ATP Costa do Sauipe: Filippo Volandri cede netto a Rui Machado
Fuori al secondo turno Filippo Volandri nel torneo ATP 250 di Costa do Sauipe (terra, $444.500).
Il tennista livornese è stato battuto dal portoghese Rui Machado, classe 1984, n.85 del mondo per 62 61 in 1 ora e 12 minuti di gioco.
Primo set: Volandri dopo aver annullato sull’1 pari due palle break (era sotto per 15-40), perdeva il servizio ai vantaggi nel quinto game (rimontando da 0-40) e poi cedeva nuovamente la battuta anche al settimo gioco (a 15) con il portoghese che portava a casa il parziale per 6 a 2.
Secondo set: Filo non riusciva ad entrare in partita, con il portoghese che strappava il servizio all’ex n.1 d’Italia al primo ed al quinto gioco, poi sull’1 a 5, Volandri da 40-15, perdeva ancora una volta la battuta, con Machado che chiudeva per 6 a 1.
TAG: ATP Costa do Sauipe, ATP Costa do Sauipe 2011, Volandri
In fondo ha battuto solo un Cuevas e Leo Mayer (qualificato) adesso inizia il torneo con Dolgopolov, da queste partite si vede se può andare avanti in classifica non con quella gente
Dai non capite niente se dite che Starace andrà nei primi 20 + di questo oramai non possono fare stanno facendo un torneo dove c’è gente non di altissimo livello e mo solo perchè ha passato 2 turni adesso può arrivare nei primi 20…. Per quanto riguarda Volandri oramai nemmeno lui può fare qualcosa in più di quello che sta facendo è stato penalizzato da quella squalifica e da lì non si è più ritrovato. L’unico che potrebbe andare avanti è Fognini però deve migliorare con la testa perchè i colpi li ha. Ma Starace n.20 al mondo è da chi non capisce niente di tennis
hanescu se non sta bene fisicamente ci mette una vita a muoversi,già è lento di suo poi su terra si fatica..io l’ho vista ha giocato bene volandri,ma machado è tosto se in giornata, non è un pxrla
vediamo come gioca il prossimo torneo, ho la vaga sensazione che Volandri “ricalchi” la stagione 2010 di Lorenzi , i tornei ATP non sono alla loro portata ( x volandri sarebbe il caso di dire non lo sono + perche’ sul rosso ha fatto 6 finali e vinto 2 tornei….ricordiamocelo!!!)
spero di sbagliarmi e mi auguro che volandri ci possa regalare ancora qualche pillola di buon tennis sul rosso d’altronde adesso ha la classifica e fino a quando non gli usciranno i punti presi sul rosso lo scorso anno ci puo’ provare. Forza Filo non mollare…. 😎
Batosta ! 😯
si vabbè adesso non è il caso di cambiare sempre le carte in tavola in base a come va una partita….l’altro giorno pippo ha disputato un gran match contro un avversario di buon livello e con classifica migliore, che per caratteristiche è più adatto al suo gioco rispetto a un Machado….sì sicuramente Hanescu non era molto in palla ma non per questo la vittoria di Volandri va sminuita!
Oggi ha perso netto soprattutto a causa di una prima di servizio che l’ha praticamente abbandonato(a differenza del precendete incontro) e una seconda che gli ha portato pochissimi punti…questo, con il suo servizio, non se lo può permettere se vuole giocare ancora a questi livelli…secondo me è ancora in grado di farlo e con il proseguio della stagione e la piena forma fisica potrà magari regalarci qualche soddisfazione!!
Ah ok capito tutto…era Hanescu che l’ha fatto vincere…
Beh effettivamente, se dobbiamo dirla tutta, Hanescu non ha giocato. Rinunciatario, fermo su palle lente e facili.
Mi dispiace per Filo ma ormai con quel servizio che si ritrova non puo’ piu’ competere nei tornei atp…si deve accontentare dei challenger…
Dopo la figura della scorsa sett. La vittoria con hanescu mi ha sorpreso invece oggi non mi ha affatto sospeso. starace può entrare tra i primi 20? Penso di si, anche solo per una sett.
@ Pino (#480248)
Grande Poto…della serie “ti piace vincere facile?”no direi proprio di no…
POTITONE!!!!!!!!!!!!!!
machado-bagnis–
ranching 85-238
bagnis ha ottenuto 7 breck poin..
ma volandri dovera alla snai–me sà
Si vede che Hanescu non era Hanescu… questa sconfitta rivaluta, in senso negativo, la vittoria contro Victor.
mi chiedo come mai alla s.ai non era possibile scommettere sul match di volandri mentre da eu..bet si
Peccato pensavo passasse invece ha preso una bella stesa.
La continuità è il vero e forse insormontabile problema DI FILO nelle ultime stagioni………..Peccato!!!!!
😈 brutta sconfitta allora hanescu dormiva 😥
Che peccato….era una buona occasione per fare punti…non era proprio in giornata evidentemente se ha fatto solo 3 game con sto qui…poi da quello che ho visto è stato penalizzato molto da una prima che la metà delle volte non gli è entrata e con la seconda ha fatto solo il 20% dei punti…
io questi giocatori italiani nn li capisco……vinci netto con hanescu e poi perdi cojn machado mah!!!