Roger Federer dopo l’eliminazione da Cincinnati dichiara “Punto alla vittoria ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino e agli Us Open per fare della mia stagione una grande stagione”
Queste le dichiarazioni di Roger Federer dopo la sconfitta subita ieri sera (l’undicesima nel 2008), ad opera di Ivo Karlovic negli ottavi di finale del torneo Masters Series di Cincinnati.
“E ‘deludente perdere senza essere brekkati. Ma questa non è la prima volta che succede nel tennis. Soprattutto contro i grandi “servitori”. Sappiamo che queste partite sono molti difficili perchè si decidono su pochi punti. Ho perso la partita su un punto o due. Una sconfitta cosi’ è difficile da accettare.
Poi continua Roger “Sono soddisfatto per il mio anno. Spero di poter mostrare nei prossimi impegni nuovamente un grande tennis. Ci sono così tanti tornei ed è difficile vincerne tutti.
Punto alla vittoria ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino e agli Us Open per fare della mia stagione una grande stagione 2008.
Conclude Federer lamentandosi del calendario ATP “Ci sono troppe partite ed è inevitabile fare dei passi falsi”.
Roger Federer è dal 2 febbraio 2004 n.1 del mondo
roger essendo stato numero 1 dal 2 febbraio del 2004…non poteva ke peggiorare xkè migliorare era impossibile…ora ke è numero 2 ha la possibilità di migliorare e avrà uno stimolo in più…fra poco lo rivedremo sul gradino piu alto di nuovo….è A ROGER KE SPETTA IL PODIO PIU ALTO!!!!!….PER QUANTO RIGUARDA A TE RAFA,GODITI QUESTO MOMENTO…ROZZO ANIMALE!!
fINO A POCO TEMPO FA NESSUNO SI SAREBBE AZZARDATO A DARE DEL RINCOGLIONITO A ROGER. RAGAZZI è DA QUATTRO STAGIONI CHE ROGER DOMINA NEL CIRCUITO, CI PUò STARE UN ANNO UN Pò COSì, PROBABILMENTE CI AVEVA ABITUATO TROPPO BENE. CMQ è SEMPRE GRANDISSIMO
quoto
E’ inutile che si giustifica o si lamenta,prima non le perdeva queste partite,è fuori forma,deve ritrovare fiducia.
Roger batterà il record di slam di Sampras, e raga se un anno rafa non sta bene vincerà anche il Roland Garros. Come si fa a dire che la stagione di federer sia uno schifo uno che fa finale a 2 slam su 3 è un pezzente??? non dimentichiamo i problemi fisici che ha avuto qui siamo molto di memoria breve
SAMPRAS NON è IL PIù FORTE TENISTA DI TUTTI I TEMPI,SU TERRA NON SAPEVA GIOCARE.
[messaggio modificato da utente]
ma Federer è proprio rincoglionito totalmente……
madonna che fine ignobile che sta facendo, sta diventando pure ridicolo.
magari ad averlo il peggior Federer per italiano ! nr 2 al mondo …
chiustu è scemo!
è dall’inizio dell’anno che non riesce a vincere più un torneo e immancabilmente dopo ogni sconfitta parla di incidenti di percorso…
se non trova una soluzione migliore che chiacchierarsi addosso, lo vedo sempre sempreeeeeeee peggio…
(che so tipo provare a mollare la cicciona di mirka, magari trova nuovi stimoli… ;-))
Roger è Roger ma Sampras è il più grande giocatore di tutti i tempi; Nadal avrà un ottimo perido di un paio d’anni ma poi calerà; e comunque forza Roger!
COME ON MY KING!!!
io nn ho visto la partita di roger ma dalle statistiche non gli si può rimproverare nulla credo.. poi ci sta ke perda cn il gigante perchè con quel servizio ke si ritrova non è x niente facile soprattutto se serve bene come ha fatto ieri… poi ha perso veram di misura con + punti fatti addirittura… quindi penso ke un pò di sfortuna ci sia.. poi ke il re non sia + quello dell’anno scorso è fuori discussione… cmq io credo ke non mollerà di certo facilmente e ritornerà alla grande.. poi nadal secondo me è forte ma non quanto il re.. basti pensare alla finale di wimbledon dove federer pur non in condizione psico fisica lo ha portato al 5 dopo esser stato sotto 2 a 0 e annullato match point.. se era quello dell’anno scorso lo batteva 3-1 ve lo dico io… poi non si discute sulla forza e il talento di nadal ma se va al num 1 deve ringraziare il re ke si è fatto da parte per varie cause (alcune secondo me ancora sconosciute)… perchè roger ha dei problemi e lo si vede.. non tanto fisicamente ma a livello di testa ke per me hanno poco a ke fare con il tennis (mirka? – entourage? famiglia?).. il tennis ci sarebbe ma se non sei tranquillo cn la testa e in + ti prendi la mononucleosi ke ci devi fare..
cmq merito a nadal ke gioca bene ed è un campione e merita anche lui di stare almeno 1 volta nella vita al primo posto se si pensa a ki ci è stato in passato… anke se per me roger è sempre roger…
Roger è stato,è e tornerà ad essere,se perderà il posto,il numero 1 più strepitoso di tutti i tempi,il giocatore a cui tutti noi dobbiamo ispirarci….W ROGER VINCI PECHINO E US OPEN
Ma Galimberti ritornera a giocare
E’ triste vedere un campione uscire subito agli ottavi…una partita strana…Federer nn mi è sembrato molto concentrato soprattutto sulle seconde di servizio(anke se ne sono state poke!!!)….è davvero deludente…un campione ke nn riesce minimamente a mettere in difficoltà l’avversario. Sempre in rimonta..purtroppo sta attraversando un brutto periodo psicologicamente…ke dire…speriamo si possa rimettere in sesto il più presto possibile!!!! :):) Ed ora Nadal—-> penserà è arrivato il tanto atteso evento—> numero unoooo eheh
mah..a metà del prossimo anno 3°? mi sembra piuttosto difficile visto che nella prima metà di un’altr’anno Djoko avrà un sacco di punti in + da difendere..chissà invece che per quel tempo non lo si riveda al nr 1..e forse anche prima..
non capisco di cosa si possa lamentare….ha perso la finale di wimbledon,ha avuto 3 settimane di riposo,poi ha “giocato” un turno a toronto…..si è riposato una settimana…ed infine ha giocato due turni a cincinnati….e adesso ha un’altra settiman di riposo….allora nadal che dovrebbe dire???vince sempre
meno male che sei tifoso di federer pensa se non lo eri!
sono un tifoso di federer..
ma sono obiettivo
purtroppo so che nella sua era è stato SI il più forte. ma non su nadal.
lo dimostrano i risultati. e l’età.
resterà sempre il n.2 di fronte allo spagnolo
Federer microfono alla bocca rimane il numero uno al mondo…ma racchetta alla mano ormai sporca il suo tennis geniale con continui errori di concentrazione e di calo della motivazione, caratteristica imprenscindibile di tutti quei tennisti che hanno gia ottenuto tanto in carriera e non hanno + la voglia di cercare di ottenere quel livello di perfezione….INSOMMA E’ PALESE IL NOSTRO ROGER NON HA + FAME….prevedo per lui un altro paio di slam nei prossimi 4/5 anni al cospetto di un dominio incontrastato di nadal e djokovic.Tutto ciò, unito alla crescita continua di ottimi tennisti quali murray e gulbis, forse neanche permetterà al nostro roger di accasarsi su una comoda ed onerevole 3° posizione mondiale(quest’anno chiude secondo ma a metà del prossimo sarà dietro anche al serbo).
PER QUANTO MI RIGUARDA….RISPETTO ROGER MA VAMOS RAFAAAAAAA 6 UN MITO E MERITI QUESTA TANTO AGOGNATA PRIMA POSIZIONE MONDIALE…..
Avete proprio ragione…per me roger e RE ROGER e nessuno,per il momento,ha il suo stesso talento!!Si riprenderà!
Federer x me rimani un grande cmq il tuo tennis è il migliore è normale che ce un calo..
lascia pure il primo posto a nadal.. avrai tempo di ripigliartelo!
Ah Federer…non trovare scuse che si vede lontano un miglio che c’hai un trauma che la metà fà diventare tossico anche un santo!!!
Ma che olimpiadi e New York…per quest’anno sei cotto e va già bene che stai al nr. 2…anzi io fossi in lui simulerei un infortunio e mi preparerei bene per l’anno prossimo…che è quello veramente decisivo per la sua carriera…perchè che sia già tra i migliori di sempre nessuno lo mette in dubbio…ma che sia lui il migliore tra i migliori adesso non è più così sicuro…faccia un 2009 come dio comanda e poi nessuno avrà più problemi a dargli ciò che merita…ma deve prepararsi bene questo inverno…senza un allenamento serio lui Nadal non lo batte neppure tra 100 anni…se ne faccia una ragione…o si allena bene oppure si ritiri che tanto non credo gli faccia piacere arrivare in finale e perdere in qualsiasi torneo.
La solita intervista di circostanza ma c’è qualche punto interessante :
” Ci sono così tanti tornei ed è difficile vincerne tutti. ” ( beh però , almeno uno , Roger )
” Punto alla vittoria ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino e agli Us Open per fare della mia stagione una grande stagione 2008. ” ( beh , non proprio una grande stagione , ma una buona stagione si )
” Soprattutto contro i grandi “servitori ” ( frecciatina al Dr. Ivo ? )
il solito commento inutile…..bah…sei propio un bambino!!
[messaggio modificato da utente]
ci mancherebbe che se andasse n 2 non lo tifi più!!
[messaggio modificato da utente]
Grandissimo David87,,,mi hai levato le parole dalla tastiera.Roger sei il migliore x tutto(tecnica,eleganza,grandissimo sportivo),,,,anche da n.2 lo tifero’…
forza roger !!
i veri amanti del tennis sono e saranno sempre con te!!
anke da num 2 ,sarai sempre il num 1 x classe ed eleganza.
Tu si che sei un amante del Tennis,si vede da come sei rispettoso verso chi ha scritto la storia, cambia sport da retta,caro Juan Carlos Ferrero.
[messaggio modificato da utente]
pero io dico……anke se sono un tifoso di nadal….xkè dovete sempre criticare ma nn ai 1800….ke posso capire….k nn sono forti…..ma criticare anke a un n.1 ke sta passando un periodo di crisi…k poi passerà…ma se lui la pensa cosi o no…..sono fatti suoi…..noi fan di nadal o federer ci dobbiamo godere lo spettacolo e poi dire ki è il vero n.1…anke nadal a fine stagione ha giocato male…ma poi si è ripreso x il 2008 e i risultati si vedono!!!!vamos rafa
ha già vinto molto, le sue dichiarazioni sono banali e poco obiettive.
Il solito commento scritto senza cervello..che sia in un periodo scadente rispetto agli standard a cui ci aveva abitutato sono d’accordo, che ne soffra a livello psicologico pure..ma mio caro genio quanti top 30 hanno fatto qst’anno una SF e 2 F nello Slam? no così..+ 2 F e 1 SF nei MS..in una stagione deludente, in cui e giù a livello psicofico è stato cmq il n° 2 per risultati..quindi vedi un pò te..il tuo ferrero (che tra l’altro mi è simpatico!) questi risultati tra un pò li ha fatti in carriera..
deve puntare solo a ritirarsi!! oramai perde con tutti i TOP 30 su ogni superfice!! è un giocatore normale ormai!!
Roger non deve giustificarsi per il suo periodo negativo…. non è una macchina! E’ tra i più grandi di tutti i tempi e lo dimostrerà ancora…. con o senza il n.1 addosso. Forza Roger, facci sognare ancora con il tuo tennis da manuale!!!!