MS Cincinnati: Rafael Nadal batte Haas e si avvicina sempre di piu’ alla prima posizione mondiale
Rafael Nadal è approdato ai quarti di finale del torneo Masters Series di Cincinnati ($2,615,000, cemento).
Il campione spagnolo (se vincerà il torneo americano sarà già da lunedi’ prossimo il nuovo n.1 del mondo), ha sconfitto in due set il tedesco Tommy Haas con il punteggio di 64 76 (0).
Sorprende Lapentti che ha eliminato questa notte anche Fernando Verdasco in due set.
Ottavi di Finale
[16] I Karlovic (CRO) d [1] R Federer (SUI) 76(6) 46 76(5)
[2] R Nadal (ESP) d T Haas (GER) 64 76(0)
[3] N Djokovic (SRB) d A Seppi (ITA) 61 62
E Gulbis (LAT) d [7] J Blake (USA) 64 16 63
[8] A Murray (GBR) d D Tursunov (RUS) 63 63
N Lapentti (ECU) d [10] F Verdasco (ESP) 63 75
P Kohlschreiber (GER) d R Soderling (SWE) 76(4) 57 76(10) – Saved 2 M.P.
C Moya (ESP) d I Andreev (RUS) 64 76(2)
Cosi’ i quarti di finale
Djokovic – Gulbis
Karlovic – Kohlschreiber
Moya – A Murray
Nadal – Lapentti
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo
non chiedergli troppo
Caro “Odio Nadal”, ma riesci a scrivere qualche concetto di senso compiuto che ci lasci almeno la presunzione di pensare che forse qualcosina di tennis ne capisci??
CONCORDO CON FED…..SE HAI DEI PROBLEMI TI ASCOLTIAMO
evviva lo spirito olimpico vero? non partecipare alle olimpiadi rafa che e’ meglio tu non hai ninete a che fare con lo spirito olimpico
Ma come mai sei così ostile nei confronti degli altri? Odio Nadal è tanto per dire…poteva essere Odio Giuseppe, Mario …poteva essere chiunque, mi viene il dubbio…….Ma che ti è successo? Se vuoi ti ascoltiamo e ti aiutiamo. Penso che nessuno si tirerà indietro.
SPERIAMO CHE NADAL FACCIA LA FINE DI TYSON!
abbiamo tra di noi il poeta occleppo, signori un applauso…
Mi piace molto il tuo ritratto di Nadal , Ocleppo . La sua striscia vincente sta diventando davvero epica perchè protratta su più superfici . Ormai siamo a 41 vittorie consecutive perchè io non conto Ferrero-Nadal di Roma , essendo quella una partita falsata dall’infortunio di Nadal , nel caso si volesse essere pignoli , beh , è comunque a 31 vittorie consecutive . Ed è per questo che quando perderà sarà un grande evento e io ci sarò .
Nadal sta diventando una specie di Mike Tyson prima di diventare campione del mondo…lo vedono tutti e da lui ci si apetta sempre il k.o. …ma non suo…quello che infligge ai suoi avversari…ieri Haas ha resistito abbastanza ma non a mai dato l’impressione di avere una benchè minima speranza…ed è un pò di tempo che le partite le vince così Rafa…ogni tanto ne spunta qualcuno che sembra dargli più noia (Gulbis a Wimbledon…Gasquet a Toronto) ma con nessuno alla fin fine dà l’impressione di essere lì lì per cedere…questo Federer non lo è mai stato in tutta la sua carriera…Roger maramaldeggiava sul cemento e sull’erba…ma sulla terra battuta era sempre in bilico ed infatti non ha mai vinto il RG anche prima dell’avvento di Nadal…Rafa invece dovunque si presenti non lascia speranza alcuna…si tratta solo di vedere se vince di poco oppure se infligge un k.o. di quelli terribili…come per l’appunto il Tyson prima maniera…nessuno pensava potesse perdere ma ci si chiedeva solo quanto avrebbe resistito l’avversario…e se ci fate caso anche nella presentazione prima della partita quando fanno il suo nome si sente un boato tipo incontro di boxe…e lui è costretto a salutare come un pugile con il braccio alzato…gli altri tennisti di solito continuano nel palleggio anche mentre dicono il loro nome…lui sente la gente in delirio e alza il braccio in segno di saluto…eccolo qua Rafa Nadal…molto di più di un tennista…con lui il tennis diventa quasi la boxe…e grazie a dio in italia abbiamo uno che fà le telecronache di tutti e 2 gli sport in modo meraviglioso…VAI RINO DACCI IL TUO PERSONALISSIMO CARTELLINO CON RAFA E NON IL PUNTEGGIO 🙂
ieri a dir la verità non ho visto un gran nadal..credo che con lapentti possa vincere lo stesso ma con djokovic (sempre che batta gulbis) la vedo dura!! se dovesse perdere è ovvio che mi dispiacerebbe ma vincere a toronto e semi a cincinnati non è male! cmq se dovesse vincere il torneo e andare n1 già questo lunedì se io fossi nadal alle olimpiadi non ci andrei..mi farei 3 settimane di riposo per poi far meglio l’ultima parte di stagione
Io inizio a credere che il dopato sia Lapentti .D. , cioè , ha fatto un torneo straordinario sconfiggendo Cilic , Ferrer e Verdasco ! Stai a vedere che interrompe la striscia vincente di Nadal ? Ripensandoci meglio di no perchè l’unica cosa che mi fa mantenere vivo l’interesse per sto torneo è la semifinale Nadal-Djokovic . Speriamo che Nole si impegni oggi con Gulbis che l’ha già messo in difficoltà nell’ottima partita del Roland Garros . Comunque anche se passa Gulbis , Raffaele troverà pane per i suoi denti in semi .
E parlando di redivivi , signori e signore , Carlos Moya ! Sembrava finito con quegli ultimi risultati e invece viene a Cincinnati e fa fuori Davydenko e Andreev nello stesso giorno ? Vabbè che Davydenko ormai è imbarazzante e Andreev era stanco come un rospo ma comunque anche Carlos non si è risparmiato . Oggi la prende la stesa però da Murray , sicuro finalista . L’altro quarto non gli getterò nemmeno un’occhiata , di Karlovic ne ho avuto abbastanza per almeno 6 mesi e spero che passi il tedesco che nemmeno tanto simpatico mi sta , tanto in finale è sicuro Murray .
senza offesa ma ciascuno è libero di tifare chi vuole, e stu forse faresti meglio a seguire il calcio piuttosto che il tennis…
buona giornata
ma piantatela tifate per uno gonfiato artificialmente!
Ancora un passo Rafa…ci siamo quasi!!!!
forza rafa adesso diventa n.1