Challenger Bergamo: Andreas Seppi per ritiro approda in finale
Andreas Seppi è in finale nel torneo challenger di Bergamo (€42,500 +H, cemento).
Il tennista dI Caldaro ha vinto in semifinale per ritiro contro Alexander Kudryavtsev, classe 1985, n.154 ATP, sul punteggio di 5 a 2. Alla fine del settimo game c’è stato il ritiro del russo per un problema fisico (al braccio destro).
Seppi in finale sfiderà Gilles Muller, testa di serie n.4.
Andreas avanti per 4 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco, al quinto game perdeva il servizio, con il russo che al termine del gioco usciva dal campo per un problema fisico.
Passavano altri due game e qui Kudryavtsev al campio di campo stringeva la mano ad Andreas ed andava sconsolato via dal campo.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2011, Seppi
😀
Perchè ? Da quando in qua è diventato cipriota ? 😆
Vedendo le difficoltà con un giocatore tecnico al servizio come Muller si capisce perchè abbia scelto un challenger. Non risponderebbe a giocatori troppo bravi tecnicamente a Rotterdam. E se Seppi non è suo agio nel rispondere pasticcia e non è tranquillo anche quando tocca a lui battere perchè costretto a non sbagliare.
@ Spy (#481239)
E poi mi vengono a dire che la classifica ATP rappresenta la realtà…qui siamo ai confini. Conta solo la quantità, altro che qualità.
Cmq se il n.51 al mondo è contento di fare i challenger…
Se Andreas oggi vince il torneo prende 90 punti ATP come Del Potro che è uscito in semifinale nell’ATP 250 di San Jose !! A volte una buona classifica e la possibilità di garantirsi il punteggio per entrare nel Main Draw dei tornei maggiori passa anche da una buona programmazione…
Ha fatto bene ad andare a Bergamo , giocare un po’ di partite di fila ad inzio di stagione da ritmo di torneo e e vincerle da fiducia e serve amettere un po’ di punti in cascina che danno sicurezza Con Muller che e’ bravo sul veloce la vedo come una partita aperta . GIANNI
Seppi in un challenger è una sconfitta per il nostro tennis.
per Koko
Non vincere Bergamo sarebbe a questo punto imperdonabile perchè Zopp non può essere un fenomeno improvviso e anche Muller mi pare che abbia stentato contro lo Stoppini di Francia????.
che intendi con Stoppini di Francia?? 😆
Programmazione intelligente quella di Seppi? Ma che cavolo dite!!!!!!Ponete attenzione su quanti giocatori dentro i primi 50 del mondo si iscriveranno a challenger nel corso dell’intera stagione,vedrete che saranno pochissimi!!!!!!(Escludete quelle di Seppi,Starace, Fognini,e vi basteranno poche dita delle mani,forse della mano)
Per ora hanno proposto a Seppi di girare uno spot per il gratta e vinci. Ora vediamo con Muller ex n 1 Juniores!
In genere sono contrario al “piano B” dei challenger, ma in questo caso Andreas ha fatto bene: il pieno di punti prima di permettersi un tour sul veloce coi più forti del circuito… Match poco provanti finora, domani potrebbe esserci il primo match impegnativo e non scontato con Muller.
Alè Andy
Peccato solo che Bergamo non sia un 100k con più punti in palio anche se a quel punto avrebbe attirato giocatori anche più forti.
avevo criticato la scelta di Seppi. Alla luce di questa finale, ha avuto ragione da un punto di vista classifica. Il tennis vero pero’ questa settimana si giocava a Rotterdam….
@ Koko (#480922)
Analizzando il tabellone è impossibile darti torto, ma bisogna vedere il livello di Seppi. Negli ultimi due match ha giocato davvero bene con una profondità notevole, ma parliamo anche di un altro tipo di avversari.
A livello di programmazione però è stato molto intelligente, bisogna prenderne atto!
Per una volta devo dar ragione a Seppi….
Nel primo turno non era in palla per niente e contro un qualsiasi tennista a Rotterdam avrebbe perso…..Cosi si è fatto 55 punti facili facili e si “allena” per Marsiglia…Ottima scelta 😉
Non vincere Bergamo sarebbe a questo punto imperdonabile perchè Zopp non può essere un fenomeno improvviso e anche Muller mi pare che abbia stentato contro lo Stoppini di Francia.
In ogni caso il tabellone di Marsiglia si presenta si difficile ma vi sfido a trovarmi uno spot facile in questi tornei in cui tanti giocatori forti europei si concentrano a caccia di punti in un luogo comodo da raggiungere. Anzi tra gli spot a disposizione è forse il più abbordabile dati i risultati contro Melzer (3-2 per Seppi).
ma quanto e´bello il cemento, si vince in tr quarti d´ora senza fare fatica. 😆
in pratica Andreas allenandosi ha intascato già 55 punti.
Adesso visto il tabellone di Marsiglia (Haase-Melzer), vincere il torneo è ancora più importante in termini di classifica!
penso che è il tennista che ci ha messo meno tempo per arrivare in finale