ATP Buenos Aires: Filippo Volandri cede in due set al qualificato argentino Juan-Pablo Brzezicki
Si ferma all’esordio Filippo Volandri nel torneo ATP 250 di Buenos Aires ($475.300, terra rossa).
Il tennista livornese è stato eliminato per mano del qualficato argentino, Juan-Pablo Brzezicki, classe 1982, n.196 ATP, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Primo set: Volandri, dopo aver tenuto il primo turno di battuta (annullando anche un break point), perdeva sei giochi consecutivi con il qualificato argentino che si imponeva per 6 a 1.
Secondo set: Filippo avanti per 2 a 0 e poi per 3 a 2, con break, subiva in entrambe le occasioni il controbreak di Juan Palblo, che all’ottavo gioco piazzava il break decisivo chiudendo la partita per 6 a 3.
Da segnalare che Volandri sul 3 a 4, ha avuto ben tre opportunità di conquistare il game di servizio.
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2011, Volandri
Pienamente d’accordo con Seth86… Per questo mi danno fastidio certi commenti! Filo è sul viale del tramonto, e su questo credo ci sia poco da discutere, ma è comunque uno ancora in grado di dire la sua sul rosso. Certo che se ci aspettiamo ancora le semi a Roma o roba simile siamo noi ad essere fuori da ogni logica.
Da qui a dire che è ormai è finito ce ne passa… Se lui si deve ritirare, cosa dovrebbero fare i vari Ghedin, Stoppini, Giorgini, Vagnozzi ecc… con tutto rispetto per questi onesti giocatori??
Jerzy n.1, vedo che sei passato da dare a Volandri “oltre il 400esimo posto” a un 180… 🙂
comunque devo dire che mi trovi abbastanza in accordo con la tua possibile classifica di fine anno generale…
avevo letto nei precedenti un
2 a 0 per l’argentino…
ora sono 3 a 0 evidentemente lo soffre particolarmente…
cmq in giornata no volandri mi sa che perde da molti …
Mah, non so davvero spiegarmi questo match..mi spiace davvero
Altra batosta ! 😥
@ seth86 (#482063)
esatto
@ David Ferrer (#482037)
bravo! 😉
Da tifoso di Filo oggi m’è dispiaciuta parecchio questa sconfitta…ma sulla sua voglia di continuare a giocare non ho il minimo dubbio, anzi..forse è quello dei nostri che ha + voglia di giocare per quel che lo conosco!
Lui l’anno scorso entrò bene in forma da aprile + o meno…contando che quest’anno ha iniziato a giocare prima e che cmq ha + punti da difendere bisogna sperare che la ritrovi 1 pò prima…io credo che possa disputare una buona stagione sul rosso! Adesso ha la fortuna di poter già tornare in campo settimana prossima in un torneo importante…speriamo che i sorteggi gli diano una mano per ingranare!
auauauau!! già… Micolani!! Eremin, Giustino?
potrei scommettere dei soldi adesso che niente di quello che dici si realizzerà…
Ma perchè uno si dovrebbe segnare un pronostico su Micolani alla fine dell’anno? Comunque è ammirevole la tua volontà e dedizione nello studio del tennis italiano. Dovresti stare al posto di Binaghi…
Non mi pare la prima volta che Volandri perde da un giocatore locale con una classifica piuttosto inferiore…a qualcuno vengono dei sospetti? L’Atp già lo tiene sotto indagine come molti sapranno…sinceramente non riesco ad essere tanto garantista in certi casi.
Vedi caro Seth86 nello sport si è costantemente sottoposti a giudizi,ad ogni latitudine gli sportivi di professione lo sanno e sanno anche che questo meccanismo è uno degli aspetti che li rende personaggi pubblici con molto onorevoli renumerazioni.Rimanendo alle cose serie(se ti riesce)vorrei spiegarti che ognuno è libero di esporre le proprie opinioni,e tu sei libero di dissentire dalle stesse perchè così funziona frà persone civili.Poi chi definisce la sconfitta odierna di Volandri una pessima sconfitta non dice altro che la verità,o tu perdere da avversari abbordabili lo consideri il miglior viatico per il cammino della stagione in corso?Se nel proseguo della stagione Filo saprà riproporsi sui livelli che secondo me può ancora esprimere vedrai che gli appassionati saranno solo contenti.
@ seth86 (#482063)
ahaha molto piu probabile la seconda che la prima…comunque è un innegabile fatto che sia sulla netta via del tramonto…
ahahaha quanta gente ridicola vince da hanescu può tornare nei 50 !! perde da Brzezicki finisce l’anno al 400 posto o di ritirarsi ecc ecc nn commentate fate più bella figura !! bisogna valutare nn su due tre tornei !!! uno può valutare o iniziare a valutare certe cose sulla mezza stagione nn due partite mah voi conoscete lo sport perchè nn sembra!! vedi l’udinese in campionato dopo 4 giornate 0 punti guardte ora dove e c’è ne sono mille di casi nello sport nn si può giudicare su pochi incontri
Segna FERRER segna e segna anche questo :
ti dico dove finiranno gli italini il 31 dicembre,cosi dopo lo sai :
SEPPI 35
FOGNINI 55
STARACE 65
VOLANDRI 180
BOLELLI 60
LORENZI 220
DI MAURO 250
CIPOLLA 120
VAGNOZZI 250
CRUGNOLA 180
TREVISAN 220
NASO 150
FABBIANO 220
ARNABOLDI 200
STOPPINI 350
TRAVAGLIA 600
GIANNESSI 350
CREPALDI 400
GAIO 450
SINICROPI 650
EREMIN 900
GIUSTINO 750
COLELLA 900
VIRGILI 1200
BELLOTTI 550
MICOLANI 1000
QUINZI 800
segna segna segna …. tutte le indovino !!!
ragazzi esperti del tennis –ora sappiamo che un giocatore come lui non ha il servixio –ok allora allenati o cambia impostazione di servixioo trava il modo x migliorarlo…
ora vorrei sapere come mai un giocatore come lui batte hanescu e signori ha ripreso palle impossibili azzeccava di tutto e poi non gica ..ma non dico il giorno dopo ma dopo 3 giorni x me cè qualcosa non eè il caso di dire la forma ..ho mangiato il salame o il panettone..se prima eri un fenomeno e poi booo..ma non eri in forma allora aspetta un po e fai meno tornei …ciao
volandri e’ un ex giocatore valutato….
non capisco…l’unica partita che ho visto di filo negli ultimi 4 mesi…è stato quando ha devastato hanescu 2 settimane fà…mi era parso tutt’altro che in scarsa condizione…ho beccato l’unico match in cui ha giocato bene 😯 😯 😯 😯
Guarda che sto qui è un mediocre della miglir specie!!!!!!!!!!!!!!Filo doveva vincere,partite come queste negli ATP sono considerate turni accessibilissimi.
Ti prego ritirati Volandri, mi strazia il cuore vederti così…
😯 mamma mia che brutta sconfitta… non può perdere con quel punteggio da brzezicki 😈
No!!!!!!!!!!!!!!!! Anche per un sostenitore di Volandri come sono io,questa sconfitta è quasi indifendibile.Anzi toglierei il quasi.
@ Jerzy n.1 (#482027)
Questo commento me lo segno… ci si rivede il 31 dicembre classifiche e risultati alla mano.
Quando te lo ricorderò glisserai con il più classico dei “vabbè, un errore di valutazione ci può stare. Felice che mi abbia smentito”
Lasciando così passare in secondo piano il fatto che oggi dai a Filo del “giocatore finito”.
Mi chiedo come si possano esprimere certi giudizi senza conoscere lo stato delle cose…
caro iaxxx o cara che dir si voglia.
Qui ci troviamo di fronte ad un giocatore che sulle altre superfici oltre la terra nulla o poco ha fatto, l’indoor non ne parliamo neanche.
al challenger di genova contro il sig. brands , il signor volandri ha servito in un tale modo che il commento piu’ bello e’ stato….la palla viaggia ai tre all’ora…
Puo’ anche darsi che tra quattro mesi saremo qua a celebrare gli ottavi di Parigi. Dall’inizio dell’anno mi pare che abbia preso piu’ di una giostra anche da sconosciuti o quasi.
Esssere obiettivi non significa cmq sempre dare contro…..
se non aveva voglia stava a casa!come fate a sapere che non ha voglia???
che poi non sia in forma è un dato di fatto.bisognerebbe sapere se ha problemi fisici
purtroppo non ce niente da dire e niente da fare è un non giocatore e finira l anno da 400 al mondo prima di ritirarsi nel corso della prossima stagione…non ha voglia e non gli interessa piu niente…
GRAZIE DELLE EMOZIONI CHE CI HAI FATTO PASSARE !!!
Tanti saluti grande ex campione !!!
Ma quanti giudizi gratuiti…
ci stanno le brutte sconfitte! E’ odioso vedere osannare quando si vince e vituperare quando si perde.
Non mi riferisco a chi si rammarica o si compiace semplicemente…ma commenti tipo “PERCHE NON VA IN PENSIONE…” “PASSA AI 50…” a me mi fanno incaxxare. Non si trattano così gli sportivi, ci vuole più rispetto! Se siete degli sportivi sapete di che parlo, sennò andate a tifare Inter o Juve!
NON FA NIENTE (SEMPRE FORZA FILO)……
che disastro…dopo un discreto cammino a costa do sauipe…
Scarso, veramente scarso 👿
Secondo me non è al 100% fisicamente… 🙄
Voglio pensare questo… 😈
Non si può perdere in questa maniera contro questo avversario 😯
è vero… nella città natale lo conoscono benissimo!
Perche’ sta aspettando ch tu sia in grado di batterlo.
il livescore della dentoni lo fanno vedere? perchè sul campo 5 dove stanno giocando un match non c’è il livescore quindi neanche la dentoni non ce l’avrà?
41% con la prima 46% con la seconda, 2 servizi tenuti su 8 games….4 games contro questo qua…disastro
brutta sconfitta ma brzezicki non è uno sconosciuto
………..passa ai 50 mila in fretta che quello al momento e’ il tuo mondo
OFF-TOPIC TOTOTENNIS IMPORTANTISSIMO
A causa di un errore, le partite n°11 e 12 di questa settimana vengono cambiate!
I giocatori che hanno già pronosticato possono cambiare prono direttamente dal loro post precedente (cliccate su “modifica”).
Ecco i cambi:
11)MARINO-CRISTEA
12)FORETZ GACON-WATSON
In caso di modifica non avvenuta entro l’inizio di questi match, verranno considerati i segni già giocati in precedenza!
Chi non avesse ancora scommesso, può trovare la Schedina corretta al post n°248 (si potrà pronosticare sino alle ore 9 di Domani, Mercoledì 16 Febbraio).
Poverino,mi fà tenerezza Filo 🙁
Dai Filippo non si puo’ perdere in questa maniera da un qualificato…aspettiamo con Ansia l’internazionali d’italia,per vederti ai quarti.
non si può perdere da sto sconosciuto…in + non sfrutti neanche l’occasione di avere al primo turno di un torneo 250 un qualificato del genere…ho seguito il livescore ed era una partita a chi subiva meno break…quel servizio lì è proprio una dannazione, se lo avesse tenuto anche una volta nel secondo set avrebbe potuto ribaltare la partita secondo me…ma come al solito con lui è quasi sempre “se”!
BRUTTA SCONFITTA (VISTO L AVVERSARIO E SOPRATTUTTO IL PUNTEGGIO)
Bravo!
Nooooooooo!! brutta..
PERCHE’ NON VA IN PENSIONE?