ATP Dubai: Qualificazioni. Sergei Bubka si conferma “giustiziere” degli azzurri. Eliminato Paolo Lorenzi al turno decisivo
Paolo Lorenzi si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 500 di Dubai ($1,619,500, cemento).
Il giocatore senese è stato infatti superato dall’ucraino Sergei Bubka , che nella giornata di ieri aveva già sconfitto Simone Bolelli, con lo score di 76(1) 64 in un’ora e mezza di gioco.
Se il primo set è sostanzialmente equilibrato e dominato dai turni di servizio, in quello successivo l’ucraino collezionerà i primi break dell’incontro nel primo e quinto gioco. L’azzurro, allora, tenta la rimonta e, sul 5-2 in suo sfavore, salva tre match point consecutivi sul servizio dell’avversario e conquista uno dei due break di svantaggio. Registra, quindi, un parziale di 9 punti consecutivi, che, però, non basteranno per rientrare in partita.
TAG: ATP Dubai, ATP DUBAI 2011, Lorenzi
@ luca14 (#483834)
Carissimo luca14,io e te sono certo non saremmo in accordo nemmeno se trovandoci nello stesso posto alla stessa ora discutessimo del tempo che fà.Mi renderesti felice se d’ora in avanti evitassi di replicare a ciò che scrivo io ,in quanto non essendo abituato nella vita ad essere provocato potrei perdere di vista la mia calma proverbiale,rischiando in questo modo di mettermi al tuo bassissimo livello dialettico,mentale,culturale.Voglio argomentare con chi non dimentica di rivolgersi a persone quando scrive o parla,senza scendere nel becerume insopportabile e urticante che usi tu.
Anche essere ignoranti non è positivo però..
Bisognerebbe sapere che l’Italia ad oggi ha cinque (5) giocatori fra i primi 100, probabilmente in termini di quantità e qualità media dei giocatori siamo in uno dei migliori momenti della storia del tennis italico.
Chi non ha mai seguito il tennis italiano come te e il tuo amico Max, forse peraltro siete la stessa persona 😆 , dimentica che c’è stato un periodo buio in cui il numero 1 era tale Narducci, uno dei giocatori più deboli di tutti i tempi tra quelli che si sono piazzati nei primi 100, in un periodo peraltro in cui c’erano diversi tornei del circuito maggiore in Italia e quindi fare punti era relativamente più facile.
Non è difficile sapere certe cose, basterebbe studiare un pò invece di perdere tempo a scrivere boiate 😕
Bubka se è per questo è stato anche a ridosso dei 500,resta il fatto che se non si superano le quali con 2 giocatori italiani dentro lo stesso spot,e per giunta così modesto,non c’è da rallegrarsi troppo.
Ciao MariaSole permettimi un off-topic, sei x caso la sorella di Gioia(Barbieri)? 😉
Se si fai i miei complimenti a Gioia x la vittoria all’Itf di Leimen!
Il materiale a disposizione e’ questo cari signori! Sperare che flavio stia bene e tutti lo vogliamo la dice lunga sulla situazione attuale!! Ci vorrebbe un raonic fatto in casa….
@ mariasole (#483667)
Forse sei tu che non hai cognizione del tennis maschile italiano…
Essere nazionalisti fino alla cecità non è positivo…
Anche Hitler era nazionalista….
Quoto…
Caro Max per criticare cosi tanto gli italiani o sei straniero oppure sei un ex tennista fallito…….la seconda è piu’ probabile un abbraccio
SONO D ACCORDO
ed @ Mithra (#483659)
e aggiungo anche altro……se il bubka che ho visto a doha ha giocato così anche oggi la colpa nn è di lorenzi…..bubka anche per l’ottimo servizio nn vale assolutamente i 320 del mondo…..e nn capisco nemmeno come ci sia finito li!! 😯
Cmq peccato Paolino …..super occasione sprecata… 😥
Bubka non è un fenomeno o un futuro best player ma io l’ho visto giocare e non vale assolutamente il n.329 Atp tant’è che un anno e mezzo fà è stato anche n.176.
Allora ti dico che se avessero giocato su terra Paolino avrebbe probabilmente vinto questo match ma sul duro l’ukraino ha i mezzi per superare il nostro Lorenzi. 😉
In definitiva partita che si poteva vincere e si poteva perdere…purtroppo è uscita la seconda opzione ma non è affatto una sconfitta clamorosa nè per il valore dell’avversario e nè per il punteggio.
quanto ha saltato meno di bubka lorenzi
Se con lo stesso avversario oltre a Bolelli ci perde pure Lorenzi significa che siamo messi non male,ma malissimo!!!!!!!!!!!!Solo per onore di cronaca in 2 match 0 set vinti!!!!!!!!!Questo qui e 329 del mondo e ha 24 anni quindi non pare destinato ad un futuro sfavillante nell’olimpo dei best players.Mi aspetto che qualche competentone da divano smentisca ciò che ho scritto!!!!!!!!
peccato, forza paolino
Ma sto tabellone quando lo compilano? 😕
BRAVO UGUALMENTE(ALMENO CI HA PROVATO), ADESSO RISALI UN PO LA CLASSIFICA CON I CH PER POI TUFFARTI NUOVAMENTE NEGLI ATP TOUR SEMPRE FORZA PAOLO…..
Lorenzi è un buon tennista challenger e niente di più,quest’anno perderà diversi posti nel RANKING,
Cipolla ci darà più soddisfazioni,ha dimostrato in carriera anche negli Slam che quando non ha problemi fisici se la batte con chiunque,peccato non sia entrato nel MD delle qualificazioni 😥