A Tandil sotto la supervisione di Eduardo Infantino si allenano Giannessi, Quinzi, Gaio, Colella e Micolani
Alessandro Giannessi, Gianluigi Quinzi, Alessandro Colella, Federico Gaio e Gianmarco Micolani si stanno allenando in questi giorni a Tandil sotto la supervisione di Eduardo Infantino.
Corse in spiaggia, sedute in palestra e allenamenti sul campo per cercare di essere al meglio per i prossimi tornei nel circuito.
TAG: Italiani
Mi sembra una foto un pò pacchiana, questa.
Mi ricorda la scena del film “Bulldozer”, con Bud Spencer che allena sulla spiaggia la sua bella squadretta
E cmq la scuola mi sa che è in secondo piano..
@ Lucabigon (#480002)
putroppo i numeri sbagliano raramente
comunque speriamo che in mezzo a qualche 4.6 🙁 tra qualche anno potra’ uscire un top 10!!
Non ha affatto paragonato Gaio con Berankis. Ha citato Berankis come esempio di giocatore esploso tra i 19 e i 20 anni, augurandosi che a Gaio possa accadere la stessa cosa.
San Quinzino, aiutalo a capire cio’ che legge!!!!
VEDI MAURI TU CHE ODI TENNISTI ARGENTINI? LO STAI CAPENDO CHE ODIARE NOI è COME ODIARE ITAALIANI? MOLLA SPAGNOLI,MOLLA AMERICANI,MOLLA TUTTO E CREDI A ME 😆
SAPESSI QUANTI SICILIANI CI SONO A BAIRES,UNA PIZZERIA PROPRIO DOVE VA IL MIO PAPY è DI MESSINA LUI 😛 🙂 MOLLA AMERICANI E AMERICANATE AMIGO. qualche mese li di cura vedi che escono 4 tori infuriati,o 3 non so quanti siano 🙄 infuriati maurito
Ma stiamo davvero paragonando Gaio con Berankis??? 😆 😆
San Quinzino salvaci tu!
n.324 significa sempre +di 300 posti avanti a Gaio…e non mi sembrano pochi. 😉
Tutti speriamo che possano uscire al+presto dei giocatori italiani da top 10-20 ma x favore non iluudiamoci perchè sono anni e anni che si alternano futuri campioni italiani che puntuamente x un motivo o un altro non sbocciano mai!
Quindi io sono semplicemente disincantato e non mi entusiasmo facilmente…specialmente se i numeri sono quelli che tutti conosciamo. 😕 😉
Aggiungo inoltre che lo stesso Berankis terminò la stagione successiva (il 2009) quando aveva già 19 anni e 6 mesi al numero 324. Poi è esploso tutto in una volta nel 2010 a 20 anni…quindi andiamoci piano con questi giudizi basati esclusivamente sui numeri e non sulle reali potenzialità dei giocatori.
I giocatori possono esplodere quando uno meno se l’aspetta e giudicare, ad esempio, un Gaio non futuribile solo perchè secondo te a quasi 19 è solo n. 691 ATP mi sembra veramente approssimativo.
Berankis (attuale top 100 a 20 anni)all’età di Gaio finì la stagione al numero 459 ATP. E allora come la mettiamo? Era scarsamente futuribile pure il lituano?
Questo per dire che magari Gaio non sfonderà (nessuno può dirlo con certezza adesso) ma sostenere che non sfonderà esclusivamente in base alla sua attuale classifica è quanto di più errato si possa affermare.
@ Mithra (#479816)
Questi ragazzi fino ad oggi hanno disputato futures (eccetto qualche comparsata su invito nei main draw dei challenger).
Ormai è inutile paragonare il nostro movimento ad altri più sviluppati.
Occorre procedere per gradi e quindi mi sembra più che logico iniziare a difendere quel poco che abbiamo di promettente (’90, ’91, ’92) e investire sul nuovo (’95, ’96).
L’esperienza di Travaglia può insegnare a questi ragazzi che giocando tanti match sulla terra sudamericana, ne esci completamente trasformato.
Almeno per il lavoro che la FIT sta svolgendo con questi ragazzi, va un plauso. Poi se i risultati non verranno si vedrà…
Con “quei 4 lì” a chi ti riferisci?
@ ricky (#479973)
da quello che si vede non ha 19-20 anni ed e’ chiaramente sovrappeso per cui potrebbe essere un allenatore.
Comunque sul fatto che hanno 19 anni e ancora non sono top 500 sono d’accordo anche io sul fatto che sono giovani e che comunque almeno per un paio di anni vanno aiutati. Dipende anche da che sostegno hanno avuto fino ad adesso. Se sono arrivati li, studiando full time e allenandosi non al 100% allora i margini di miglioramento ci sono.
quoto anche se ci vorrebbero piu di due mesi per fargli imparare qualcosa sia dentro che fuori dal campo perche poi quando tornano in italia si dimenticano tutto in poco tempo.
ma chi e il terzo da destra?
Ce’ troppa gente che vuole fare il “professionista”!!!
quei 4 li’ devono andare a lavorare !!!!
gaio ha molto talento,quest’anno entra nei 300 minimo per me,ha un gran bel braccio…gli altri non li conosco speriamo facciano bene anche loro…
Certamente se dopo questa cura non escono sostanzialmente più forti sarà difficile accampare scusanti. Però non sarebbe giusto non provare a migliorare 19-20 enni solo perchè non sono già top 200 ATP. In ogni caso alla fine questi abbiamo e questi bisogna far crescere e non immaginari campioni in erba oltre Quinzi e Baldi che evidentemente non abbiamo. (Napolitano? Vediamo ma vedendolo giocare ho i miei dubbi!)
Giannessi quasi 21anni e n.502 Atp 😕
Colella 19anni e n.981 Atp 😕
Gaio quasi 19anni e n.691 Atp 😕
Micolani 18anni e mezzo e n.1148 Atp 😕
Con tutto il rispetto x questi 4 ragazi ma guardando l’età e il loro ranking mi sembra veramente impossibile che da questo poker possa uscire un giocatore di un certo livello. 🙄
Ovviamente sempre x ragioni d’età su Baldi e Quinzi è giusto lavorare e spendere soldi FIT mentre a mio avviso sarebbe stato meglio puntare ed investire su gente+giovane(cioè under18) piuttosto che su quei 4 da me sopracitati. 😉
Anche Donati e Napolitano, a mio parere, stanno perdendo tempo giocando ancora G5 a 16 anni…quanti ne vogliono vincere?
Invece il suo livello e’ chiarissimo:e’ il migliore della sua eta’
I otrnei li hanno vinti come li ha vinti Quinzi, che ha letteralmente massacrato gli avversari, tutti piu’ grandi di lui oltretutto?
Non lo celebro come il nuovo Messia, e’ ancora presto per dare un giudizio, ma non sminuiamo cio’ che di buono ha fatto.
Speriamo che Quinzi li giochi davvero sti G1 G2 perchè secondo me ancora non è chiaro a che livello è. Confrontarsi con i migliori junior può dare delle indicazioni più precise. I G4 G5 li hanno vinti anche Bonadio, Pancaldi, Donati, Napolitano e anche più difficili di quelli vinti da Quinzi.
Se stravince i G5 credo che giocare tornei G2-G3 sia già un obbligo per lui.
@ dani897 (#479751)
ovviamente paga la FIT !!!
da me si fanno due cose ..o si va a rubare o si suda allenandosi..in questo caso la seconda opzione,non esiste miglior posto per inculcare la mentalità di lavorare e faticare,ormai in spagna ci vanno tutti anche i topi 🙁 ,in argentina no ed oltre ad essere un posto tranquillo e meraviglioso si lavora bene lontano da occhi indiscreti 😉 3 mesi li esci fuori con due palle di marmo
Speriamo che da questi buoni prospetti escano tennisti solidi perchè a quel punto avremmo una armada fortissima sulla carta! 🙂
@ enzo (#479699)
In Argentina è la citta natale di Delpotro tra l’altro…ma anche di altri tennisti di spicco…
@ dani897 (#479751)
Vero, mi chiedo anch’io cosa sia rimasto a Tirrenia. I mobili?
Ragazzi ma il centro tecnico di tirrenia a cosa serve se i nostri junior stanno 2 mesi in Argentina???
Mi sembra uno spreco di denaro esagerato, mangiare, alloggio, viaggi..
vedremo..
@ Guido (#479726)
Sono andati in Argentina per questioni climatiche!
C’è anche Filippo Baldi ad allenarsi con Infantino e gli altri ragazzi italiani in Argentina…
…a me sembrano tanto la famiglia brambilla in vacanza!…speriamo bene!!!.
Impegni successivi in particolare per Quinzi e Gaio????
@ nikk86 (#479719)
E che ha costruito Nalbandian. 🙂
A questo punto presumo che l’immediato obiettivo per Quinzi sia entrare nel RG junior, poichè il 28 febbraio prenderà parte ad un g2.
Speriam siano buoni allenamenti. Certo fa strano pensare che abbiamo un centro tecnico in Italia e poi mandiamo i nostri migliori giovani in Argentina. Altra osservazione è che Giannessi che secondo me è pure buonino, è del 90 cioè fa 21 anni quest’anno. Molti altri ragazzi anche messi meglio di lui in classifica, alla sua età sono stati abbandonati dalla FIT. Ultima osservazione, vedo tanti ragazzi giovani stranieri che hanno già iniziato la stagione: vedremo chi avrà avuto ragione…
E’ quello che ha fatto diventare Del Potro top10
@ Bob (#479716)
Si, è lui.
ma Infantino non e’ quello che-a detta di Fanucci-aveva gia’ rovinato Trevisan? 😯
ammazza pure la foto avete rimediato!
@ Bernie (#479703)
Tanto per fare strada in Italia basta andare alle feste con papi e……. A che serve studiare?
Fanno invece bene questi ragazzi a perseguire il loro sogno.
E io mi chiedo: e la scuola? Ma sbaglio sicuramente……. 😛
in Argentina…è la città in cui è nato e cresciuto Del Potro…mi sembra anche Juan Monaco, ma non vorrei sbagliarmi
@ enzo (#479699)
Se non sbaglio è in Argentina!
scusate l’ignoranza ma dovè Tandil ?
Vi siete dimenticati di Filippo Baldi, altro ’96 promettente.
bene bene…
Quinzi intanto è già più alto di tutti gli altri