xche e’ tutto sommato quello che ha mezzo numero più degli altri……e x questo mi illudo sempre che possa uscire dalla sua dimensione di eterna mezza promessa. Alla fine di tutto il segreto x non starci male e’ non avere aspettativa alcuna…… D ‘ altronde come diceva mio nonno : ” da na zocca ta gli pu cave’ un combar” …..tradotto dal romagnolo….da una zucca non ci tiri fuori un cocomero…….
fognini l’anno scorso ha fatto bella figura negli slam anche se è meglio non fare paragoni con le ragazze, starace rispetto a quei tre soprattutto seppi e bolelli, volandri lo dobbiamo ormai considerare a fine carriera e con evidenti problemi fisici,almeno lotta e con quelli più scarsi di lui non perde mai,il problema è anche che non batte mai i più forti
@ Hoila Seppi erste 10 (#484196)
sbaglio o proprio seppi ha giocato un challenger a bergamo( livello altissimo…) e poi seppi contro robredo avrebbe perso in due set sulla terra mentre qualcuno nei ” challenger sudamericani” ha sfiorato il colpaccio due volte…
Non ti preoccupare, ci sono sempre i challengers nei quali fare punti facili facili per rimanere in una posizione atp che non è la tua.
…quando gli italiani giocano sul duro contro dei doppisti, nove su dieci perdono, anzi dieci su dieci……
@ alex (#484179)
in che senso si salvano? mi sembra che finora non hanno fatto miracoli neanche loro due!!!
aveva avuto ilculo di un buon tabellone.è uno sprecone.però io l’avrei voluto vedere a fare la tournee aericana e a bolelli quella sudamericana.
Petschner se gioca al 100% batte Seppi 4 volte su 5.
Gli e´superiore nel servizio e nel diritto, gioca un slice di rovescio terrifficante.
Lo ho visto battere Berdych a Monaco giocando un partita bellissima con innumerovoli drop shot. Il livello attuale di Seppi non gli permette di battere giocatori nei atp 500, ma lui almeno ci va.
Mica fa i challenger in Sudamerica. Starace eFongini contro un Petschenr in forma ci perdono 6-2, 6-2.
che sprecoooooooo
fra seppi volandri e bolelli è una disfatta continua si salvano solo fognini e starace
@ 2B (#484150)
“fosse stato un challenger avrebbe vinto” volevi dire?
quando non hai il servizio eccezionale, il breack di vantaggio vuol dire poco.
petschner comunque non e´male. Ci avrebbero perso anche tutti gli altri italiani, in due set sul duro.
No!!!!! direi che la continuità di risultati mediocri sono ormai alcune stagioni che l’ha consolidata,a mio parere sarebbe una gran cosa se mollasse sto tram tram di sconfitte costanti al primo massimo secondo turno di quasi ogni atp a cui partecipa.Potrebbe trasformarsi in procacciatore di challenger,livello che sicuramente gli è più consono.Ormai negli atp perde anche quando i sorteggi sono piuttosto favorevoli come oggi.
45 punti e troicki saltati…
IL FREDDO AUSTRIACO si scioglie alle prime difficoltà.
occasione sprecata… al solito!
Quoto. Se non vinci con petz nei 500 non vinci quasi con nessuno, PECCATO perchè sembrava attraversare un buon periodo….
Il solito scandaloso seppi, vince il primo e poi cede sulla distanza…..scommesso su di lui..ma giuro che è l’ultima volta….bisogna scommettere sempre e soltanto contro gli italiani almmeno si porta a casa qualche $
sarebbe stato un challenger avesse vinto…
quoto: solito e male!!
male, male, male
@ Sloane (#484136)
Si ma in un ATP 500 se non fai punti con Petzscner con chi li devi fare? Con Djokovic?
In questi tornei ci sono punti pesanti e partite del genere bisogna portarle a casa.
Non voglio togliere meriti e qualità al tedesco, ma in una situazione simile di punteggio serve concentrazione ed autorità. I cali di concentrazione nei challenger puoi anche permetterteli, in un 500 no e questi sono i risultati.
Addirittura sfavorito? allora: 3 a zero nei precedenti, miglior classifica attualee e miglior best ranking. Mi spieghi in base a qualic riteri astrofisici seppi partiva “sfavorito”? 🙄
che sgommata di mer.. che ha lasciato in campo!
partiva da sfavorito, ha fatto meglio di quanto mi aspettassi. Petzs e’ un signor giocatore, un attimo discontinuo ma ha un gran bel gioco da vedere. Vale molto di piu’ della sua attuale classifica!
Partita buttata! peccato perchè poteva festeggiare bene il suo compleanno! 😐
Gia detto.partita buttata mi spiace solo che oggi e il suo compleanno
da 6-3 4-2 a perdere 6-3 6-7 2-6 ci vuole una vera e propria impresa e seppi ci è riuscito, davvero bravo. ultimamente da come gioca le partite, dai risultati,dall’atteggiamento sul campo mi sembra un giocatore annoiato, più voglioso a smettere con il tennis che cercare di migliorarsi in classifica
il solito Seppi sprecone purtroppo!!!che peccato!!! 😡
Bravo! Questo è il Seppi che tutti conosciamo!!! Continua così!
Continuità, questa sconosciuta!