A Tblisi Matteo Marrai approda in finale
Matteo Marrai vola in finale nel torneo future di Tblisi (15,000$, cemento).
L’azzurro, n.1 del torneo, ha superato in semifinale l’ostico lettone Deniss Pavlovs con il punteggio di 63 64.
Domani in finale Matteo, se la vedrà con il serbo David Savic n.2 del seeding.
Matteo Marrai in finale a Tblisi
Matteo ha vinto la finale contro Savic. Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandisimo Teo come ho scritto per Walter e’ un momento importante per tutti e due che spero vi spinga a traguardi sempre piu’ ambiziosi. L’intenso lavoro con il maestro Andrea Parenti vi sta ripagando. In bocca al lupo per la finale.
Bel tennis,grande rovescio ma non un fisico da atleta,purtroppo non lo vedo top 100 perchè non ha un fisico per quei livelli
quoto in pieno alessio tifoso di marrai.
Teo quest’anno sta giocando forte e sta anche girando parecchio (Sud America compreso per due volte).
Tra l’altro è anche un ragazzo con testa ed è pure allenato bene …
I risultati di quest’anno lo dimostrano.
Poi non mi pare che in giro ci siano tutti questi Nadal …
Scusate se mi intrometto…Non conosco la storia di questo ragazzo. Di sicuro, andare a giocare un FUTURE a Tblisi in Georgia sul cemento non mi sembra indice di provincialismo, tutt’altro! Forse vuole recuperare fiducia per giocare i CH, tanto più che sta giocando quest’anno da n. 223 del mondo (ranking ATP RACE)…Speriamo che il suo recupero prosegua con successo, in fondo ha solo 21 anni e tanta strada davanti a sè…
Caro Francesco mi dispiace che tu voglia parlare di Matteo senza conoscerne la storia. Si era praticamente ritirato a causa di problemi fisici. Poi grazie a nuovi preparatori atletici si è ricostruito e in un anno e mezzo ha guadagnato circa 1000 posizioni. Poi se vuoi dire che a 21 anni c’è una regola che impone di giocare i tornei atp allora va bene. Io faccio il tifo per i giocatori di tennis italiani, anche quelli che giocano i future a 30 anni.
Ma perchè noi italiani siamo sempre così…. Proprio no capisco. A 21 anni già dovrebbe essere nel circuito ATP, non nei Future e nemmeno nei challenger… Ovvio che se i punti di riferimento restano sempre Volandri e Starace che non hanno mai fatto nulla per uscire dall’orticello di casa (fatto di terra rossa) e che continuano a fre challenger in utili pur di andare a farsi il mazzo su altre superfici…
ottimo tenista cresciuto a casa a pane e tennis che sta sbocciando ora dopo essere stato indicato da bambino un top in futuro.sta crescendo velocemente e può arrivare nell’arco di 1 anno tra i 100
Amici, chi ha visto giocare Marrai? Può secondo voi migliorare? Ho visto sul sito ATP che ha solo 21 anni ed è 223°nell’ATP RACE, quindi sta giocando nettamente meglio della sua attuale classifica…Visto il suo percorso in questo FUTURE, non pensate sia il caso si cimenti nei CH? Grazie a chi mi da qualche informazione su di lui…