ATP Umag: Fabio Fognini batte Filippo Volandri in due set e venerdi’ sfiderà nei quarti di finale Carlos Moya
Fabio Fognini si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP di Umag (terra, €326.000).
Il tennista ligure, ha sconfitto al secondo turno in un derby targato Italia, Filippo Volandri con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 18 minuti di gioco.
Venerdi’ Fabio nei quarti di finale, se la vedrà con lo spagnolo Carlos Moya, testa di serie n.3, e campione uscente del torneo croato.
Fabio Fognini ha vinto due settimane fa il ricco torneo challenger di Torino
VINTO|
VINCE FOGNA 6-4 6-3
64 fognini primo set.
Un modo + semplice è:Hai visto sotto notizie,betting,entry list ecc. c’è RSS scrivi il torneo ke vuoi cercare x es. tabellone atp Bastad clicchi cerca e ti da il tabellone del torneo è molto semplice!Mentre x le classifiche dei tornei le aggiornerò tutte dmn (almeno spero).
[messaggio modificato da utente]
Beh! Van Damme io li segno su carta; ma se usi google scrivendo livetennis tabellone di Kitzbuhel o forme di ricerca simile dovresti trovare il link; io poi non sono capace di metterlo sul sito di Sbandieratore poichè ribadisco sono un dilettante con internet.
Canaglia succede quello che è successo a me a Kitz ho messo alla ceca un qualificato contro Starace; Poto è arrivato in QF e il qualificato ha perso da Schwank quindi prendo Poto e non il qualificato. Non so se ho risposto alla tua domanda.
Me lo chiedevo pure io…non mi ricordo nemmeno esattamente i miei pronostici!
se mi spiegate il metodo di calcolo potrei calcolarmi i miei punteggi, così da rendervi le cose un pochino più semplici
Un’altra domanda quando uno pensa di inserire un qualificato nei quarti ma da i pronostici prima di sapere che esattamente sia cosa succede?
Grazie
Bravi a tutti per le classifiche ma per i tornei in corso qualcuno puo’ recuperare i link dei pronostici in modo che poi si possa fare la stessa cosa di oggi a partire da Lunedì.
Sono disponibili anche le classifiche dei challenger: Scheveningen, Bogotà e Granby. Per Bastad, Stoccarda, Ramat Asharom e San Benedetto aspettiamo LUKE.
X Sbandieratore: quando possiamo avere una classifica generale? L’ultima risale al dopo Wimbledon esclusi i challenger. Non metto in dubbio che sia un lavoro enorme… Buon lavoro…
Grande…bel lavoro! 🙂
Io sono terzo a Newport…bene bene!
Certo Schuettler a Wimbledon altro scandalo però mai che sia un nostro connazionale a rendersi protagonista di questo scandalo è anche vero che Seppi lo ha stoppato Safin che avrebbe stoppato pure Scuhettler e Clement stesso discorso dicasi per il Bolo con Hewitt quindi lo ribadisco fino alla nausea dove sarebbe andato Schuettler nel buco di tabellone presieduto da Rafa o Roger?. A casa a calci in ….. Il sorteggio è fondamentale poi bisogna essere bravi a salire sul treno di un sorteggio fortunato ed i nostri non sono capaci neanche in questo pur tuttavia a Kitz e a Umago pare che si possa tentare di……. non lo voglio dire. Speriamo bene.
Ho aggiornato la classifica pronostici dell’atp di GSTAAD mentre Dany quella di NEWPORT ki la vuole andare a vedere vada qui: http://www.acquistagabri.it/PRONOSTICI_LiveTennis.htm
Si Angelo fai il paragone con Monfils ma io osservo che la semi nello slam di casa per una serie di eventi fortunati puoi ottenerla pur non essendo un fenomeno. Non è che perchè ha fatto semi a Wimby Shuettler ora è un fenomeno del tennis, gli è andata solo di lusso. Mentre è cento che per vincere una slam devi essere un fenomeno vero, per le posizioni di rincalzo può essere importante la fortuna. Ci sono anche tanti finalisti di slam impresentabili.
Per me vince il torneo Fognini…e se lo vince diventa davvero uno su cui contare…i quarti o le semifinali non bastano….vince il torneo ed a quel punto abbiamo un trio davvero buono di giocatori…e non è ASSOLUTAMENTE detto che Fognini sia il terzo dei 3…domenica ne saprò di più.
ciao a tt se volete vedere il match point di fognini contro volandri lo potete vedere su youtube scrivete atp umago e avrete la lista dei match point cmq complimenti a filo ke nn ha ceduto fino alla fine cmq fognini e forte pecato ke e finito dalla parte di verdasco ke ieri ha giocato cn montcourt dominando in lungo e in largo con il suo dritto mancino
OK
Fognini sicuramente perchè lo ha anche battuto sul cemento in un Master Seris,contro Moya però non sarà semplice ma ce la può fare.
Io ho postato la classifica di Newport. Visto che l’hai fatta anche te controlla che sia giusta. Facciamo così: te fai Stoccarda, San Benedetto del Tronto e Ramat Hasharom… io gaccio Bogotà, Granby e Scheveningen. D’accordo? Così evitiamo lavoro inutile
ok.
Le puoi postare direttamente tu sul link di Sbandieratore poi bisogna aspettare lui che somma tutti i risultati alla classifica generale magari dò più tardi un’occhiata di verifica anche se sbagliare è facile ed è capitato a tutti. Se puoi perchè io non nè sono capace dovresti aggiungere i link dei tornei di questa settimana al sito di Sbandieratore non so se è tecnicamente possibile io non sono un’esperto di computer.
P.S. adesso vado a mangiare e ritorno nel tardo pomeriggio quindi se non rispondo ad eventuali tue domande Luke lo farò più tardi.
[messaggio modificato da utente]
Angelo io ho fatto le classifiche di GSTAAD E NEWPORT e devo finire di rivedere BASTAD cn i punteggi ke hai lasciato tu in ogni torneo se vuoi ti invio il link cs le vedi se ci sn errori (anche se le ho ricontrollato parecchie volte)e poi le posti,o devi aspettare prima sbandieratore?
Moya di dritto fa paura e ha un servizio che non è assolutamente paragonabile a quello di Volandri. Infatti come si spiega il risultato nel derby di ieri sera?. Semplicemente la differenza stava nel servizio mentre da fondo campo direi pari e patta forse 52% a 48% per Volandri ma con il servizio non c’è paragone. Fogna ha ricavato forse una decina di punti con la prima mentre Volandri forse 1 punto e neanche con la prima di servizio; sulla seconda Fogna raramente veniva attaccato da Filo al contrario sulla sua seconda Filo era quasi costantemente attaccato e partiva in difesa o con il punto subito perso. In conclusione nessuna differenza al momento sui colpi da fondo campo bisogna dire che uno è in fiducia e l’altro è nello sprofondo sconforto da mesi quindi ci andrei molto piano con i giudizi positivi per uno e negativi per l’altro. La differenza l’ha fatta il servizio e se Filo non cambia qualcosina la vedo difficile reggere il confronto con un tennis di medio livello top 50/70 mentre per la Fogna attendo avversari più di livello per sbottonarmi di più come per lui anche per Bolelli e Seppi l’anno della verità sarà il 2009 quindi aspettiamo. Riprendo il mio vecchio adagio tennistico visto che qualcuno come al solito si sta esaltando un po’ troppo per quello che la Fogna ancora deve fare e non sappiamo se farà cioè:”Oggi leones domani cojones”.
P.S. Citare Monfils che non sopporto per me è:”ORRORE!” ma il francese nato il 1/9/86 la Fogna 24/5/87 quindi 9 mesi più giovane la Fogna rispetto a Monfils ma quanto tennis in termini di risultati e di esperienza c’è di differenza tra i due?. Ricordo che Monfils ha avuto grossi problemi ed è stato molto più a lungo fuori dal circuito ma a fortuna e lo ribadisco a fortuna giocando un tennis che manco il catenaccio all’italiana degli anni 20 è comunque arrivato in SF al R.Garros ci riuscirà mai un qualsiasi nostro italiano?. Speriamo che sia la Fogna ma voglio proprio vederlo.
Sempre se batte Moya.
e poi per i tifosi di filo vi dico una cosa,filo al ginoscchio ha solo….palle.il problemi suoi ora come ora sono solo nella testa.
ieri ho visto la partita e vi posso assicurare che il risultato va ben oltre il 64 64 poteva finire 62 62 se fabio fosse stato piu accattivo.cmq ora la diversita di palla tra i due e visibile agli occhi di tutti,filippo per quel che ha fatto e fabio per quello che andra a fare.largo ai giovani e sopratutto a quelli che hanno voglia di migliorarsi e di lavorare duro
D’accordissimo con te! 🙂
si effettivamente se avesse giocato i tornei importanti sulla terra rossa avrebbe incamerato punti importanti e secondo me a fine anno poteva stare già tra i primi 20-25 ora il suo target per il 2008 penso sia primi 30-40. Comunque è forte se la salute l’accompagnerà può ambire ai top 15
Fognini deve arrivare assolutamente in semi contro Verdasco e la vedremo il reale valore di Fabio.
bravo fogna nn pensavo arrivasse cosi in alto in classifica
breaking new: amritraj batte delic, testa di serie numero del challenger usa da 75, e va al secondo turno. grande prakash!
sale ancora di più la rabbia per l’infortunio al polso…………credo sarebbe più avanti di Bole in classifica
C.V.D. (come volevasi dimostrare). Mi dispiace per Filippo ma io avevo detto a tutti i suoi inossidabili fans di aspettare a gridare al “ritorno”…
Anzi sono rimasto stupito di tutta questa fiducia nei confronti di Filo (Volandri è tornato – Umago è il suo torneo – Filippo è risorto in Croazia, ecc.) …io non ho visto il match ma mi pare di capire da alcuni post che ho letto che è stato proprio la pippella livornese a perderlo…
Io credo non ci siano + parole…LO RIPETERO’ FINO ALLA NAUSEA O SI FERMA A RIFLETTERE OPPURE IL DECLINO SARA’ CONTINUO E TOTALE.
non mi sembra che fognini abbia vinto nettamente mentre,al contrario,sono d’accordo nel considerare la semi a roma e la vittoria su federer un culmine arrivato troppo presto per filo.dopotutto,deve compiere ancora 27 anni…
e anke a fabbiano
Fidatevi Fognini tra poco mostrerà le sue grandi potenzialità. Se massimizza il suo gioco diventa un tennista con i fiocchi.
d’accordo sù tutto esclusa la testa,quella ancora è tutta dà vedere,fognini comunque diventerà un buon terraiolo,alla starace per intenderci,forse come volandri o di più chi lo sà,alla sua età tutto può succedere
Vittoria significativa oltre il punteggio e l’importanza del torneo, segna la fine di una breve epoca tennistica italiana: VOLANDRI E’ DEFINITIVAMENTE SCESO DAL TRONO!
Ora si può affermare con certezza, dopo questa netta sconfitta sulla sua superficie preferita contro un giocatore più motivato, che il Re è caduto dal trono.
A Volandri ora mancano le motivazioni che abbondano per Fognini, Bolelli e Seppi, se non trova veri stimoli sarà sempre più giocatore da challenger con qualche estemporanea presenza nei piccoli tornei ATP sulla terra.
Strano a dirsi, ma più che trampolino di lancio sembrerebbe che la semifinale dello scorso anno a Roma nel lungo periodo gli abbia più nuociuto che altro, d’altronde la fama facile, la televisione, le letterine o veline che siano hanno sempre un contraltare e si vede!!!
di niente max,anzi colgo l’ocasione per salutarti,ora che fabio sta cominciando a dimostrare a tutti i suoi tifosi e denigratori di che pasta è fatto 😉
grazie marco cominciavo a preoccuparmi!!!!ok niente sanmarino si va in usa
fabio si allena per 10 giorni sul cemento prima di andare in usa,quindi niente wc
per chi è interessato,a san marino la prox settimana le wild card saranno date a galvani,hrbaty 80%,bracciali o fognini 50% e un altro giocatore da definire
[messaggio modificato da utente]
sto piangendo..
comunque,tiferò per la fogna contro moya e,se necessario,anche in finale.pur non essendo uno tra i miei giocatori preferiti,è pur sempre un italiano che difende i colori della patria nel mondo…per le leggi del tennis e di matematici illustri,ora fabio partirà favorito perchè viene da un parziale di 2-0 sotto con moya.semifinale timbrata al 65%
[messaggio modificato da utente]
Credo anche io Bolelli, perchè è più completo, esplosivo e competitivo su più superfici. Fognini forse ha più testa.
BEHH È COME DIRE..FEDERER O NADAL
HAHAHA
fognini non mi ha impressionato sotto nessun aspetto:mentale,fisico,tecnico…non che sia arrabbiato con lui perchè ha battuto pippo(dovrei essere inc….con la metà dei professionisti del mondo per questo),ma semplicemente non mi pare che abbia la qualità per diventare un Grande tennista.Non ha una potenza “esuberante” e costante durante l’arco di tutta la partita(nonostante l’ace a 212km/H).dico solo che,per ora,è ancora inferiore a pippo.neanche quando avrà un palmarès migliore lo considererò superiore a filo perchè,a differenza di volandri,per fortuna naturale,gioca a tennis con un colpo in più che,purtroppo o per grazia,fa almeno il 50%:il servizio.
BOLELLI TUTTA LA VITA
adesso sono 40 punti …………..ora sotto con moya………ma secondo voi in prospettiva chi e’ piu’ forte fognini o bolelli?
bravo fabio,questo ragazzo avrà un grande futuro,fidatevi,però non mettiamogli addosso troppe pressioni,in fondo ha solo 21 anni 😉
Scarso eh… Si si come no. A soli 20 anni, per un italiano, mi pare ben sopra la media soprattutto sulla terra. Mah se lo dice Pippella…
mi dispiace per pippo,ma ha fatto tutto da solo…fognini è scarso come pochi ed infatti ha vinto perchè filo ha deciso di perdere.credo comunque che possa battere moya,che ormai sta invecchiando e sta perdendo tutte le cambiali del 2007 straordinario per un ultratrentenne.
Ora un match alla pari con Moya…se non addirittura da favorito!
Vittoria tosta per Fabio. Anche se Volandri è quello che sappiamo nel 2008, era sempre un derby mai affrontato contro unpunto di riferimento. Bel risultato e buone prospettive contro il Moya visto oggi. Semi possibili…
filippo in ripresa… ha cominciato però nel secondo set a giocare bene quando era sotto 5 2 e fognini ha avuto un calo, forse il braccino…ora forza con moya che non è piu quello di un tempo
GRANDE FOGNA.
GLI HA RIFILATO UN ACE A 212 KM/h
[messaggio modificato da utente]
Grande!E ora daje a Moyà!