Ora è Ufficiale, Roger Federer non allogerà all’interno del Villaggio Olimpico
Il n. 1 del mondo Roger Federer a breve impegnato ai Giochi di Pechino ha confermato la sua decisione, già ampiamente annunciata, di non risiedere all’interno del Villaggio Olimpico, ma in un vicino hotel.
Le ragioni addotte sono classiche e prevedibili: minori tensioni, più tranquillità e migliori qualità logistiche, tuttavia la scelta non può non suscitare qualche critica specie da parte di chi, come alcuni atleti ad esempio, ritengono che i Giochi senza Villaggio Olimpico non sono veri Giochi.
Altra questione ancora in piedi nella selezione svizzera è quella del portabandiera. Federer lo è stato in Grecia quattro anni fa e, malgrado la decisione finale non sia stata ancora assunta, Werner Augsburger, capo della missione elvetica, ha fatto sapere che il 95% dei suoi contatti ha continuato a chiedere che sia ancora lui il portabandiera.
Roger Federer, n. 1 del mondo, andrà alle Olimpiadi di Pechino senza aver riportato la vittoria di un solo Slam quest’anno.
roger tornerà a vincere ….
[messaggio modificato da utente]
Grazie grazie mi difendo bene ehehehhehe
ehehehheheh….se non avesse il naso a patata sarebbe un bel ragazzo questo è vero…ma quel naso lo sfigura…dai che lo sai pure te sù 🙂 .
Il mio naso non è dei migliori ma conta poco…mica sono famoso io ehehhehe
Devi essere uno spasso di simpatia ( Ocleppo ) !! Ci vuole ogni tanto uno sprazzo di umorismo e che diamine!! W Gianni Ocleppo!
Oh mio dio Ocleppo! Ti piace così tanto Roger Federer? Mi sa di sì. In effetti hai ragione : è proprio un gran bel ragazzo! Anche fisicamente denota una certa classe.
Chissà quale perfezione reca il tuo di naso! ….conversazione ad alti livelli vedo!! AA
[messaggio modificato da utente]
Il suo naso lo riconoscerei tra milioni…quindi è molto importante nel suo caso per farsi riconoscere…dovrebbe andare in giro con un naso finto tipo quelli che si mettono a carnevale…in quel caso potrei anche scambiarlo per Fabio Caressa 🙂
Eh, certo che è di fondamentale importanza l’argomento…Mi viene il dubbio che questa attenzione sia dovuta al fatto che il protagonista è un pezzo da novanta? No perchè se fosse stato un atleta qualsiasi non ci saremmo soffermati su dove dorme o la forma del suo naso o Heidi e Guglielmo Tell.
Dormi bene Roger, dovunque tu voglia!
Non va per non incontrare una nuova Mirka. Gli basta già quella che ha conosciuto nel villaggio olimpico di Sydney.
[messaggio modificato da utente]
Non va perchè se la tira…è sottinteso nell’articolo…lui col suo naso a patata non può farsi vedere in giro…lo capisco…chi non riconoscerebbe il suo naso a patata in qualsiasi parte del mondo???? 🙂
Per un cambio farei portare la bandiera a Heidi. O al nonno.
Beh ad Atene e a Sidney stava al villaggio olimpico… questa volta ha preso una decisione diversa ma avrà i suoi motivi! Non vedo perchè bisogna creare polemiche per niente…
….CANCELLARA….
hai ragione che scemo
sono d’ accordo, ma ke c’è ne importa a noi dove starà federer a pechino l’importante e ke qnd vada in campo ci fa vedere del bel tennis….
Ma perchè il tennis in generale che cos’ha dello spirito olimpico? Niente, così come il calcio…e lo dico da grande appassionato di entrambi gli sport. Giusto che Federer alloggi fuori dal villaggio, per lui l’olimpiade vale meno di un master-series, per altri atleti è l’appuntamento, spesso irripetibile, di una vita
…alinghi…
hai dimenticato il cioccolato , valerio , la cosa più importante .
cosa ha mai fatto la svizzera nella storia dell’umanità? gli orologi, le banche e heidi…e roger federer. Normale che debba essere il portabandiera sempre e comunque
sì ma.. e un bel chissene frega ci sta!!!!!!!
Qualcuno potrebbe sospettare che Federer manchi di spirito olimpico e potrebbe dargli l’etichetta di snob poichè non sarà a contatto con gli altri atleti al di fuori delle gare .
Io non sono uno di quei “qualcuno” , chiariamolo , anche a me frega poco se Federer alloggia nel villaggio o no .
sinceramente non vedo dove sia il problema se alloggierà all’interno del villaggio olimpico o no!!