Fuori Alessio Challenger, Copertina

Challenger Meknes: Alessio “Leone” Di Mauro annulla un match point ed arriva a due punti dal match, ma poi si arrende al tiebreak del terzo set a Pospisil

18/02/2011 12:42 43 commenti
Alessio Di Mauro classe 1977, n.165 del mondo
Alessio Di Mauro classe 1977, n.165 del mondo

Alessio Di Mauro esce di scena ai quarti di finale nel torneo challenger di Meknes (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano, n.5 del seeding, nella prosecuzione del match sospeso ieri per oscurità, è stato battuto dal ceco Jaroslav Pospisil, classe 1981, n.138 del mondo, con il punteggio di 67 (4) 64 76 (4) in 3 ore e 41 minuti di gioco.
Ieri l’incontro era stato sospeso sul punteggio di 76 (4) 46 2-4, con Alessio sotto di un break al terzo set.

Primo set: Di Mauro avanti per 5 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco, subiva il recupero di Pospisil, che si portava sul 5 pari, dopo i break all’ottavo e decimo gioco, vinti entrambi ai vantaggi senza annullare set point.
Si andava al tiebreak e qui Alessio riprendeva il controllo del set e dal 3 pari piazzava un parziale di quattro punti ad uno, aggiudicandosi la frazione per 7 punti a 4.

Secondo set: Al primo gioco Alessio cedeva la battuta e non riusciva più a recupera il servizio di svantaggio, con il ceco che senza annullare palle break nel corso del set, portava a casa il parziale per 6 a 4 (l’ultimo game tenuto a 15).

Terzo set: Di Mauro dopo aver recuperato un break di svantaggio al secondo game, cedeva nuovamente il servizio al quinto gioco (dopo un lunghissimo game, con Alessio che ha avuto ben tre palle per il 3 a 2).
Pospisil teneva la battuta al sesto gioco e qui c’era stata la sospensione da parte del Giudice di Sedia per oscurità.
Alla ripresa stamane l’azzurro controbrekkava il ceco all’ottavo game e si portava sul 4 pari, ma nel gioco successivo Alessio cedeva la battuta (a 15), con Pospsil che dopo aver avuto una palla match sul 5 a 4, perdeva il servizio ai vantaggi con l’azzurro che lo agganciava sul 5 pari.
Sul 5 pari il giocatore siciliano, dopo aver annullato due palle break, conquistava il gioco e si portava in vantaggio per 6 a 5.
Sul 5 a 6 il ceco da, 40-15, e dopo aver avuto ben otto palle per il 6 pari, alla nona opportunità teneva il servizio e senza annullare match point conquistava il tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 0 a 2, recuperava lo svantaggio e si portava in vantaggio per 3 a 2, ma Pospisil piazzava un parziale di tre punti consecutivi (avanti per 5 a 3), per poi chiudere il match per 7 punti a 4.


TAG: , ,
max (Guest) 18-02-2011 23:02

Dopo un pomeriggio di spaccamenti inutili,adesso vorrei parlare con voi ,(non tutti,solo chi ha ribadito fesserie)di tecnica,aplicazione aerobica e motoria,di cosa si intende quando si parla di linguaggio attivo del corpo,di quanto siano importanti i piedi ed il loro corretto utilizzo.Dai forza illuminatemi con la vostra sapienza da divano,il bla bla bla di chi non ha fatto nemmeno un minuto di sport agonistico nella vita,ma ha conoscito il tennis solo come diversivo della domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-02-2011 21:59

Di Mauro ha il pregio che se va in forma su terra rossa è da top 100 e l’ha dimostrato. Come da top 100 sono molti tennisti Spagnoli fastidiosissimi e dal grande agonismo. Peccato sia spesso fermo ai box per infortuni negli ultimi tempi perchè una classifica assai migliore di quella attuale è possibile.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 21:51

Scritto da luca14
@ max (#483074)Sei fortissimo Allora hai mai sentito parlare di Massimiliano Narducci ?

Parli del tennista di Ascoli Piceno con miglior classifica Atp 69 ,che vinse il torneo di Firenze nel 1988 in finale se non erro contro Claudio Panatta.Colui che è stato numero 1 nazionale sempre in quell’ anno o forse nell’anno successivo.Vincitore di,vado a memoria 4-5 satelliti sempre fra la fine degli anni 80 ,di sicuro Genova ma credo anche (ma non sono sicuro)alcuni altri sparsi per lo stivale.Potrei non essere stato perfetto,pero per andare realmente in difficoltà potevi chiedermi di Devidè,Papalcelli,Fava,Chinellato,Rossi,Baldoni,etc,etc..CHE NOSTALGIA,la maggior parte di questi mi faceva vedere i sorci verdi quando pure io giocavo!!!!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello 68 (Guest) 18-02-2011 21:19

UOMO E GIOCATORE VERO!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 18-02-2011 20:32

Che leone Di Mauro, avessero tutti gli italiani la tua voglia di lottare… Ti stimo Ale.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-02-2011 18:19

@ max (#483074)

guarda che tutti hanno detto esattamente l’opposto di quello che sostieni tu…. non so se te ne sei accorto.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-02-2011 17:54

@ max (#483074)

Sei fortissimo 🙂 Allora hai mai sentito parlare di Massimiliano Narducci ? 😆

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 17:44

Scritto da Vince
@ mariasole (#483068)Io invece penso che ad uno che giudica “INCOMPRENSIBILI” i commenti di tutti gli altri che sono intervenuti, e reputa ovviamente “giusti” solo i propri…. sia stato meglio rispondere.

Ma che cavolo dici!!!!!! HO scritto

INCOMPRENSIBILI CERTI COMMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non TUTTI .Se vuoi replicare e ne hai pienissimo diritto,almeno non travisare a tuo uso e consumo ciò che ho scritto!!!!!!Perchè in questo modo dimostri di non essere in buona fede.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-02-2011 17:38

@ mariasole (#483068)

Io invece penso che ad uno che giudica “INCOMPRENSIBILI” i commenti di tutti gli altri che sono intervenuti, e reputa ovviamente “giusti” solo i propri…. sia stato meglio rispondere.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariasole (Guest) 18-02-2011 17:29

@ Nino (#483066)

Concordo Nino per questo non bisogna rispondere ad uno cosi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino (Guest) 18-02-2011 17:23

Secondo me troppi di voi sprecano tempo a rispondere a qualcuno che segue il tennis da stamattina e giudica solo attraverso i numeri della classifica atp e magari (quasi sicuramente) non ha mai visto dal vivo alcun giocatore di cui sparla su questo sito.. e forse non ha mai visto una partita di tennis professionistico dal vivo..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariasole (Guest) 18-02-2011 17:12

@ mariasole (#483061)

Ma purtroppo non sai niente…..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariasole (Guest) 18-02-2011 17:11

@ max (#483056)

Caro Max sapessi…….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 18-02-2011 17:04

Scritto da max
Scritto da Pato@ max (#483025)L’ho scritto io, dovrei saperlo. Resta il fatto che tu sei ben lontano dalla conoscenza del tennis e dell’educazione. Datti una calmata…Vedi,io anche se siamo in comunicazione solo tramite una tastiera non mi permetto di sollevare dubbi sulla tua educazione,ne sulla tua competenza tennistica.Non avendo alcun dubbio sulla tua educazione ed intelligenza ti consiglio di evitare di fare il LEONE DA TASTIERA perchè è inutile e controproducente.TANTI SALUTI.

Non te ne ho dato motivo perché non ho usato toni esasperati come hai fatto tu. Non siamo in comunicazione perchè tu non comunichi ma urli e giudichi senza pietà, gli altri scrivono e basta. Poi, sono Bilancia e non Leone.
Ne avessi azzeccata una…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 16:57

Scritto da Pato
@ max (#483025)L’ho scritto io, dovrei saperlo. Resta il fatto che tu sei ben lontano dalla conoscenza del tennis e dell’educazione. Datti una calmata…

Vedi,io anche se siamo in comunicazione solo tramite una tastiera non mi permetto di sollevare dubbi sulla tua educazione,ne sulla tua competenza tennistica.Non avendo alcun dubbio sulla tua educazione ed intelligenza ti consiglio di evitare di fare il LEONE DA TASTIERA perchè è inutile e controproducente.TANTI SALUTI.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-02-2011 16:56

Ci vuole* tempo*
scusatemi 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-02-2011 16:53

Posso capire e compredere la delusione per la sconfitta di Alessio, in quanto avrebbe potuto benissimo accedere in semifinale… dato che Pospisil non’è certo un giocatore irresistibile. Detto questo come è estato già detto… era al suo primo torneo stagionale, e si sa che ad inizio anno.. non si è perfettamente in forma fisica, anzi tutt’altro.. e che vi tempo per riprendere il ritmo partita e la miglior condizione fisica. Concludo dicendo che c’è sconfitta e sconfitta… per lo meno Di Mauro ha lottato fino alla fine, e non si è fatto schiacciare come ha fatto Volandri….in Argentina!!!! Filo mi ha veramente deluso, mentre Alessio l’ho visto in buone condizione fisiche… e sono abbastanza ottimista per il proseguo della sua stagione, di certo non’è lui che deve a 33anni cambiare le sorti del tennis italiano!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-02-2011 16:51

Scritto da max
Scritto da luca14Scritto da maxGuardate che DiMauro ha perso contro il 138 del mondo,se siete contenti di perdere a livello challenger di bassa qualità già ai quarti tutti i rapresentanti italiani,vuole dire che il tennis maschile non ha presente,scarso passato recente e quasi nessun futuro concreto.Vero ha perso lottando,ma cosa doveva fare,farsi asfaltare da un BIDONE!!!!!!!!!!!! PROPRIO INCOMPRENSIBILI CERTI COMMENTI!!!!se non sbaglio tu sei quello che ha detto che per qualità, classifica e tutto il resto il tennis italiano non è mai stato ad un livello più basso di ora…Detto questo, ho detto tutto in merito alla tua conoscenza del tennis e quindi il tuo commento non merita nemmeno rispostaSi infatti scrissi il tennis italiano MASCHILE MASCHILE MASCHILE .Leggere e capire non vanno sempre a braccietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma scusa, tu davvero non devi aver mai seguito il tennis MASCHILE italiano prima d’ora. Hai mai sentito parlare di Massimiliano Narducci. Sai che a metà anni 80 era il numero 1 per classifica d’Italia?

Respira forte, leggi piano e prova a capire quello che ho scritto

Braccetto si scrive senza i, per tua cultura personale

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 16:35

Scritto da luca14
Scritto da maxGuardate che DiMauro ha perso contro il 138 del mondo,se siete contenti di perdere a livello challenger di bassa qualità già ai quarti tutti i rapresentanti italiani,vuole dire che il tennis maschile non ha presente,scarso passato recente e quasi nessun futuro concreto.Vero ha perso lottando,ma cosa doveva fare,farsi asfaltare da un BIDONE!!!!!!!!!!!! PROPRIO INCOMPRENSIBILI CERTI COMMENTI!!!!se non sbaglio tu sei quello che ha detto che per qualità, classifica e tutto il resto il tennis italiano non è mai stato ad un livello più basso di ora…Detto questo, ho detto tutto in merito alla tua conoscenza del tennis e quindi il tuo commento non merita nemmeno risposta

Si infatti scrissi il tennis italiano MASCHILE MASCHILE MASCHILE .Leggere e capire non vanno sempre a braccietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 18-02-2011 16:33

@ max (#483025)

L’ho scritto io, dovrei saperlo. Resta il fatto che tu sei ben lontano dalla conoscenza del tennis e dell’educazione. Datti una calmata…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 16:31

Scritto da G.Samsa
@ max (#483016)Ehi , rilassati !!!Di Mauro rimane un esempio di grande volontà e spirito di sacrificio . Chi si sarebbe aspettato di vederlo ricominciare a giocare dopo l’assurda squalifica che lo ha privato non solo di un anno di attività ma anche di una classifica di tutto rispetto !!! Hasta siempre Alessio !!!

NON entro nel merito della squalifica,perchè nel dettaglio nessuno di noi sà come andarono le cose.Sulla volonta
à e il sacrificio sono d’accordo,ma darmi torto su una valutazione globale di mediocrità mi pare piuttosto difficile.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-02-2011 16:27

Scritto da max
Guardate che DiMauro ha perso contro il 138 del mondo,se siete contenti di perdere a livello challenger di bassa qualità già ai quarti tutti i rapresentanti italiani,vuole dire che il tennis maschile non ha presente,scarso passato recente e quasi nessun futuro concreto.Vero ha perso lottando,ma cosa doveva fare,farsi asfaltare da un BIDONE!!!!!!!!!!!! PROPRIO INCOMPRENSIBILI CERTI COMMENTI!!!!

se non sbaglio tu sei quello che ha detto che per qualità, classifica e tutto il resto il tennis italiano non è mai stato ad un livello più basso di ora…

Detto questo, ho detto tutto in merito alla tua conoscenza del tennis e quindi il tuo commento non merita nemmeno risposta

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 16:07

Scritto da Pato
Scritto da maxScritto da Bob@ max (#483003)Caro Max:non so tu che fai nella vita, ma qualsiasi cosa fai se hai fatto meglio di Di Mauro (che e’ stato se non sbaglio 67mo del mondo) complimenti. Se no, porta rispetto…Devi avere un idea piuttosto bizzarra del rispetto!!!!!!!! Non ricordo una riga di cui si possa dire che mancava rispetto nei confronti di DiMauro fra quelle che ho scritto!!!!!!!!!!!!!!Avere un linguaggio adeguato soppesando scrupolosamente le parole,fa parte dell’equilibrio educativo che ho ricevuto dai miei genitori e che mi accompagna ancora oggi nel percorso educativo di mia figla.Tutto questo con profondo rispetto mi sento di dovertelo dire.Con il massimo rispetto, ma definire degli uomini e giocatori dei “poveretti imabarazzanti” non mi sembra che possa appartenere a un uomo che si autodefinisce possessore di un equilibrio educativo.Tra l’altro uno di questi “poveretti” è Kevin Kim, che certo ora è poco comptitivo e ha imbucato la parabola discendente, ma nel 2005 è stato n. 63 fino al 2009 a livello challenger era certamente ultra-competitivo…

Infatti era competitivo fino a 20 mesi fa!!!!!! Pure tu hai scritto che oggi è poco competitivo!!!!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G.Samsa (Guest) 18-02-2011 16:05

@ max (#483016)
Ehi , rilassati 😆 😆 😆 !!!
Di Mauro rimane un esempio di grande volontà e spirito di sacrificio . Chi si sarebbe aspettato di vederlo ricominciare a giocare dopo l’assurda squalifica che lo ha privato non solo di un anno di attività ma anche di una classifica di tutto rispetto !!! Hasta siempre Alessio !!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 18-02-2011 16:01

Scritto da max
Scritto da Bob@ max (#483003)Caro Max:non so tu che fai nella vita, ma qualsiasi cosa fai se hai fatto meglio di Di Mauro (che e’ stato se non sbaglio 67mo del mondo) complimenti. Se no, porta rispetto…Devi avere un idea piuttosto bizzarra del rispetto!!!!!!!! Non ricordo una riga di cui si possa dire che mancava rispetto nei confronti di DiMauro fra quelle che ho scritto!!!!!!!!!!!!!!Avere un linguaggio adeguato soppesando scrupolosamente le parole,fa parte dell’equilibrio educativo che ho ricevuto dai miei genitori e che mi accompagna ancora oggi nel percorso educativo di mia figla.Tutto questo con profondo rispetto mi sento di dovertelo dire.

Con il massimo rispetto, ma definire degli uomini e giocatori dei “poveretti imabarazzanti” non mi sembra che possa appartenere a un uomo che si autodefinisce possessore di un equilibrio educativo.
Tra l’altro uno di questi “poveretti” è Kevin Kim, che certo ora è poco comptitivo e ha imbucato la parabola discendente, ma nel 2005 è stato n. 63 fino al 2009 a livello challenger era certamente ultra-competitivo…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 18-02-2011 15:50

@ max (#483016)

Non mi sembra affatto. Tu hai generalizzato l’eliminazione degli italiani a Marocco con la mediocrità del tennis maschile e ti ho prontamente risposto così come ho fatto riguardo alla definizione di bidone a Di Mauro.

E stai attento alle parole, se dici che Di Mauro ha “ha perso lottando,ma cosa doveva fare,farsi asfaltare da un BIDONE!!!!!!!!!!!!” implichi automaticamente che Alessio non sia tutta questa cima tennistica.
Poi se siamo in più persone a farti notare le tue corbellerie su professionisti seri, fattela qualche domanda altrimenti sei tu che esprimi male i tuoi concetti e non ti fai capire.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 15:47

Scritto da Bob
@ max (#483003)Caro Max:non so tu che fai nella vita, ma qualsiasi cosa fai se hai fatto meglio di Di Mauro (che e’ stato se non sbaglio 67mo del mondo) complimenti. Se no, porta rispetto…

Devi avere un idea piuttosto bizzarra del rispetto!!!!!!!! Non ricordo una riga di cui si possa dire che mancava rispetto nei confronti di DiMauro fra quelle che ho scritto!!!!!!!!!!!!!!Avere un linguaggio adeguato soppesando scrupolosamente le parole,fa parte dell’equilibrio educativo che ho ricevuto dai miei genitori e che mi accompagna ancora oggi nel percorso educativo di mia figla.Tutto questo con profondo rispetto mi sento di dovertelo dire.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-02-2011 15:34

@ max (#483003)

2 cose:

innanzitutto bisogna intendersi sul significato della parola “scarso”, io credo che nei confronti di qualcuno che è stato top 100, questa parola, non la si dovrebbe proprio usare, anche perchè i giocatori italiani che in carriera raggiungono questo traguardo, non sono poi così tanti.

Se poi invece con questo termine si intende che Di Mauro, non è dotato di un talento eccezionale, allora, si può anche usarlo, tuttavia, resto dell’idea che non sia il termine più corretto da utilizzare.

Che l’età non debba essere un elemento da tenere in considerazione, quando si parla di un giocatore, è una tua opinione… e io, francamente, la trovo alquanto bizzarra…. e non lo dico per difendere Di Mauro, lo dico proprio in generale…. dal momento che è sempre uno dei primi parametri che si vanno a guardare, quando si fanno delle analisi un minimo approfondite sui giocatori.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 15:29

Scritto da Andrea24h
@ max (#482982)ci terrei a sottolineare che passato, presente e futuro italiano non dipendono certo dai giudizi fatti dai tifosi sui tennisti italiani.E’ un discorso più ampio che coinvolge federazione, scuole tennis e tutto il movimento in generale che di certo non si deve limitare ai confini nazionali.Poi occorre anche analizzare la realtà: Vagnozzi, Viola e Di Mauro sono professionisti esemplari tutti al primo torneo sulla terra dell’anno. Se succede che ai quarti sono tutti fuori non bisogna certo scagliare la pietra contro di loro e accostarli alla mediocrità italiana che dici tu.Un certo Alessio Di Mauro, anzichè diventare allenatore della federazione e vivere di rendita, scala ancora il ranking e si sta più di tre ore a battagliare per 14 punti atp in palio.MERITA SOLO GRANDE RISPETTO

Mi avete replicato in 3 senza aver capito una parola di ciò che ho scritto.!!!!!!! 1)Essere al primo torneo dell’anno che significa? Non è stato il dottore a dirgli di non giocare prima!!!! 2)Avere 33 anni può essere un problema,solo se non si è integri fisicamente,specie a livello di circuito minore,e 2 set su 3.!!!!! 3)Guarda che se lo chiamano a fare il tecnico in federazione secondo me ci va,ma con ciò che ho scritto io cosa c’entra!!!!!!!!!!!!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommy (Guest) 18-02-2011 15:23

Bravo lo stesso 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 18-02-2011 15:21

@ max (#483003)

Caro Max:
non so tu che fai nella vita, ma qualsiasi cosa fai se hai fatto meglio di Di Mauro (che e’ stato se non sbaglio 67mo del mondo) complimenti. Se no, porta rispetto…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 15:03

Scritto da Vince
@ max (#482982)Per me invece è incomprensibile generalizzare e non discutere, caso per caso, giocatore per giocatore, incontro per incontro. Alessio se l’è giocata alla pari contro uno che in classifica lo precede di una trentina di posizioni, è arrivato ai quarti di finale in questo torneo (che per lui era l’esordio stagionale) e quindi ha fatto il suo. Dopo questo torneo si può sperare che nell’arco della stagione Alessio possa rientrare nei 150…. e alla sua età, sarebbe un ottimo risultato.

Nei due turni precedenti ha affrontato dei poveretti imbarazzanti,giocatori che non possono battere nessuno.Alla prima partita di tennis di un minimo di spessore ha perso seppur lottando.Poi l’età non deve intervenire nelle nostre analisi,inquanto un giocatore in attività vuol dire che ha le condizioni necessarie ad affrontare 2-3 ore di tennis agonistico.In caso contrario meglio smettere.Credo tuttavia che gli anni non siano il problema di DiMauro,infatti era scarso 12 anni fà e lo è rimasto 12 anni dopo,e sono il primo in questo caso a non fargliene una colpa!!!!!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 18-02-2011 14:58

Giù il cappello di fronte a Di Mauro, lottatore come pochi soprattutto italiani. Per lui era il primo torneo del 2011 e si è presentato in una condizione fisica straripante. I suoi limiti tecnici sono evidenti ma vederlo ribattere colpo su colpo, lottare su ogni palla te lo fa veramente amare. Certo, il livello è quello dei challenger e non ha certo incontrato nè giocatori in rush di risultati nè giovani promesse futuribili, però ha vinto quello che doveva e alla fine si è arreso a Pospisil che è comunque un giocatore tosto su queste superfici.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 18-02-2011 14:13

@ max (#482982)

ci terrei a sottolineare che passato, presente e futuro italiano non dipendono certo dai giudizi fatti dai tifosi sui tennisti italiani.
E’ un discorso più ampio che coinvolge federazione, scuole tennis e tutto il movimento in generale che di certo non si deve limitare ai confini nazionali.

Poi occorre anche analizzare la realtà: Vagnozzi, Viola e Di Mauro sono professionisti esemplari tutti al primo torneo sulla terra dell’anno. Se succede che ai quarti sono tutti fuori non bisogna certo scagliare la pietra contro di loro e accostarli alla mediocrità italiana che dici tu.
Un certo Alessio Di Mauro, anzichè diventare allenatore della federazione e vivere di rendita, scala ancora il ranking e si sta più di tre ore a battagliare per 14 punti atp in palio.
MERITA SOLO GRANDE RISPETTO

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 18-02-2011 14:09

@ max (#482982)

Ma cosa dici?
Ce ne fossero di lottatori come lui…forse dimentichi che ha 33 anni,e ha lottato per 3 ore e mezza come un leone…perdere ci sta…l’importante e lottare!
Forza Leone per il prossimo torneo!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-02-2011 14:05

@ max (#482982)

Per me invece è incomprensibile generalizzare e non discutere, caso per caso, giocatore per giocatore, incontro per incontro.

Alessio se l’è giocata alla pari contro uno che in classifica lo precede di una trentina di posizioni, è arrivato ai quarti di finale in questo torneo (che per lui era l’esordio stagionale) e quindi ha fatto il suo.

Dopo questo torneo si può sperare che nell’arco della stagione Alessio possa rientrare nei 150…. e alla sua età, sarebbe un ottimo risultato.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-02-2011 13:57

Guardate che DiMauro ha perso contro il 138 del mondo,se siete contenti di perdere a livello challenger di bassa qualità già ai quarti tutti i rapresentanti italiani,vuole dire che il tennis maschile non ha presente,scarso passato recente e quasi nessun futuro concreto.Vero ha perso lottando,ma cosa doveva fare,farsi asfaltare da un BIDONE!!!!!!!!!!!! PROPRIO INCOMPRENSIBILI CERTI COMMENTI!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 18-02-2011 13:50

Grande lo stesso Ale.Continua così.
FORZA LEONE 😀

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 18-02-2011 13:44

@ pierluigi (#482967)

aspetta…. 3 ore e 40 ma la partita è stata fermata più volte…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-02-2011 13:36

che peccato! grande alessio

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 18-02-2011 12:55

A 33 anni dopo 3,40 ore di lotta….lo propongo,a fine carriera,come tecnico da affiancare a Furlan a Tirrenia!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 18-02-2011 12:49

Quanta salute! Vai superAlex!!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 18-02-2011 12:44

peccato! un vero leone, pero!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!