Challenger Rimini: Sesta sconfitta consecutiva al primo turno per Thomas Fabbiano. Bene Trusendi. Out Leonardo Azzaro e Giulio Di Meo
Ancora una sconfitta per Thomas Fabbiano.
L’azzurro, wild card, è subito uscito di scena nel torneo challenger di Rimini (terra, e42.500).
Thomas alla sesta sconfitta consecutiva al primo turno, è stato eliminato dal serbo lia Bozoljac n.3 del seeding con il punteggio di 63 75.
Bene Walter Trusendi che si è imposto all’esordio per 61 62 sull’australiano Rameez Junaid. Al secondo turno l’azzurro sfiderà, Adrian Menendez.
Fuori Leonardo Azzaro (proveniente dalle qualificazioni) battuto in tre set dal belga Ruben Bemelmans con il risultato complessivo di 46 76 63.
Nel secondo parziale il toscano ha anche servito per il match.
Nell’ultimo incontro disputato questa sera Giulio Di Meo è uscito di scena per mano dell’argentino Diego Junqueira (1), che si è imposto con il punteggio di 63 62.
Fonte: Blog di Alessandro Nizegorodcew
Thomas Fabbiano alla sesta sconfitta consecutiva al primo turno
veramente è un 1985 come Trusendi (anzi trusendo forse è 1984)
si ma dv sbloccarsi mentalmente ma se ha 30 anni e ankora n
vabbè tu dici fabbiano nn sta avendo risultati ma se adesso sta cercando di giocare al meglio e di fare risultati e tu dici sisi fabbiano nn fa niente………………ho sentito thomas è ha detto ke sra giocando bene..quello per adesso è l importante…..lascian ssìtare matteo ke lui dv ankora lavorare piu di fabbiano
Anche Grassi ha grando margini di crescita se è per questo.
è solo un problema di sbloccarsi mentalmente. l’ho visto giocare e ha una facilità di gioco notevole.
Gran fisico e potenza.
Notizia di gossip: trusendi e grassi sono concitattdini (Carrara) e cresciuti nel solito circolo, giocando sat assieme.
Anagrafe a parte vi dico solo occhio a Walter Trusendi. Il giocatore e’ tosto ha solo bisogno di fiducia che si guadagna con qualche buon risultato. Spero per lui che Rimini sia la base di partenza.
Nargiso vinse wimbledon jr. ma non vinse mai un titolo ATP top rank num 67.Caratti da jr. non era granchè ma arrivò ai quarti di un australian open e numero 26.Gulbis lo scorso anno era il numero 1 jr. oggi è numero 50.Più che un discorso tecnico penso di debba fare un discorso caratteriale, Fabbiano con tutte queste wild card lo stanno viziando.Io le wild card le darei tutte a italiani ma guardando la classifica, magari parziale degl’ultimi tre mesi, ma se lui perde sempre al primo turno perchè continuano a dargliele?
sarà vero ma se non gioca quando ci arriva? Perchè non gioca? Gulbis ha 20 anni è numero 50, Trevisan ha 19 anni è numero 991 best ranking 869
comunque l’ho detto e lo ripeto,il nostro talento più grande è trevisan,vedrete quando esplode ,questi giovani si sà come sono ogni anno può essere quello decisivo,della svolta
lopez non sò se entrerà mai nei 100,fabbiano sarà un grande terraiolo,alla volandri per intenderci,trevisan il nostro asso nella manica,è e lo ripeto di nuovo il futuro top 15 del tennis mondiale non italiano,vedrete vedrete
Su Fabbiano che è sopravvalutato e limitato fisicamente sono daccordo mentre su Trusendi non avendolo mai visto giocare non posso dare un pieno giudizio. Comunque aldilà del discorso dell’età e della classifica il problema riguarda la continuità di risultati che finora Trusendi non ha sicuramente avuto infatti quest’anno ha alternato belle prestazioni(vedi vittoria su El Aynaoui o sconfitta al terzo contro Schwank) a brutte sconfitte(vedi Vassiliev, Varga o Belic) giusto x citarne alcune. X poter puntare ai top100-200 o quel che sia bisogna(oltre al saper giocare) prepararsi adeguatamente a livello atletico e fare una buona programmazione, solo così si può pensare di poter scalare il ranking come recentemente a fatto il belga Darcis che è passato da n.474(fine 2006 a 22anni) a n.88(fine2007 a 23anni) ed attualmente a 24anni è n.56.
Non ho mai visto giocare nè trusendi nè fabbiano perciò non mi inserisco nella discussione; mi limito solo a ricordare però che fabbiano è dell’ 89, non dell’ 87…
hai detto bene,di meo è il più forte dei tennisti italiani di 2 fascia perchè a differenza degli altri deve ancora prendere sul serio il tennis,dunque per me ha grossi margini di miglioramento.Però contro la solidità di junqueira non potrà nulla.Sono entrambi miei giocatori di serie a1
Speriamo che Fabbiano faccia una carriera come quella di Gaudenzi, ma senza gli infortuni!
Per quanto riguarda Ansaldo non è giudicabile: ha preferito lo studio al tennis e non si è mai cimentato nel professionismo.
Io ho detto che i risultati da junior solo alcune volte confermano la successiva carriera…..ma moltissime altre no. Gaudenzi non mi sembra abbia fatto sfraceli, è stato tediato da infortuni questo sì ma non ha poi ottenuto quanto ci si aspettava. Vabbè cmq le opinioni sono diverse e va bene così, io comunque rimango dell’idea che nei prossimi anni vedremo trusendi fare meglio di fabbiano.
innanzitutto ti ricordo ke gaudenzi è stato no. 18 del mondo ed ha raggiunto risultati importantissimi come la semi a montecarlo o i quarti a roma dove ha perfino battuto roger federer(certo nn qll di oggi) quindi ki raggiunge traguardi importanti a livello jr. ha molte probabilità di fare molto bene guarda alize cornet nel femminile ke l’hanno scorso ha vinto il roland garros Jr. ed oggi è Top 20
[messaggio modificato da utente]
Il mio discorso non si riferisce solo a Trusendi che rimane un mio pallino e una mia convinzione, quanto a una serie di giocatori che non avendo vinto niente a livello junior non solo calcolati!!
Vorrei solo ricordarvi che le vittorie da junior non sempre, anzi la maggior parte delle volte non è significato avere una grande carriera….solo come esempio vi cito il nostro gaudenzi (fino a che si ritirasse il mio giocatore preferito) che ha vinto da junior r. garros e us open e poi non mi sembra abbia vinto chissà da pro oppure un certo pietro ansaldo vincitore diversi anni fa di un torneo under 16 o under 18 non ricordo e tutti a scrivere e gettare fiumi di inchiostro per annunciare la nuova stella della racchetta mondiale….ma su via….siamo seri e si cerc hi di essere un pelino obiettivi. Ma soprattutto giudichiamo questi ragazzi in base ai risultati e non in base a presunti talenti!!!
Se mi permetti, prima di tutto non si fanno calcoli sulla bravura e la possibilità di sfondare in base all’età, che tra l’altro è di soli due anni, e poi non ho mica detto che fabbiano è una pippa o altro, anzi credo possa fare bene. Io dico un’altra cosa, e cioè si parla sempre dei soliti noti, ossia quelli che per qualche motivo hanno vinto qualcosa a livello junior e subito a parlare di fenomeni mentre ci sono alcuni giocatori molto più bravi (perchè lo hanno dimostrato), che non se li fila nessuno.
Ripeto Trusendi per me sfonda…
[messaggio modificato da utente]
SI… TOP 15 ITALIANO
COMUNQUE PASSANO GLI ANNI E NON SI VREDONO SPIRAGLI.LE NOSTRE SPERANZE (FABBIANO TREVISAN E COMPAGNABELLA) FANNO RIDERE.
cOME DIREBBERO A NAPOLI. STAMME INGUAIAT
LA MIA UNICA SPERANZA RESTA FOGNINI CHE Ü UN BUON GIOCATORE E BOLELLI CHE Ü UN GRA TALENTO.
PER IL RESTO….
STARACE CHE ALTERNA BUONE PARTITE MA POI PERDE SUL + BELLO
SEPPI..NON C’È BISOGNO DI SPIEGARE..
NON SÒ A CHI SANTO PREGARE…
[messaggio modificato da utente]
bhè l’unica differenza è ke fabbiano è nei 400 ed è del ’87 mentre trusendi nn è nemmeno nei 500 ed è del ’85
quando dico che entrerà nei 100 intendo durante il 2009….e poi che sia oltre la 500 esima posizione non significa niente, bastano un paio di quarti, semifinali e magari una finale nei challenger e sei nei 200. Poi il resto vien da sè….d’accordo che fabbiano è (lo dovrebbe anche dimostrare) uno dei migliori giovani, ma una cosa è esserlo in teoria un’altra in pratica. Inoltre fabbiano è limitato fisicamente, e che io ricordi ci sono pochi giocatori, ad esempio chang (recentemente inserito nella hall of fame) che con un fisico così hanno fatto grandi risultati e se permettete fabbiano non è chang e molto probabilmente non lo sarà mai.
Ribadisco, per me trusendi l’anno prossimo sfonda ed entro quest’anno entra nei 250.
ok il talento e tutto ma un giocatore classe 1985 ke è ankora nei 500 mi sembra un po’ troppo parlare di Top 100 in un anno
sono curioso della partita di di meo che secondo è il miglior talento dei tennisti di secondo piano
d’accordo con te che ha un buon talento mà entrare in un anno nei 100 è fantatennis,fabbiano è molto menzionato perchè a livello junior era trà i migliori insieme al futuro top 15 trevisan
Nun t’allarga’
ragazzi più che fabbiano e tanti altri che vengono sempre menzionati (non ne capisco bene la ragione) parliamo di alcuni giocatori che non si fila nessuno e che invece possono fare bene. Uno di questi è trusendi, che è un gran bel giocatore, completo in tutti i colpi e gran fisico….deve solo trovare il momento giusto per sbloccarsi. Secondo me l’anno prossimo lo vedremo nei 100 e voglio esagerare, esploderà a grandi livelli!!!!
bozojac vince due partite l anno sulla terra, una la ha appena vinta
ah scusa!! bozoljac per caso è quello ke ha vinto 3 roland garros e 5 wimbledon??? ahahahahahaha
Beh ha perso da Bozoljac, mica da Pinco Pallino!!!
fabbiano secondo me è un giocatore totalmente sopravvalutato
Fabbiano si sta volandrizzando…