Rafael Nadal: “Sono così felice di essere il nuovo n. 1 del mondo”
Queste le prime dichiarazioni del nuovo n.1 del mondo Rafael Nadal che dal prossimo 18 agosto sarà in vetta al ranking ATP.
“Sono così felice di essere il n. 1. Ho lavorato duro per arrivarci. Allo stesso tempo, il mio obiettivo è di rimanere in alto piu’ a lungo possibile.
Quindi mi piacerebbe far bene alle Olimpiadi e US Open. Purtroppo non ho molto tempo per godere di questo primato “, ha detto Rafael in conferenza stampa.
Rafael Nadal sconfitto questa notte nella semifinale del torneo di Cincinnati
E io sono così contenta che tu abbia conquistato il primo posto in concomitantza di una sconfitta… non potevi che essere primo così, solo perchè Roger è calato (e tu forse ti cali qualcosa d’altro….).
cambia battuta……..ogni articolo scrivi così??
IL NUOVO RE è GIà BATTUTO..ahahahahah
grande rafa………………………………………………………..
vamosssssssssssssssssssss……………..rafa………………………..
Tutti a criticare Bole che ha perso una grande occasione con Djiokovic.
E’ vero ma non era vero che era completamente spento o fuori forma.
Non si cambia pelle in sole 24 h.
E poi se Djikovic era lontano dai sui livelli anche BOLE può giocare meglio.
Di rovescio Bole ha concesso tanto e ha fatto tanti errori.
Dal difficile esoprdio con BOLE il serbo ha massacarto tutti gli avversari e probabilmente anzi azzardo sicuramente umilierà lo scozzase MURRAY.
aCredo che parte della cattiva giornata del serbo aveva una ragione : BOLELLI.
Mi auguro che non sia un episodio.
Simone sul cemento può far male a Djokovic e azzardo anche batterlo.
Se migliora velocità e rovescio e scende in campo convinto per me fa il botto.
Simone era stato umiliato in Australia da Djokovic sia sul campo che in conferenza stampa in cui lo definiva scarso.
Credo che ora dovrà rivedere il suo giudizio e temere x la prossimo match con lui quando lo batterà.
[messaggio modificato da utente]
addirittura sento discorsi come “deve rimanerci n1 per dimostrare di meritarselo”.. ma uno che è (era) n2 da più di 3 anni dietro federer ( non uno qualunque) e va n1 cosa deve dimostrare ancora? non so quanto tempo rimarrà in vetta ma credo che possa chiudere l’anno al primo posto senza particolari difficoltà visto quello che difende da qui alla fine a differenza di roger
Speriamo sia il numero 1 più fugace della storia ! é uno squallore vederlo giocare sembra abbia una clava in mano, magari se iniziassero con i controlli ematici nel tennis…
Se mantiene questa forma fisica mi sa che durerà anche di piu’ di due anni 😉 ……….. e poi devi considerare che Nadal ha ancora 22 anni ed è nel cuore della sua carriera, quindi almeno fino ai 26 ci puo’ picchiare di brutto 🙂
[messaggio modificato da utente]
ma nel gioco nn di FANTATENNIS, si pronosticano solo i challenger dove sono in ostri azzurri??
ma perchè io nn esco mai nelle classifiche?
Perdete ogni speranza o Voi che entrate…… benvenuti all’inferno Nadal. Sinceramente io dormo tranquillo la notte perchè i Big3 che mi interessano stanno ai Celtics mentre quelli del tennis non mi stanno simpatici; Nadal sarà #1 almeno fino a Wimbledon del 2009 poi se Roger….. se Novak….. se avessi le ali sarei un Angelo….. ma io sono Angelo!, peccato che le ali ancora non le ho però mi sto attrezzando……..
[messaggio modificato da utente]
Eh già, quello che penso anch’io. Infatti era un post ironico…e direi, campione lo è già ma non sarà mai interprete di questo sport come lo è Federer.Per me il Re è sempre lui. Come dice Rafa…troppo dovrà ganar per essere come Roger.
dipenderà tutto dà federer mà specialmente djokovic anche se è ancora abbastanza distante,a me è andata bene oerchè lo avevo vincitore novak
Si si…ve lo dovrete sorbire per un pò al numero 1…una sconfitta dopo 10 giorni di partite è accettabilissima non fate storie…adesso si riposa una settimana e poi a Pechino ritorna di nuovo quello di prima…oramai lo hanno capito perfino i muri…gli basta poco per ritornare in forma e riprendersi dalla fatica…1 settimana gli basta…la medaglia d’oro di Pechino è già in una botte de fero!!!! 🙂
…due anni??? non ce la farà…
Eh no ………. non basta arrivarci, ma mantenersi ……. altrimenti non si puo’ dire che Nadal è un giocatore da n°1. Stessa cosa vale per qualsiasi altra posizione, ad esempio tutti possono arrivare tra i primi 20 grazie ad un exploit, ma il difficile è proprio mantenersi. Ecco perchè chi si mantiene attorno a quelle posizioni è veramente un grande campione, così Rafa deve mantenersi parecchio (almeno un paio d’anni) per poter dire di meritarsi la 1ma leadership mondiale 😉
Bravo Rafa, …basta esserci stato dai!….corri di qua e corri di là…..
[messaggio modificato da utente]
complimenti!
ha detto bene “n avrò il tempo di goderm qsta prima posizione”,appunto xkè durerà poco…
a differenza di tutti gli amanti del TENNIS, credo…
[messaggio modificato da utente]
Rafael Nadal: “Sono così felice di essere il nuovo n. 1 del mondo”
Io no…