Challenger Singapore: Paolo Lorenzi lotta ed accede al secondo turno
Paolo Lorenzi dopo una bella lotta approda al secondo turno nel torneo di Singapore ($50,000 +H, cemento).
Il tennista toscano, testa di serie n.3 ha battuto il croato Franco Skugor, classe 1987, n.184 del mondo, con il risultato finale di 64 36 63 in 2 ore e 48 minuti di gioco.
Domani al secondo turno Paolo se la vedrà con l’americano Michael Yani, classe 1980, n.292 ATP.
Primo set: Sul 3 pari il croato annullava una palla break a Paolino, ma il break era solo rimandato perché sul 4 pari, Skugor da 15-40, annullava altri due break point all’azzurro, ma alla terza palla break Lorenzi toglieva il servizio al tennista croato e portava a casa il parziale per 6 a 4 (l’ultimo game tenuto a 15).
Secondo set: Lorenzi andava sotto per 0 a 3, dopo aver perso la battuta al secondo gioco, dopo un lunghissimo game (aveva avuto anche tre palle per l’1 pari).
Sul 2 a 4, piazzava il controbreak portandosi sul 3 a 4, ma nel gioco successivo cedeva nuovamente il servizio (a 0) con Skugor che al nono game conquistava la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Paolo brekkava il croato al quarto gioco e poi nel game successivo da 30-40, annullava una palla break a Franco.
Lorenzi sul 5 a 2, mancava quattro match point (alla battuta c’era Skugor) e poi nel game successivo da 15-40, annullava i due break point e portava a casa l’incontro per 6 a 3.
TAG: Challenger Singapore, Challenger Singapore 2011, Lorenzi
@ Andreas Seppi (#475340)
Ma spero proprio di no. Skugor è un giocatore indecente! In ogni caso bravo Paolo!
@ Koko (#475396)
ma parla di quello che sai per favore…
gande paolino!!!!
sempre li a combattere!!!
non mollare un cxxxo
è la prima partita che ha giocato 🙄 …in effetti nelle partite a briscola l’ho visto in difficoltà 🙄
BRAVO CAVOLO!
Finalmente ti riprendi, ti rivogliamo come nel 2009!
Per quelli che si chiedono il perchè di Bolelli non nei 100 ATP! Perchè non è a Singapore a far legna per tornare nei 100 immediatamente? E si, aspetta tornei più prestigiosi e vicini a casa!E ti credo che poi non si continua con Pistolesi. Ma non ci si lamenti poi per il talento sprecato perchè il talento va alimentato con impegno totale.
quest’anno lo vedo in difficoltà,molto meglio Cipolla 😀
Forza Paolino, un Ale Op Ale op Ale op op op da Bassano
Ottima vittoria..Skugor era abbastanza in palla
vaiii paolinoooo
grande paolino….proviamo a vincerlo sto challenger…anche se a primo turno abbiamo sofferto con un avversario molto insidioso e tra non molto top 100!!! in bocca al lupo segone (cit. pg)
Noi staremo sempre li……..a soffrire……..ottimo inizio Segone!!!!!!