Rafael Nadal: Sono felice e ciò mi renderà più facile conquistare il vertice del ranking
Rafael Nadal sembra non soffrire la pressione di essere vicino a spodestare Roger Federer dal vertice della classifica mondiale.
Anzi, ha detto che si sente “felice” di quel che ha ottenuto sin qui – si pensi ai quattro Roland Garros e ad un torneo di Wimbledon già vinti – e che questa condizione interiore gli permetterà di “conseguire più facilmente quel che desidera ossia essere numero 1”.
Lo spagnolo ha anche aggiunto che se ancora non ha raggiunto questo obiettivo è solo perché si è trovato di fronte un giocatore formidabile come Federer.
Altra meta annuale per Nadal sono i Giochi Olimpici di Pechino in agosto nei quali punta ad arrivare a medaglia.
Del resto, come egli stesso ha ricordato, sarà la sua prima vera Olimpiade dato che ad Atene nel 2004 dovette subito lasciare a causa di un infortunio.
Rafael Nadal, n. 2 del ranking, ha già vinto a soli 22 anni quattro Roland Garros ed un Wimbledon.
E’ proprio questo che mi fa tristezza, pensare che le nuove leve prendano come esempio Nadal e il suo tennis muscolare.
Che fine hanno fatto la scuola americana e svedese? Federer rappresenta il tennis, completo, dalla A alla Z, se non è lui il giocatore a cui tutti dovrebbero ispirarsi non riesco a capire se stiamo parlando dello stesso sport.
Quando ero piccolo la volee era un fondamentale ora sta diventando quasi un optional, ora contano solo un servizio e un dritto potente e poi tanta tanta corsa.
1) quelli sopra i 25 anni amano federer come è normale che sia…poi se tu nn ci pensi vuol dire ke 6 ignorante…..
…quelli ke tu kiami pischelli sono quei ragazzi ke giocano a tennis e sperano di diventare tennisti e ke amano per forza nadal…il nuovo tennis è tutto arrotato…..tutti ormai giocano cosi e nessuno quasi gioca dei colpi piatti come federer!!
…quelli più grandi tifano federer xk ai loro tempi si giocava come gioca federer!!!
questo lo penso pur io…ma penso anke ke dopo lo US OPEN sarà nadal il n°1 di sicuro!!
nessuno ha mai detto ke federer non sia uno dei più forti di tutti i tempi..ma nadal penso ke quello ke ha vinto federer lo raggiunga e lo superi!!!
purtroppo è esattamente così, solo i pischelli coatti sotto i 25 anni amano nadal. Il tifo per federer invece non ha età…
Alla fine dei master series roger sarà ancora il n°1
Federer verrà ricordato nella storia del tennis x essere stato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, Nadal invece solamente x avarlo detronizzato (spero il più tardi possibile) e x avere del tutto sancito la svolta a favore dei muscoli sulla tecnica…
[messaggio modificato da utente]
Io non sono affatto felice invece .D.
presto numero 1 anche per le classifiche
SEI FELICE TU E SIAMO FELICI PURE NOI!!!!!
Ottimo lavoro fino a qui,a Toronto il tabellone è un pò difficile,ma speriamo in bene!!!
Conquisterà il vertice del ranking dei pallettari …