Challenger Wolfsburg: Qualificazioni. Gianluca Naso è al turno decisivo. Stefano Galvani si ferma al secondo turno, sconfitto in meno di 50 minuti
Nelle qualificazioni del torneo challenger di Wolfsburg (€30,000 +H, sintetico), Stefano Galvani si ferma al secondo turno. Il tennista azzurro è stato protagonista di una prestazione opaca contro il tedesco Stefan Seibert, classe 1985 e oltre 1000mo in classifica (best ranking n. 467) e si è arreso con il punteggio finale di 62 61 in 49 minuti di gioco.
Gianluca Naso è al turno decisivo per entrare nel tabellone principale del torneo. Il siciliano ha sconfitto il belga Alexandre Folio, classe 1990 e n. 424 del ranking, dopo una lotta di due ore, con lo score di 62 36 75. Lo scatto decisivo è arrivato nel dodicesimo gioco del set decisivo, quando il belga serviva sotto per 6-5.
Al terzo e decisivo turno, Gianluca attende uno tra Sadecky e Dustov.
TAG: Challenger Wolfsburg, Challenger Wolfsburg 2011, Galvani, Naso
bisogna sempre diffidare degli ibridi di bassa statura!
Naso ha 24 anni…voglio dire, va bene cercare di migliorarsi, ma ad un certo punto bisogna pure entrare nei 200 sennò diventa tardi. Tra l’altro penso che se sul cemento può anche giocarsela, indoor mi sembra troppo poco reattivo. Ma se entra nei 200 poi possiamo pure giocare qualche challenger indoor a fine anno per migliorarsi.
Per migliorarsi? Secondo me è giusto che Naso tenti anche la carta del rapido indoor fino a che ha quella potenza, poca mobilità e un buon servizio. Al contrario Fabbiano e Matteo Viola è assurdo che partecipino a tali tornei indoors. Fabbiano spesso indicato come il Clement italico secondo me non ha le stesse doti per brillare negli indoors. In generale il suo problema è che deve ancora decidere dove rende al top per non rimanere un ibrido di bassa statura.
Forza Giallo entriamo in tabellone.
@ Guido (#483744)
Naso sfavorito contro Dustov. Non capisco che c’è venuto a fare con i tornei in Marocco sulla terra, era meglio se andava li.
mamma mia che fatica naso 7-5 al terzo contro il numero 470 o giu di li!! vediamo se recupera x il turno decisivo.. forza gianluca –
Perchè,in gioventù li ha forse avuti,gli stimoli per cercare di far bene?A me pare di no,perchè ad esempio,negli anni scorsi,qualche tempo prima del terribile incidente che ebbe,notai che sia lui che Galimberti,in periodi buoni per loro,si issarono intorno alla posizione 120 del ranking,ma purtroppo per loro,lì si sono fermati,poi finalmente Galvani negli ultimi anni è riuscito ad entrare in top 100,al n.99 ATP,ma ormai era fuori tempo massimo per combinare qualcos’altro di buono.Evidentemente,per andare oltre per loro due,sarebbero servite motivazioni extra,e tanta voglia di lavorare e faticare secondo me. 🙄
ma nn ha più stimoli galvani!! 😥
That’s incredible! 😯
Cmq i segnali del 1° turno non erano gia positivi.