Italiani in campo (Circuito ATP-WTA-Challenger) – 25 Gennaio
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Challenger Singapore – (cemento)
1T Viola – Ward (0-0) ore 9
1T Lojda – Crugnola (0-0) ore 9
1T Kudryavtsev – Cipolla (0-1) ore 9
1T Vagnozzi – Martin (0-0) 2 incontro dalle ore 9
Challenger Reunion Island – (cemento)
1T Fabbiano – Roger-Vasselin (0-1) in campo mercoledi’
1T Giorgini – Desein (0-0) in campo mercoledi’
Australian Open – (cemento)
QF Wozniacki – Schiavone (2-3) 2 incontro dalle ore 2:30 del mattino
Australian Open D.- (cemento)
QF Pennetta- Dulko vs Grandin- Uhlirova 2 incontro dalle ore 2 del mattino
TAG: Italiani in campo
Ma il Challengeer di Singapore inizia alle 9 di sera?
perderà…ma io mi inchino…dopo le maratone dei primi turni fa altre 3 ore con la n°1 del mondo…IMMENSA!!! 😐 😐
La bambolina la sta dominando…io adoro Francesca però da metà secondo set irriconoscibile…paga la stanchezza….però certi errori è questione di mentalità…dai che rimonti!!!!Forza Francesca!!!
medical time out,la bambolina é tutta da rimontare.
6-3 strordinaria non mollare!!!!!!!!!!!!!!!
Ma a questa gli devono fare na statua!! se continua cosi diventa n°1 in 2 settimane!! GRANDE CICCIAAAA!!!!!!!!! 6-3!!!!!
Ecola la soluzione: la testa! Anche coi crampi si vince, vedi Chang.
Vai Frankiessssssssssssss!!!! Siamo tutti con te!
Una cosa cmq è chiara.. Sicuramente il fisico è segnato ma la più grande forza sta nella testa, e in quello non ha eguali..
FRANCESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
stupisciciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
No, io non lo sapevo, eppure sono uno che segue lo sport attentamente. Cos’e’ questa novita? Mi dai qualche prova della tua affermazione o sono solo parole buttate al vento?Mi raccomando, non tirare fuori la storia delle insinuazioni di Leo Clijsters , il papa’ della Kim che nel 2003 dopo una sconfitta della figlia fece delle insinuazioni sulla Henin creando un notevolissimo imbarazzo all Clijsters, non ci ha creduto nessuno.
Grandissima,straordinaria,immensa,SCHIAVONE!!!!!!!!!!Però certi paragoni mi auguro che li facciate spinti dal tifo per questa fantastica ragazza,e non siano il frutto di un analisi ragionata.Navratilova,Evert,Graf,Sabatini,Seles,Hingins,sorelle williams,Henin,Clisters,hanno fatto la storia degli ultimi 40 anni del tennis femminile,ed ogni accostamento a giocatrici del genere purtroppo è solo una esagerata forzatura.Sia chiaro però che io ritengo F.SCHIAVONE la più forte tennista italiana (uomini compresi) di sempre.FORZA SCHIAVONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io credo che l’incontro inizi verso le 17.00 australiane (7.00 italiane) 🙂
La Schiavone per me ha un gioco più spettacolare della Henin (meno solido da fondo ma nel complesso più spettacolare) come bellezza del suo gioco faccio fatica a trovare paragoni degni tra le donne.. al volo mi vengono in mente solo Gabriela Sabatini e Martina Navratilova.
Però la nostra coi colpi da fondocampo è più “leggera” rispetto al robotismo in cui sta andando il mondo tennistico.. quando smetterà lei si spegnerà una gran luce sul mondo del tennis femminile credetemi. 😥
@ roberto (#474693)
ma io non le paragonerei……
La Hen
Come paragone mi piace poco……si sa benissimo che la Henin sia stata dopatissima quando era ai primi posti……..quindi spero proprio che la nostra Francesca sia lì solo per meriti suoi…….
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°3 del Tototennis 2011!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 1:00 di Mercoledì 26 Gennaio!
Cliccate il link che trovate nella Sezione Giochi del Sito.
Premesso che le capacità fisiche della Schiavone non sono normali per una ragazza, è l’unica giocatrice del circuito (insieme all’henin) che ha un gioco così spettacolare.
A sto punto mi chiedo, ma se invece che a 30 anni si rendeva conto di esser così forte a 20 una carriera come quella di Justine poteva benissimo farla, o no??
una “scusa”? secondo te la Schiavone ha bisogno di una “scusa” per perdere contro la n.1 del mondo? Poi illuminaci con le tue competenze tecnico-scientifiche, secondo le quali la Schiavo sarà fresca come una rosa, grazie.
Oh, uccellacci!!!! un po’ di ottimismo!!! 😉 La Schiavo giocherà la partita… e darà tutto quello che ha. Certo, 5 ore di partita credo si faranno sentire inevitabilmente… ma la Schiavo ha il gioco per stendere la Woz!!!!
P.S.: FSko non pronosticare nulla, grazie! 😉
Ma la nuova funzione “modifica” (con 5 min. di tempo) funziona o no??
Avevo già corretto “un’altra meritata rivincita” al posto del “finalmente” e soprattutto “Kuznetsova” anziché Zvonareva.
Ovvio che no. Infatti non ho detto di essere perfetto. Mi dà fortemente fastidio il fatto che molti cercano una scusa su una sua eventuale sconfitta dicendo che non aveva abbastanza tempo per riposare, tempo che invece c’è.
Nonostante la stanchezza, con la tattica e le variazioni che sa fare potrebbe farcela benissimo. Sarebbe finalmente la meritata rivincita del bel tennis sul gioco a flipper robotizzato.
Comunque vada il torneo, la vera finale c’è già stata e l’hanno scritta nella storia la Zvonareva e la Schiavone. Che partita! Corona d’alloro a entrambe.
schiavone è sicura che non recupera del tutto…ma in campo ci andrà giocando da schiavo! poi certamente non durerà 4 ore come ieri questo è sicuro…chissà che la wozniacki sia in giornata no..visto che in questi giorni ha sofferto molto con avversarie non irresistibili!
Oh ma un errore ci sta
eh? Te sei perfetto?
guardate che quando la Schiavone dice di essere segnata dalla stanchezza lo fà pensando di volere e potere vincere a tutti i costi!la situazione psicologica secondo me è perfetta per Francesca, non ha niente da perdere dopo la partita con la russa e secondo me può vincere benissimo!!!
Bene, già che c’è allora non si presenta direttamente e se ne torna a casa col primo aereo.
Ragazzi, un po’ di ottimismo! Vi sembra così impossibile recuperare per una che è una vita che gioca a tennis? A me pare una scusa in caso di sconfitta. Negli slam non ci sono alibi, se uno deve andare avanti ci va anche coi crampi. Francesca non prendere scuse e sii ottimista per piacere, va’ in campo e vinci sta partita! Se poi perdi va bene lo stesso, ma intanto gioca per vincere e lavora ai fianchi la tua avversaria, come solo tu sai fare! 😉
Il tempo per riposarsi completamente non ce l’ha cmq, vincere sarebbe l’ennesima impresa della leonessa.. Come ha detto lei dopo una maratona del genere il tuo fisico resta segnato..
è incredibile che le angenzie di commesse diano la schiavone vincente del match quasi a 6 assurdoooo
Purtroppo perderà in due rapidi set, non può reggere dopo una simile fatica psico-fisica. Comunque il torneo lo vince la Cljisters
@ LiveTennis.it Staff (#474549)
E’ vero, hai ragione…Chiedo scusa,mi sono sbagliato…
Ha chiesto lei di giocare il terzo incontro della sessione diurna…
Peccato per il problema delle lenti, perchè giocare sotto il sole australiano delle 3/4 del pomeriggio non è come giocare alle 7 e mezza di sera(vista la faticaccia di ieri)…
Comunque Forza Francesca!!
Magari ci stupirà anche questa volta…
Ma infatti io non ce l’ho con voi, ma con chi dice che non ha avuto tempo per riposarsi.
@ FabioLaFogna (#474555)
Si certo è solo indicativo, ma comunque l’order play deve essere indicato come c’è scritto.
In teoria la partita della Pektovic potrebbe anche finire prima ed in questo caso il match di Federer inizierà all’orario indicato. Ciao.
@ LiveTennis.it Staff (#474552)
si ho letto, e già lo avevo visto, ma cosa c’entra not before? Se finiscono alle 5 la Li e la Petkovic, che fanno? Interrompono? A me sembra che la scritta sia indicativa e che un ora e mezza per un quarto del grande slam sia ridicola, credo almeno che impiegheranno 2h.
@ FabioLaFogna (#474550)
Dopo il primo incontro (che inizia all’una) c’è un not before e non prima delle 2 e 30 del mattino ci sarà Federer vs Wawrinka.
Leggi bene l’order Play, Francesca gioca il secondo incontro dalle 2 e 30 del mattino in italia.
Poi ovviamente se l’incontro della Pektovic durerà tre ore e Federer cinque, la Schiavone giocherà l’incontro serale 🙂
ma cosa dite??? Guardate che sul sito degli Australian Open, lo danno come terzo match del centrale, della sessione pomeridiana e non secondo.
Infatti sull’order of play c’è scritto chiaramente:
Petkovic vs Li
Federer vs Wawrinka
SCHIAVONE VS WOZNIACKI
Dato che prima della Leonessa ci sono 2 match molto combattuti e Federer potrebbe arrivare al 5° set, io penso che comincierà a giocare veso le 6 e mezza, orario non così terribile.
@ STEnnis (#474548)
La Schiavone da sempre chiede agli organizzatori di non giocare gli inconri serali per via delle lenti a contatto (ci vede peggio di sera).
Solo che facendo cosi’ ha veramente poco tempo per recuperare, sperando che il match di Federer duri un po’ di più del previsto.
E’ uno scandalo che non la facciano giocare nella sessione serale dopo la maratona di ieri!!
Vogliono palesemente favorire la Woz!!
Che schifo…