ATP Dubai: Qualificazioni. Paolo Lorenzi supera il primo turno. Simone Bolelli subito fuori
Continua il periodo negativo per Simone Bolelli.
Nel torneo di qualificazione dell’ATP 500 di Dubai ($1,619,500, cemento), il giocatore azzurro paga dazio al “figlio d’arte” Sergei Bubka, 24 anni e n.329 del ranking ATP, con lo score di 62 63 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Bolelli parte male cedendo il servizio nel secondo gioco ma lo recupera nel quinto portandosi sul 3-2, poi, cede di schianto con due break consecutivi. Il set successivo è più equilibrato, ma l’ucraino mette a segno l’unico e decisivo break nell’ottavo gioco a 15.
Bene invece Paolo Lorenzi che, superato il primo turno, trova ora proprio Sergei Bubka sulla sua strada verso il main draw. Paolino si è imposto sull’altro ucraino, Illya Marchenko, classe 1987 e n.88, con il punteggio di 63 75. In entrambe le frazioni, l’azzurro si è trovato indietro di un break ma è sempre stato bravo a recuperare prima lo svantaggio e, poi, ad aggiudicarsi la frazione. Da segnalare che, nel secondo set, l’ucraino ha servito avanti per 5-4.
TAG: ATP Dubai, ATP DUBAI 2011, Lorenzi, Simone Bolelli
TORNA DA PISTOLESI E MANDA AL DIAVOLO LA f.i.t. se ti vuoi salvare.
Addio anche a Lorenzi…questo Bubka non perde il servizio neanche se lo paghi… 😡
6-7 0-2 in favore di Bubka
bole sembra già al tramonto, peccato.
@ aureliriccardo (#483592)
a parte scherzi… guardavo una gara del bolelli degli inizi quando era wc a roma ai tempi d’oro contro verdasco e, oltre a tirare il dritto al doppio della velocità, aveva LE MOTIVAZIONI in faccia!
Ora si trascina per il campo come uno studente vagabondo che non ha voglia di leggere il libro, mentre prima a testa alta lottava e aveva la faccia incaxxata, cosa che il buon pistolesi (gli aveva trasmesso) sta trasmettendo anche a soderling perchè se ci fate caso ora ha un atteggiamento più combattivo: esulta di più quando fa punto, pugnetto, urletto e grinta
@ max (#483577)
hai dimenticato: padre rimasto chiuso nell’autolavaggio e papille gustative interrotte (fonte elio e le storie tese)
Bolelli è sicuramente il tennista più in crisi in questo momento,infatti non porta a casa una partita nemmeno se spara all’avversario.Però anche gli altri maschietti non mi pare stiano proprio così tanto meglio di lui.Però le scuse per giustificare le sconfitte ormai le abbiamo (non mi escludo dalla lista)trovate proprio tutte!!!!!!Ve ne elenco in ordine sparso alcune delle più frequenti……….. Scarsa adattabilità alla superfice,fuso orario,sorteggio sfortunato,ritardo di preparazione,palle troppo leggere,altitudine,stanchezza accumulata dal match del giorno prima,scarsa tenuta mentale,troppo caldo,troppo freddo,inesperienza,età troppo avanzata,ecc,ecc,ecc.Non è per caso che i nostri giocatori perdono spessissimo semplicemente perchè sono meno bravi di molti dei loro colleghi? Credo che in cuor vostro la risposta vera ed oggettiva voi l’abbiate,come del resto io.
@ jblock (#483300)
Presto non sarà più tra i primi 150 e quindi potrà giocare tutti i Future che vuole.
Resta aggiornato
Leggetevi prima di scrivere certe min…………
Bole forse avrebbe bisogno di un allenatore sudamericano! Mi pare fisicamente poco carico di lavoro ed è dura cercare di stare in alto così. Peraltro inizi di anno disastrosi non sono rari nella sua carriera e aspetterei ancora un paio di mesi prima darlo in disarmo.
E daje Paole’!!!!!!!!!!! Ora famo fori anche quest’artro!!!!!
Bolelli e’ in crisi su questo non ci piove.
Cio’ vi da il diritto di prendErlo in giro o, ancora peggio, di insultarlo con battute sciocche e insinuazioni sulla moglie?
@ alex (#483355)
bè se fosse x colpa della moglie direi che è l’unica scusa che sarei disposto ad accettare e anzi, gli stringerei la mano dicendogli che fa bene……xò a qst punto che si prenda un anno sabbatico…
non gli conviene fare un bambino se no perde pure col figlio,ma secondo voi è colpa della moglie che lo sta prosciugando?
Che vittoria x Lorenzi! 😯
Bolelli si commenta da solo oramai! 👿
6-2 6-3 da bubka non ho parole, ormai per gli avversari trovarsi nello spot Bolelli è come un bye, non ha senso continuare così, non ha senso neanche scendere nei challenger di 25000 o nei futures appena esce dai 150 in questo momento prenderebbe stese pure nelle quali di un futures si deve fermare e farsi un mazzo tanto in allenamento se ritrova gli stimoli e un po di fiducia bene altrimenti la vedo nera.
Fra poco loo batto anche io… 😕
🙄 Cioè andiamo per tentativi? Magari facciamogli adottare un cambogiano a distnza o comprare un cagnolino, magari recupera stima in sè 😆 Dai su… nn si risolvono così i problemi. E poi un bimbo nn è certo uno scherzo, viene sempre prima di qualsiasi sport.
Grande Paolino,sempre un leone in campo! Bolelli,purtroppo al momento l’unica persona che ti può aiutare non è Furlan nè nessun altro.Tu puoi aiutare te stesso,quindi cerca di trovare la via della luce,perchè ti sei addentrato in una selva oscura dalla quale è difficile uscirne.
@ Mithra (#483291)
un’idea potrebbe essere di diventare padre, così gli farebbe riguadagnare considerazione per se stesso,
ad ex. stringere un bimbo invece di una racchetta, e può prendere esempio da zio roger!
GRANDE LORENZIIIIIIII SEI UN IDOLOOOO!!! ci sorprendi sempreeeee!!! e adesso si può battere bubka forzaaaaa
Pistolesi…..cerca di riprenderlo come se fosse il figliol prodigo. Solo tu puoi salvarlo da un vergognosa carriera. Durante i giorni liberi di Soderling (se ne ha) fagli fare quelle sane ore di training serio. Ti supplico! 😥
@ jblock (#483300)
Tranquillo, a breve ne sarà fuori, mooooolto fuori…..
Secondo me a breve Bolelli si ritira e anche se non succede esce dai 200 tra poco,mi dispiace ,lo sport agonistico non è per tutti e non dura tutta una vita,ci sono quelli longevi e le meteore 😥
bolelli oggi perderebbe pure contro jimmy il fenomeno
Grande Paolo, aveva bisogno di questa vittoria per prendere un po’ di fiducia. Speriamo entri in tabellone.
Mi sorprende che chi sta vicino a Simone non si accorga che avere progetti importanti senza avere la forza mentale per realizzarli è una cosa deleteria. Non deve scendere di livello, sarebbe deprimente (e poi perde pure nei challenger da 25.000). Deve proprio fermarsi e ammazzarsi di lavoro fisico. Fino ad essere distrutto completamente, senza avere la forza di alzare una racchetta o salire le scale di casa. Quando sarà così distrutto (ma super fisicato), gli si chiederà se preferisce andare avanti così o ricominciare a giocare.
Menomale almeno Paolino ha risposto presente in una gara proibitiva e ha ribaltato il risultato…Grande Paolo!!!!
Ora sotto con Bubka che qualsiasi cosa si dica è il miglior sorteggio per una quali di un 500..Bolelli purtroppo 😳 😥 non faceva testo…
Si trova nel mezzo del Tunnel e non sa se andare avanti o indietro……………. PECCATO PECCATO PECCATO !!!!!!!!!!!!!
sPERO CHE SI RISPARMI IL VIAGGIO IN aMERICA, aveva questi due tre mesi dove aveva tutto da guadagnare e non riesce a sfruttarli.
va be’ BOLELLI avrebbe bisogno di un esorcista ormai. la notizia della sua eliminazione però non deve far passare in secondo piano la vittoria di LORENZI a mio avviso ottima. E con il filgio del grandE SERGEY se la gioca sicuramente….
scusa… ma sei un polletto! 😉
Anche questa volta ho dato fiducia al bolognese scommettendo sulla sua vittoria e anche questa volta ho perso 👿 se avessi giocato sempre contro nelle ultime 15 partite adesso mi sarei comprato la Jacuzzi Scandaloso unico aggettivo che bisogna abbinare a questa grande promessa mancata
la cosa che fai fatica a capire è come stia vivendo il momento bolelli..
è stato 36 del mondo,batteva gente come gonzalez nei tornei maggiori,come fa oggi ad accettare tutto questo?
qualunque reazione avesse..ira in campo,pianto isterico,conferenza stampa in cui spiega il suo momento, ritiro agonistico dimostrerebbero che è vivo! invece lui cambia allenatore, gira tornei e prende montanti in faccia..
visto da fuori,vengono in mente 2 cose:
1) non ama più il tennis, gioca solo x soldi..peralro cosi facendo difficilmente vedrà piu euro di un impiegato
2) è stato lobotomizzato
@ suro (#483273)
Giusto una puntualizzazione. A chi è nei primi 150 del mondo è vietato giocare future!!! Duqnue informarsi prima di scrivere!!!
GRANDE PAOLONE………..
Imbarazzante 🙁
E’ meglio davvero che Simo stacchi per un pò, trascinarsi con sti risultati non ha nessun senso
Sono d’accordo con te: “deve trovare le forze x iniziare una nuova carriera”…magari fare un corso x pizzaiolo o idraulico?! 🙄 😥
Chi pratica qualsiasi sport professionistico ad alto livello deve avere doti tecniche notevoli, altrimenti sarebbe sport a livello parrocchiale, ma anche, e in quantita’ industriale, doti mentali al di fuori della norma. Vedendo giocare Bolelli qualche hanno orsono abbiamo capito che le prime le poteva avere ma, e ad ogni incontro ne abbiamo oggi la riprova, di doti psicologiche poche, molto poche. Essendo giovane mi auguro, e gli auguro di tutto cuore, che un giorno non lontano possa acquisirle e farne un buon uso altrimenti non andra’ da nessuna parte. Alvaro.
Bravissimo Paolo !
stò ragazzo non se ripiglia manco con la telecamera
Ragazzi, non so se avete mai visto giocare Bubka. Io l’ho visto un paio di volte e l’ultima a Doha quest’anno. Mi sembra un giocatore superiore a Bolelli sul cemento, nonostante la scarsa esperienza. Non penso che sia un campione in prospettiva, ma il risultato rispecchia i valori attuali di entrambi.
Simone è ormai un ex tennista….
Quest’anno temo per lui sarà l’ultimo anno del professionismo..
ORMAI è un giocatore finito sotto tutti gli aspetti
semplicemente indifendibile
Chissà, magari se Bolelli lo sfida al salto con l’asta vince Bolelli.
L’avevo detto nel post di ieri…non si può!!!!! No comment!!! 😈
maaaaaaaaaaaaaaaaaaa non lo so che a…. perdere queste partita vuol dire non avere voglia di giocare a tennis
secondo me deve uscire dal circuito e rientrarci quando avrà piu stimoli e del tennis sentirà la mancanza….
Deve trovare le forze per iniziare una nuova carriera.
Dimenticarsi di essere un TOP100(!) ancora ed iniziare di nuovo dai Future.
Recuperare energie mentali e fiducia… vediamo giocatori rientrare da traumi fisici molto profondi, lui deve accettare di aver subito un qualche trauma psicologico altrettanto profondo e ripartire.
Diversamente non c’è possibilità.
Strano!
Ormai è entrato in una crisi molto profonda!
Dovrebbe fermarsi…così non ha senso!
Sempre più in basso!!!!!!