Circuito ATP: A Memphis Andy Roddick fa 30. A Buenos Aires successo di Nicolas Almagro
Andy Roddick dopo mille peripezie riesce ad aggiudicarsi il torneo ATP di Memphis (cemento, $ 1.100.000).
Il tennista americano ha sconfitto in finale il canadese Milos Raonic, classe 1990, n.59 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (7) 67 (11) 75 in 2 ore e 37 minuti di partita.
Da segnalare che Andy nel secondo set, recuperava dallo 0 a 2, portandosi sul 2 pari e poi nel tiebreak ha avuto diversi match point prima di cedere la frazione per 13 punti ad 11.
Nel terzo set Roddick, avanti per 4 a 1, grazie ad un break al quarto game, subiva il recupero del canadese, che però nel dodicesimo gioco perdeva la battuta a 30, con Andy che riusciva ad aggiudicarsi l’incontro ed il torneo per 7 a 5.
Per il tennista americano è il 30 esimo titolo in carriera nel circuito ATP, il primo nel 2011.
A Buenos Aires ($475.300, terra rossa) Nicolas Almagro si aggiudica la manifestazione.
In finale il tennista spagnolo ha superato l’argentino Juan Ignacio Chela, con il risultato di 63 36 64 in 2 ore e 5 minuti.
Nel terzo set Nicolas avanti per 3 a 1, subiva il recupero di Chela che lo agganciava sul 3 pari, ma nel settimo game lo spagnolo piazzava il break decisivo e si aggiudicava la partita per 6 a 4.
Nono titolo in carriera per Almagro e secondo successo nel 2011, dopo la vittoria della scorsa settimana a Costa do Sauipe.
TAG: Almagro, ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2011, ATP Memphis, ATP Memphis 2011, Chela, raonic, Roddick
@ STEnnis (#484066)
ad Acapulco Raonic uscira al primo turno contro Carlos Berlocq,ache perchè non è la sua superficie migliore è poi Berlocq nella terra gioca bene..
No Maury,
non volevo profetizzare alcunché solo dire che Raonic a ma pare davvero quadrato, con ottimi fondamentali, buona mobilità ed in fortissima crescita.
E’ vero che ieri Roddick non era fisicamente in piena forma ma credo che abbia giocato, anche se un po’ debilitato, un ottimo match dopo una settimana fantastica.
Lui stesso, però, era incredulo per la sua vittoria e per aver saputo tenere anche fisicamente fino all’ultimo fantastico punto.
Quindi: ho visto un grande Roddick, anche divertente, ma Raonic mi sembra destinato a scavalcarlo (magari, invece, tra due settimane entra in crisi d’identità e non ne sentiamo più parlare per mesi, eh).
Mi resta la curiosità di vederlo giocare contro i TOP5.
@ suro (#484027)
Dire che é l’ultima volta che Roddick batte Raonic, mi pare avventata come profezia 🙂
il Rod al 50% di ieri lo avrebbe potuto battere in due set e ha comunque vinto…… Non so perché c’é questa forma di snobbismo verso Andy. Raonic visto ieri mi é sembrato la brutta copia del primo Roddick eppure leggo commenti entusiastici boh…. 😛
@ atomo (#483990)
Grande Raonic!!Secondo me è nel MD di Acapulco perchè nel prossimo weekend giocherà per il suo Canada in Davis contro il Messico fuoricasa sulla terra(forse proprio ad Acapulco)…quindi è là per prepararsi al meglio…
Raonic fa paura per come serve mi ricorda un po Volandri 😆 è un top 5 sicuro, complimenti ad Andy sia per la semifinale contro Del Potro in cui mi ha fatto veramente divertire sia per la finale era da tanto che non lo vedevo giocare così, il rovescio che di solito fa le bizze gli ha funzionato alla grande ed ha dimostrato anche una gran tenuta mentale contro Raonic. Bravo Andy!!!
La partita (specialmente il 1° set) è stata noiosissima perchè decisa solo ed esclusivamente sul servizio… tra ace e vincenti da entrambe le parti, scambi se ne son visti ben pochi… davvero emozionanti però i 2 tie-break, e l’ultimo set che si è concluso con quel magic shot da parte del buon Andy, che nonostante la visibile non ottima condizione fisica, ha vintoi meritatamente un match contro una futura promessa…
Sì, grandissimo match giocato da due giocatori in grande forma.
Roddick ha vinto, forse, la prima ed ultima partita con Raonic. Ha dato il meglio di sè, rovescio finalmente ultra competitivo e dritto che ha funzionato molto meglio che negli ultimi tempi. Grandissimo carattere, inoltre.
Raonic ha pagato un po’ di inesperienza e di stanchezza mentale; qualche nervosismo di troppo ma è lui ad aver fatto la gara, nel bene e nel male.
Entro la fine anno lo vedo pari classifica con i più forti, Murray e Soderling, ma non ancora in vetta.
Meta alla quale potrà senz’altro ambire entro il 2012, a mi avviso
Grande Roddick, ma incredibile Raonic che da oggi é nei primi 40 del ranking Atp.
Altro passo avanti per Raonic, strappare un set ad uno che ha vinto e fatto finale di slam come Roddick, segno che sta migliorando ulteriormente come mentalità….
Fantastico match, con un match point strepitoso da spot per il tennis…. Grande Roddick, ma onore ad un grandissimo Raonic che sta facendo progressi micidiali…
dilemma: Raonic è nel MD di Acapulco 😯 😯
Raonic va alla posizione 39 😛
Da segnalare che nella battaglia degli aces il canadese ha battuto lo yankee per 32 a 20! 😉
se vinceva raonic per 2 settimane consecutive vincevan sempre gli stessi
ma il match point di Roddick, ragazzi….mamma mamma posso andare a dormire contento!!!
il match point con cui Roddick ha chiuso il torneo valeva l’intero prezzo del biglietto!!!!!!!!!!fantastico, che cuore!!!!!!!ma questo Raonic qnt è forte però????secondo me rischia di entrare nei top ten prima di fine anno se riesce a continuare a giocare così……..che giocatore…..
il match point con cui Roddick ha chiuso il torneo valeva l’intero prezzo del biglietto!!!!!!!!!!fantastico, che cuore!!!!!!!ma questo Raonic qnt è forte però????secondo me rischia di entrare nei top ten prima di fine anno se riesce a continuare a giocare così……..che giocatore…..
Bravissimo Andy 🙂 Vittoria di carattere, e match point da circoletto multicolore 😀