Challenger Burnie: E’ finale per Flavio Cipolla
Flavio Cipolla conquista la finale del torneo challenger di Burnie ($50,000, cemento).
Il tennista romano ha sconfitto in semifinale per 64 76 (3) il giapponese Tatsuma Ito, classe 1988, n.170 del mondo in 2 ore e 6 minuti di gioco.
Domani in finale l’azzurro sfiderà Chris Guccione.
Flavio con questa finale sarà intorno alla posizione n.180 del mondo.
Primo set: Flavio avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, perdeva un break e sul 4 a 5 Ito ha avuto a disposizione una palla break per pareggiare i conti, ma l’azzurro è stato bravo ad annullarla e portare a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Cipolla avanti per 3 a 2 con break, subiva il controbreak al sesto gioco.
Sul 3 a 4 Flavio si salvava da 15-40, tenendo il servizio e portandosi sul 4 pari. Al nono game l’azzurro mancava un break point e il giapponese poi sul 6 a 5 non sfruttava un set point (al servizio c’era CIpolla).
Nel tiebreak Flavio andava avanti per 5 a 1 prima di chiudere l’incontro per 7 punti a 3.
TAG: Challenger Burnie, Challenger Burnie 2011, Cipolla
Flavio ha vinto il torneo.
Complimenti, bravissimo
Grande Cips,sto risultato è il frutto del cambio di programmazione,Cips sul duro può dire la sua(non scordiamoci il terzo turno all’U.S.A Open fino alla quasi vittoria con Wawrinka)
Se Lorenzi(che io stimo tantissimo tra l’altro)è arrivato fino al numero 83 e gente come Phau e Greul sono stati nei 100,non vedo perchè Cips non dovrebbe ritornarci;se lo stramerita!!!
@ marcello 68 (#478071)
mi sembra un’ottima programmazione…per adesso la scelta coraggiosa di giocare lontano dall’europa sta dando i suoi frutti..
giocherà dubai e poi 2 challenger in cina
Ci Piace Ci Polla ! 😀
Guccione è solo servizio ,l’antitennis,con altre racchette e campi non diventava neanche Maestro di Tennis,Flavio ha classe e tanti colpi,ora anche il servizio è migliorato,spero tanto vinca il torneo,Cips number one
😯 siiii è una cipollata da primi 100
gli va bene perche’ Guccione ha finito di giocare in tarda serata e ha vinto 7-6 al terzo set. Il servizio ( e la risposta per cipolla) sara’ cruciale visto che l’aussie ha servito 15 aces!! nel solo set finale
Grande flavio,ora serve l ultimo sforzo!!DAJE!!!
e adesso cipolla farà piangere guccione … pessima battuta))))
è dura cn guccione…ma sxiamo bene…può farcela
E’Vamosssssssssssss cips!
Forza con guccione che è solo servizio!
Se riesci a giocare con i tuoi back finisce che lo batti!
Forza!
grande cipollaaaa…vinciamolo sto challenger
lo scorso anno gli…..,adesso é diventato un fenomeno.
un pò di coerenza non guasterebbe.
VAI CIPO VINCI PER CHI HA SEMPRE TIFATO PER TE.
bravo flavio,veramente grande.Io eluisa ti facciamo i complimenti dai dai dai :
controllando le entry list cipolla non risulta iscritto ne al challenger di merknes tra due settimane ne a quello di casablanca ne a quello di wolsburg tra tre settimane
è pero iscritto alle quali di tutti gli atp e quindi deduco che o si fermerà oppure andrà in america a fare le quali (anche perchè non entra nelle quali di dubai tra tre settimane)
ha vinto 7-6 al terzo Guccione!
Sono d’accordo anche io che forse si troverebbe meglio con Tomic piuttosto che con Guccione. Se è in giornata al servizio è devastante e forse troppo potente per Flavio. Con Tomic, invece, che usa spesso lo slice di rovescio ed è un po’ macchinoso negli spostamenti (oltre che indolente) forse c’è più margine. Poi magari prende una stesa da entrambi o vince contro Guccione…
Anch’io penso che perderà la finale, ma comunque la trasferta Australiana è stata un successone. Ora sarebbe interessante capire cosa farà nelle prossime settimane. Trasferta americana per le quali di Miami e Indian Wells o challenger sulla terra in Europa? forse visto come sta giocando e visto che la classifica è già buona, potrebbe tentare le quali in America.
grande Cipolla. Merita di tornare tra i 200 e forse anche tra i 130; pero’ onestamente in finale non lo vedo bene sia con Tomic che con Guccione…
Bravo Cips, ero sicuro cha avrebbe battuto anche Ito! 😉
Con questa finale(48 punti) passerà da n.207 a n.184 Atp.
Questa è una bella vittoria.
Ito è/era in palla.
Ed ora in finale con Guccione
Andiamo a vincere questo torneo. Chi abbiamo di fronte non importa
può tornare fra i primi 100 del mondo Flavio quest’anno
@ roberto (#477741)
invece sono del parere contrario.
Tomic ha i grandi numeri, ovvio, ma con il gioco di Flavio potrebbe andare decisamente nel pallone poichè è un avversario che non ti da assolutamente ritmo. E’ anche ovvio che questo potrebbe non bastare, e Tomic abbia vita facile, ma Flavio secondo me, ha le armi per poter dire la sua.
Riguardo a Guccione, bisogna sperare che abbia una giornata storta al servizio e che Flavio in risposta giochi ad altissimi livelli.
Grande Flavio…e ora in finale abbattiamo il bambino Australiano!!!
Sta tornando! Spero che possa rientrare nei 100 a patto che giochi più sul cemento (come sta facendo) e meno sulla terra (come fatto nel 2010). Vai Flavio!
Contro Tomic lo vedo male è troppo completo, guccione potrebbe invece essere disinnescato
grande flavio!!!!!!!!!!!!!!!! adesso vinci il torneo!!!!!!!!!!!!!