WTA Dubai: Caroline Wozniacki conclude in bellezza la settimana negli Emirati
Caroline Wozniacki non ha avuto problemi quest’oggi nella finale del torneo WTA di Dubai ($2,050,000, cemento).
La tennista danese, da domani al n.1 del mondo si è imposta questo pomeriggio su Svetlana Kuznetsova, n.23 del ranking WTA, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 16 minuti.
Per Caroline è il primo successo nel 2011, il tredicesimo in carriera.
La Wozniacki nel primo set, dopo aver perso un servizio di vantaggio, dal 2 a 1 piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi portando a casa la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Caroline si portava avanti per 5 a 2, i break al terzo e settimo game e dopo aver perso uno dei due break di vantaggio, si aggiudicava la partita per 6 a 3, brekkando nuovamente Svetlana nel nono game (a 30).
TAG: Kuznetsova, Wozniacki, WTA Dubai, WTA DUBAI 2011
@ chuck (#483882)
Scusami chuck, ma non sono d’accordo per due semplici motivi;
1) Nadal ha vinto alcuni Slam battendo un certo Federer in finale
2) Nadal oltre ad essere uno straordinario atleta, e qui e’ simile alla Carolina, e’ anche un ottimo giocatore di tennis completo di tutti i colpi. Ciao da Alvaro.
@ Match Point (#483839)
Io Raonic lo sto vedendo ora per la prima volta, con Roddick, che gioca al 40% per evidente malessere….. Se stava bene era già a casa, il canadese…. eppure stanno 7/6 6/7 1/1 e si salva col servizio. Non mi pare granchè, poi aspetterò di rivederlo per farmi un’idea più chiara
Io non amo il gioco di Caroline, ma quel che conta è vincere, alla fine lei vince alle altre resta la frustazione di perdere
Chapeau!
“Caroline è giovane, ha enormi riserve di energia, corre come una matta, castra al volo anche i pipistrelli, ha l’immenso vantaggio di essere sempre tds n.1 o 2 per cui le avversarie le arrivano in finale alla frutta. E lei ne approfitta.”
Concordo con match point che ho appena citato. E infatti nel tornei dello slam, dove si gioca ogni due giorni e pertanto le avversarie hanno più tempo per rifiatare, non arriva così in fondo come in quelli in cui si gioca tutti i giorni!!!
Io sono di parte, la adoro, e spero che quest’anno riesca ad agguantare il primo titolo dello Slam, sarebbe anche ora..
Battere in modo così netto una come la Kuznetsova non è semplice, lei ci riesce.
rosiconi! forza Caroline! a me piace tantissimo come gioca! back to number one!
Nei tornei di quarta categoria si vince in questo modo, o almeno io perdo sempre con giocatori che giocano solo a ributtare la palla dall’altra parte, fanno venire l’esaurimento nervoso.
come nadal ributta di la’ tutto finchè l’avversario non sbaglia e solo ogni tanto tira o meglio rischia qualche bordata e fa punto da sola
@ Match Point (#483839)
Massì , alla fine è così: è molto difficile batterla, quindi, piaccia o non piaccia, anche con quel tipo di gioco è forte e ostica per tutte.
Però oggi che l’ho vista giocare (e la vedo principalmente quando mi interessa l’altra giocatrice come ha detto anche Mithra) dopo un po’ davvero ti “stanchi” a vederla, perchè, oltre alle giocatrici che ha di fronte, fa “innervosire” anche te che la guardi 😀
E’ giovane, comunque, e se cambierà atteggiamento in campo, anche solo l’essere più aggressiva e definitiva nei colpi (anche solo da fondo) sarà sicuramente più bella da vedere.
Ma la difesa ad oltranza, scusate, è insopportabile…perchè, ci sono le bombardiere che non sono così spettacolari, però almeno loro ti piazzano bordate a destra e a manca che ti lasciano di sasso…
I vincenti della Woz sono molto saltuari e, quasi sempre, te li piazza solo dopo che ti ha sfiancato e ti ha fatto il lavoretto difensivo che ti annichilisce… 😉
L’analisi più misurata e imparziale oggi è quella di pink.
Potremmo star qui per giorni a discutere su tesi/antitesi del tennis, bel gioco/brutto gioco, ecc. ecc., ma alla fine ognuno resterebbe comunque della sua opinione.
Secondo me il punto è uno solo: piace o non piace, quando una ti rimanda indietro tutto, sempre, senza stancarsi mai, alla fine l’errore lo commetti, e l’altra è lì pronta a conteggiarlo sul pallottoliere. Piace o non piace, è così.
Qualcuno ha visto Raonic contro il povero Stepanek? Una noia mortale. Raonic ha fatto 38 ace. Un automa senz’anima. Eppure il canadesino ha già parecchi entusiasti. Bah…
Caroline è giovane, ha enormi riserve di energia, corre come una matta, castra al volo anche i pipistrelli, ha l’immenso vantaggio di essere sempre tds n.1 o 2 per cui le avversarie le arrivano in finale alla frutta. E lei ne approfitta.
@ Mithra (#483830)
no infatti lei gioca a rugby contro avversarie che giocano a tennis 😉
è per quello che vince !
Ma infatti quelle poche volte che la guardo è solo per 2 semplici motivi:
1° perchè è una bella ragazza.
2° se affronta un’avversaria che a me piace vedere in azione. 😉
Sicuramente non la seguo per il suo tennis…se tennis si può chiamare quello che pratica. 🙄 😉
@ Luca 2011 (#483813)
Grazie come sempre per la puntuale classifica aggiornata, Luca.
(Ti ho postato due repliche – una anche sulla tua solitaria diretta del match Wozniacki-Kuznetsova – nell’articolo precedente sul match Flavia-Svetlana)
Grandeeee
più la criticano (a mio avviso ingiustamente) e più vince 😆
bene così 😎
Concordo in pieno 😉
CLASSIFICA DOPO IL TORNEO DI DUBAI
01) Caroline Wozniacki 9.430 pt.
02) Kim Klijsters 8.835 pt
03) Vera Zvonareva 7.155 pt
04) Samantha Stosur 5.086
05) Francesca Schiavone 5.050
06) Jelena Jankovic 4.655 pt.
07) Na Li …….. 4.300 pt.
08) Venus Williams 3.745 pt.
09) Victoria Azarenka 3.440 pt
10) Agnieszka Radwanska 3.170 pt
11) Serena 3.035 pt.
12) Peer 2.995 pt.
13) Kuznetsova 2.860 pt.
14) Kvitova 2.758 pt.
15) Pennetta 2.730 pt.
16) Kanepi 2.685 pt.
17) Sharapova 2.656 pt.
18) Bartoli 2.595 pt.
certo che c’ha un cxlo la wozniacky, ha vinto sto torneo senza incontrare nessuno…
la chakvetadze gli sviene quando la stava mettendo sotto
la giocatrice + scarsa degli ottavi se l’è beccata lei (morita)
lo stesso vale per i quarti (peer)
in semi una jankovic stanca e miracolata
la finale di oggi in pratica è come se non si fosse giocata visto le condizioni precarie della sveta
più cxlo di così
Meglio essere n 4/5 e giocare come Francesca che essere n 1 e giocare come Carolina. In un mondo dove “vincere” a qualunque costo fosse meno importante,dove fossero meno importanti i soldi,gli sponsor, e le celebrazioni varie dei giornali, dalle Tv ecc, ecc, forse, anche Carolina imparerebbe a giocare meglio.Alvaro.
Se ti annoia così tanto, basta non guardarla ed il problema si risolve 😉
Io discese a rete ne ho visto molte di più da parte di Caroline che di Svetlana, eppure la russa e bicampionessa di Slam 😉
Ho visto più attacchi vincenti di Woz che di Kuz 😎
Ma forse abbiamo visto due match diversi 🙄
Ho visto la premiazione, bella coppa anche quella che hanno dato a Svetlana, peccato poteva essere di Flavia 😕
Per me Flavia sente troppo i pre-match importanti, dovrebbe lavorare anche sull’aspetto psicologico 🙄 .
Comunque Caroline è troppo forte, e non ha nemmeno forzato più di tanto, nel secondo set se l’è presa comoda 😎
A parte fisicamente la Wozniacki non se può proprio guardà come gioca è di una noia mortale, non tenta di tirare un vincente neanche a campo libero, non gioca nemmeno di pressione da fondo, il servizio sembra quello di un bambino under 10 ed a rete non ne parliamo che ci va solo x stringere la mano all’avversaria a fine match.
In definitiva è l’antitesi del tennis spettacolare!
Complimenti SOLO alle sue immense doti atletiche nonchè fisiche. 😉
Solo JJ che veniva da 2 maratone di 3 ore ha tenuto la bambolina Caroligna poi è crollata.
Del resto JJ era la indiscussa Nadal in gonnella ora a contendersi tale titolo c’è anche la Caroligna.
Non c’era alcun dubbio che la danese vincesse facile sulla russa. Me l’aspettavo!
Peccato per Flavia, se avesse fatto una partita come quella contro la Kleybanova (soprattutto per le percentuali di prime palle) probabilmente avrebbe vinto..
Ottima semi cmq per la brindisina.
Al prossimo torneo…
Oggi ha capito quanto sia difficile battere questa giocatrice, non tanto per il suo gioco ma per la sua solidità e la sua difesa “all’italiana” (usando un termine calcistico) che è capace di attuare.
Molti diranno: lo sapevamo già, ma io ne ho avuto la conferma definitiva oggi. Anche giocatrici “devastanti” come la Kuz vanno in crisi alla quarta quinta sesta settima palla che la Woz ti rimanda dietro. E’ incredibile. Ma si vince anche così…io non apprezzo, ma non mi “scandalizzo” nemmeno…
Questa partita dimostra, che la Kuz era tutt’altro che imbattibile…. Ieri, se solo fosse stata più in partita, soprattutto nei momenti clou (forse condizionata dalla caviglia) la partita di Flavia poteva avere epilogo diverso ……
Brava Caroline, meritatamente di nuovo numero 1 …..