Challenger San Marino: Potito Starace al secondo turno. Nell’incontro serale bel successo di Flavio Cipolla
Potito Starace si qualifica per il secondo turno del torneo challenger di San Marino (e85,000, terra rossa).
Il tennista campano dopo aver vinto al tiebreak il primo set, ha sconfitto l’argentino Brian Dabul con il risultato finale di 76 63.
Al secondo turno Potito, sfiderà in un derby italiano Alessio Di Mauro.
Nell’incontro serale Flavio Cipolla ha ottenuto una bella vittoria, battendo lo spagnolo Ramirez Hidalgo con un doppio 64.
Al prossimo ostacolo l’azzurro, se la vedrà con il brasiliano Franco Ferreiro.
Potito Starace classe 1981, best ranking n.27 del mondo
CIPOLLA HA VINTO 75 62,UN’ALTRA OTTIMA PARTITA CONTRO UN AVVERSARIO MOLTO FORTE.ADESSO HA BOZOLJAC,UN SERBO CHE TIRA VERAMENTE FORTE.
cipolla 75 52 e servizio,era 50
cipooooooooooooo – ferreiro 75
Voglio ritornare a mente fredda sull’incontro di ieri sera tra Poto e Dabul ed esporre alcune mie considerazioni. Premetto che ho visto l’incontro; sono soddisfatto della prestazione di Poto perchè Dabul era il peggiore avversario che potesse prendere al 1°t. poichè il mancino argentino dispone di buon talento con 2 buoni fondamentali una discreta velocità di braccio e di gambe e un buon servizio. Non è un fenomeno ma si intravvede del potenziale. Poto ha saputo reagire allo 0a3 al 1a4 e al 3a5 quando poi ha anche dovuto annullare un set point prima di vincere a 0 un tie-break nel quale Poto è stato perfetto nello stroncare ogni speranza giocando benissimo i primi 4/5 punti. Invece nel 2° set mi è piaciuto molto l’atteggiamento aggressivo con il dritto infatti ha tirato 5/6 sassate ad uscire che hanno lasciato fermo Dabul; discretamente solido con il rovescio meno falloso e persino anche a volte aggressivo con buoni rovesci al salto. Sul servizio buona attitudine alla ricerca di una prima forte per trovare degli Ace e un doppio fallo che io definisco ben giocato e speso poichè era una seconda tutta tesa alla ricerca dell’Ace avendo visto l’avversario spostarsi troppo da un lato. Insomma partita difficile ma atteggiamento duro e deciso, umile ed aggressivo. Bravo a Dabul che imita Melzer con 4 risposte di dritto stampate in forma fotografica in faccia a Poto su altrettante prime palle non certo leggere. A mio avviso Poto sta tornando sui livelli del 2007 e questo fa ben sperare per la parte finale della stagione.
[messaggio modificato da utente]
voglio andare controcorrente…vince un redivivo volandri!
Non lo sò esattamente, ma mi auguro di no!!!!
comunque penso dovresti rispondere a Massimo Guffrè, commento 41, http://www.livetennis.it/n/6729/challenger-san-marino-filippo-volandri-soffre-ma-alla-fine-supera-il-primo-turno-al-secondo-ostacolo-sfidera-hernandez/!!!
Anche perchè hai super ragione tu, se si tifa Di Mauro è un conto, ma arrivare a dire a chi vede giustamente favorito Poto che non capisce nulla di tennis mi sembra un tantino eccessivo!
Starace sconfiggerà Di Mauro in due set netti, non ci sarà storia!
[messaggio modificato da utente]
la giornata di ieri x i nostri azzuri è stata molto positiva sopratutto a livello challenger…
CHALLENGER LEXINGTON
nel challenger americano di Lexington Andrea Stoppini ha un unico obbiettivo cioè qll di raggiungere i quarti,al 2t Stoppo incontrerà una Wild Card ke si puo e si deve battere,molto probabilmente nei qf Andrea incontrerebbe Reynolds,un match sulla carta molto difficile,ma vedendo il buon momento ke sta attraversando l’azzurro nn costa niente sperare…
CHALLENGER SAN MARINO
A San Marino,Starace puo vincere il torneo,dipende tutto da lui xkè ha le possibillità x farlo e in più deve difendere la vittoria ottenuta lo scorso anno contro Albert Montanes…
Filippo Volandri sta dando piccoli segni di risveglio,infatti nel 1t contro Galvani si era trovato sotto di un set,ma con molta incredulità è riuscito a ribaltare il risultato…al 2t turno incontra Oscar Hernandez,qst match lo scorso anno si sarebbe potuto portare a casa con facilità,ma in qst momento si rischia di xderlo,dipende tutto da Filippo… FORZA FILO!!!voglio vedere una finale italiana(Starace-Volandri)
Cipolla molto bravo a battere Ramirez hidalgo,lo vedo chiuso con Franco Ferreiro,ke in qst ultimi tempi si è comportato abbastanza bene…
Di Mauro con Poto ha poche possibilita di vincere xk gli è superiore…cmnq grazie a qst Derby avremo sicuramente un italiano ai qf…
w gli italiani!!!!
si vabbe nn vai sul siito di san marino e vedi??
nel mio caso era la televisione,anche quella prendevi a calci????mmmmm credo proprio di si,forza potoooooooooooooooooooooooooo
lorenzi ha perso da torresi in tre set
la finale a modena sara crugnola tenconi
Grande Flavio! Cosa sapete del brasiliano di domani?
possiamo dire ke a parte bolelli e seppi, grande prova di tutti gli italiani ke hanno rispettato i loro pronostici vincendo e superando gli avversari in modo più o meno netto.
64 64 per cipolla,grande partita di flavio che se in vena sulla terra è un forte giocatore da challenger.
grande, speriamo tenga il servizio e porti a casa il match!!
64 54 CIPO E SERVIZIO……
64 44 PARI 2 PALLE BREAK PER CIPO!
64 cipo 32 ramirez hidalgo,ha avuto già 4 palle break non sfruttate.
potete aggiornare cipolla??? grazie…
CIPOLLA-RAMIREZ HIDALGO 4*-3
BRIANTI-VINCI 1-6 3*-2
Mamma mia se lo avessi visto io quel livescores avrei preso a calci il computer.
ma cipolla quando gioca???
dannato live score,diceva
dabul-starace 7-6 6-3 con tanto di dabul blu (i vincitori vengono colorati cosi)
Beh penso proprio che questo CH. di SAN MARINO lo vince POTO
redazione ,sfiderà di mauro