Challenger Caloundra: Flavio Cipolla estromette dal torneo Rosol, n.2 del seeding. Avanza anche Paolo Lorenzi
Altra bellissima vittoria di Flavio Cipolla che vola al secondo turno nel torneo challenger di Caloundra ($50,000, cemento).
Il tennista romano, vincitore sabato a Burnie si è imposto sul ceco Lukas Rosol, classe 1985, n.145 del mondo e n.2 del seeding, con il punteggio complessivo di 63 36 62.
Al prossimo turno affronterà il qualificato, Dayne Kelly, classe 1990, n.389 ATP.
Avanza anche Paolo Lorenzi che ha sconfitto al primo turno la wild card Benjamin Mitchell, classe 1992, n.525 del mondo, con il risultato di 36 63 62.
Al secondo turno la testa di serie n.3 sfiderà uno tra Lojda o Klec.
TAG: Challenger Caloundra, Challenger Caloundra 2011, Cipolla, Lorenzi
Cipolla è fortissimo nell’Oceania!
lorenzi fa fatica anche con questo giocatore…
GRandissimo cipollaaaa!!! torna a farci sognare, non è per niente facile battere rosol, adesso deve andare almeno in semi per scalare ancora tantissime posizioni e rientrare nei 100.
Un applauso pure al grande paolino lorenzi immenso pure lui…forza ragazzi i 100 per entrambi si possono riconquistaree daiii!!!!
ma che coraggio, gli è mancata la forma fisica per tanti piccoli problemi che lo hanno limitato!
speriamo regga!vai Cips!
Mamma mia Cips…immenso!
Ha eliminato anche il n°2 del seeding!
Adesso vincilo sto challenger!
Forse quello che più è mancato al nostro Cipollino nel 2010 è stato un pò di coraggio.
Troppo legato alla terra europea, soprattutto italiana, che ovviamente snatura un pò il suo gioco molto vario fatto d’anticipo e traiettorie strette.
Quest’anno la sua preparazione è stata davvero intelligente perchè, al di là della sua ottima attitudine al cemento, rimanere in Australia dopo lo Slam implica trovare tabelloni agevoli, decisamente più facili di Courmayeur e Bergamo.
Cips sta avendo coraggio e i risultati si stanno vedendo alla grande!
Molto bravo anche Paolino!
Un Cipolla in forma assoluta. Prossimo passo, i tornei veri.
Grande Cips!
Ora dipende tutto da quanto è stanco, perchè se la condizione regge, anche in questo challenger sarà dura per tutti, battere il nostro giocatore, che sembra davvero intenzionato a tornare, quello di qualche anno fa.
Lorenzi invece non sembra essere al massimo della condizione fisica, ma almeno fino ai quarti dovrebbe arrivarci tranquillamente
Flavio veramente bravo perchè è vero che non ha giocato la finale dello scorso challenger quindi ha avuto modo di recuperare di più, però non aveva un 1 turno facile e lo dimostra il fatto che il secondo turno è sulla carta più abbordabile; guardando il tabellone si vede che vincendo si è impossessato della tds n°2 e se non è stanco può giocarsela almeno fino alla semi
Speriamo in una bella semifinale derby azzurra che Cips porti a casa,il romano sta volando,aveva un primo turno tosto e dopo un torneo vinto di solito si fa fatica al prossimo torneo,ma la fame di Flavio di tornare nei 100 è tanta,vamossssssssss 😀
e bbravi uaglioni! ragazzi non dimenticate che il Cips e’ arrivato li li x battere Warinka ed entrare negli 1/8 a NY. E’ stato n.99 e x me’ il romano potrebbe tornare da quelle parti. un elogio anche a Lorenzi un lottatore nato che ha gia’ fatto il suo massimo ( n.83 ) ma che puo’ togliersi ancora qualche soddisfazione, bravi entrambi!!!!
Bravo Cipolla,ha battuto un giocatore di discreta qualità.Sta facendo molto bene in questo avvio di stagione,spero continui a sorprendermi con valide prestazioni come questa.
è iniziato disretamente quest’ anno…bella vittoria anke quella di filo ieri sera su hanescu
Comunque il gioco di Cips è più valido sulle superfici veloci perché, anche se non ha né un gran servizio e né dei colpi molto pesanti, deve spendere meno energie rispetto alla terra battuta.
Cips in grande spolvero!!
Sto cominciando ad innamorarmi di questo giocatore!