Australian Open: Rafael Nadal si fa male. David Ferrer vince in tre set
Clamorosa eliminazione di Rafael Nadal nei quarti di finale dell’Australian Open ($24.200.000, cemento).
Il campione di Manacor, menomato per un problema alla coscia sinistra si è arreso al connazionale David Ferrer, classe 1982, n.7 del mondo, con il punteggio di 64 62 63 in 2 ore e 32 minuti di gioco.
Per David Ferrer è la seconda semifinale in carriera in un torneo del Grand Slam, nel 2007 ci riusci’ agli Us Open dove fu sconfitto poi da Novak Djokovic in tre facili set.
In semifinale Ferrer affronterà il britannico Andy Murray, attualmente al n.5 del mondo.
Primo set: Nadal sull’1 a 2 chiamava il fisioterapista per un problema al bicipite femorale della coscia sinistra.
Ferrer si portava avanti per 4 a 1, recupero di Rafael che andava a servire sul 4 a 5, ma nel decimo gioco il n.1 del mondo perdeva il servizio ai vantaggi, con Ferrer che portava a casa il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Rafael avanti di un break 2 a 1 e servizio, perdeva cinque giochi consecutivi, con David che senza faticare conquistava anche la seconda frazione con il punteggio di 6 a 2.
Terzo set: Un break al secondo gioco in favore di Ferrer, decidevano le sorti del parziale e del match, con il n.1 del mondo che ha mancato due palle break sull’1 a 3 ed un altro break point sul 2 a 4.
Nadal non perderà alcun punto ATP, perchè anche lo scorso anno si arrese sempre per un problema fisico nei quarti di finale (quella volta fu superato da Andy Murray per 63 76 (2) 3-0 ritiro).
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Ferrer, Nadal
non è il miglior federer ma poco ci manca
sara al 80 90 per cento
solo che djoko sta giocando al 120 per cento
sto dando solo un’occhiata al livescore… tra poco potrò seguire la partita. in tutti i casi mi sembra improbabile che djokovic stia fronteggiando il miglior Federer… anche se, ripeto, non ho visto la partita. Forza Roger cmq, non è finita!
no semplicemente djokovic dopo la vittoria agli us open con federer ha capito che puo vincere con federer e questa ne è la riprova
djokovic ha semplicemente preso fiducia nei suoi mezzi
😯 😯 😯 Ma che succede a Melbourne???? Federer sta male????
sei un grande lo stesso roger anche se oggi hai perso, purtroppo la mia previsione di una finale djokovic-murray si è avverata(forse sara’ la volta buona di murray), federer si è demotivato x l’uscita di nadal l’unico che puo’ raggiungerlo negli slam
A game, set and Mats invece Nadal è stato un pò meno gentile e carino….
Perchè non vuol dire cosa gli è successo?
l’ha insegnato pure alla Wozniacki…
l’ha insegnato pure alla Wozniacki…
secondo me djokovic – federer è la finale anticipata spero possa vincere roger !! voi direte e murray ?? scusate ma io in una partita 3 su 5 murray vittorioso contro roger fatico a vederlo !
a questo punto con il numero 1 ai box e il numero 2 a difendere il titolo, si vedrà se Djokovic e Murray vogliono diventare campioni o restare ottimi giocatori. Dal 2009 ormai vivono all’ombra dei due titani, aspettando Del Potro….!
In tutto questo non dimentichiamo soldatino Ferrer che, in buone condizioni, ha un tennis che può preoccupare molto il gioco attendista di Murray!
@ Gico69 (#475405)
beh aspetta liscio liscio io non direi poi è tutto da vedere
@ inc(c.t. albinea) (#475376)
Domani mattina alle 9,30
Questo Federer va via liscio in finale.
@ stoner (#475385)
Sulla semifinale Federer-Djokovic posso capire che ci sono tutti i dubbi di questo mondo. Ma sull’altra l’esito pare scontato.
@ stoner (#475385)
guarda non credo minimamente che ferrer possa vincere con murray a meno che lo scozzese non si fa venire una crisi isterica da bamboccione. diokovic è cmq dura ma federer lo deve battere proprio per vendicare l’eliminazione dagli us open quindi credo darà il massimo
prima di fare previsioni sulla finale
aspettiamo i risultati delle semi.
dioco e ferrer non sono due sprovveduti
@ inc(c.t. albinea) (#475376)
Domani mattina alle ore 09:30 italiane. Ciao.
@ Federerino (#475372)
vero. Cavoli, ma oggi mi è sembrato il Dottor Jekyll e Mister Hyde, con una partita in totale controllo!
La sua reazione all’accaduto è stata quella di perdere passivamente il tie break, uscire dal campo smoccolando, rientrare infoiato e carico, ma il set ormai l’hai perso. Con Roger e Nadal non te lo puoi pemrmettere.
Tra l’altro con atteggiamenti e comportamenti odiosi, sto ragazzo è di una antipatia unica
@ Rogerina (#475366)
Un motivo è la determinazione di Federer.
Federer negli slam non gioca come nei master series, non dico che non si impegni, tutt’altro, ma negli slam riesce a trovare degli stimoli in grado di fargli tirare fuori il massimo.
Un altro può essere la scarsa pazienza di Murray che in una partita lunga gli può causare dei pesanti passaggi a vuoto, cose che ad un Nole o tantomeno ad un nadal non capitano. Oggi con Dolgopolov gli hanno fatto un overrule sacrosanto, sancito dal falco in favore dell’ucraino: niente da fare, si è messo a sbarellare come un bimbo viziato regalando il tie break. Contro Dolgo ti puoi salvare, contro Nadal perdi partita, torneo e tanti saluti al primo slam.
@ Federerino (#475372)
ve l ho detto federer con l uscita di nadal non dico che lo vince al 100% ma al 99 si perchè se ci avete fatto caso quando uno dei due esce da uno slam a un turno che non sia la finale logicamente l’altro trova sempre quella carica in più per vincere lo slam e così sarà anche questa volta. ad esempio ricordate nadal a wimbledon 2010 non è che stava giocando al perfezione infatti andò a due incontri al 5, ma poi con la successiva eliminazione di federer lui vinse il torneo e la stessa cosa agli us open come anche federer due anni fa al roland garros contro soderling e agli australian open l ‘anno scorso in finale con murray nonostante lo scozzese stava giocando un gran tennis. quindi io credo sia così anche quest’anno.
Scusate, qualcuno sa dirmi perfavore a che ora si giocherà stanotte la semifinale Federer-Djokovic? Grazie mille
@ pallettaro (#475368)
Murray ha la testa che non lo assiste… è cresciuto molto da questo punto di vista negli ultimi 2 anni, ma non è ancora maturo al 100%.
Se Federer (se arriva in finale) lo chiude all’angolo dall’inizio, penso non avrà problemi…. ma si deve vedere sul campo ovviamente
@ Rogerina (#475366)
io credo che federer vinca ora non so in quanti set ma a vincere vince anche perchè deve riscattare la scorsa eliminazione dagli us open proprio per mano sua. quindi giocherà al 1000 per mille.
@ nadal for ever (#475353)
semi e finale in 5 set Federer non può farcela.
Se vincesse in 5 con Nole in finale con Murray non potrebbe permettersi una maratona vista la forma dello scozzese.
Il problema, secondo me, è che Roger dovrà sudare parecchio già per battere Nole 🙄 boh
E’ impossibile indicare un favorito, ma se dovessi puntare una bella cifra credo che punterei su Murray, anche se con Dolgo gli è bastato un momento di calo per andare in paranoia e perdere la pazienza
Murray per me è un oggetto misterioso… nei 2 set su 3 sul cemento ha spesso giocato alla grandissima contro Federer, battendolo sovente, ma nei 3 su 5 sembra che faccia un altro sport. Potrei capire un crollo dopo aver vinto il primo set come spesso gli capita nei 2 su 3, ma se non sbaglio negli slam sul cemento ha sempre preso un 3 a zero. Bisogna però prima vedere cosa succede con Djokovic stanotte, nei 3 su 5 per conto mio è più pericoloso dello scozzese…
Cmq non mi sono ancora sbilanciato sul chi vincerà questo torneo io credo che murray supererà in 3 set ferrer senza avere molti problemi, federer credo vinca ma perdendo se non due almeno un set quindi finale federer murray con vittoria finale di federer o in 4 o in 5 set.
@ Federerino (#475329)
Giusto. Però la gente prenota i biglietti per i quarti, le semifinali, le finali aspettandosi di vedere le prime 5 teste di serie e non le prime 20, con tutto il rispetto per questi che sono sempre degli ottimi giocatori. E’ chiaro che gli organizzatori fanno di tutto per non deludere la gente in questo senso.
@ marcodho (#475338)
Anche io credo sia così dopo tutto questo tempo che gioca sul cemento lui che lo soffre può andare incortro a qualche piccolo infortunio. Ma ora ha tutto il tempo di riprendersi cioè tutto febbraio come l anno scorso per ricaricare le batterie.