Classifica WTA Live: Il ranking aggiornato prima dell’impresa di Francesca
Con l’eliminazione della Peer grazie alla nostra Pennetta, se Francesca dovesse perdere contro la Kuznetsova, potrebbe essere superata solo da Azarenka (dovrebbe arrivare almeno in finale per salire a 5055), Li (dovrebbe vincere il titolo per arrivare a 5050), Radwanska (se vincesse il torneo salirebbe a 4840).
Flavia Pennetta è al momento al n.17 del ranking WTA. Un Grazie a Daniele, Massimo e Alfonso
TOP 25 WTA AGGIORNATA DOPO LA SESTA GIORNATA DEGLI AUSTRALIAN OPEN:
1. WOZNIACKI, CAROLINE 8035
2. CLIJSTERS, KIM 6795
3. ZVONAREVA, VERA 6785
4. STOSUR, SAMANTHA 4862
5. SCHIAVONE, FRANCESCA 4835
6. WILLIAMS, VENUS 4645
7. JANKOVIC, JELENA 4385
8. AZARENKA, VICTORIA 3935
9. DEMENTIEVA, ELENA 3885
10. LI, NA 3330
11. PEER, SHAHAR 3225
12. RADWANSKA, AGNIESZKA 3120
13. WILLIAMS, SERENA 3035
14. SHARAPOVA, MARIA 2936
15. PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA 2645
16. BARTOLI, MARION 2595
17. PENNETTA, FLAVIA 2535
18. KANEPI, KAIA 2460
19. IVANOVIC, ANA 2405
20. PETROVA, NADIA 2362
21. REZAI, ARAVANE 2350
22. KLEYBANOVA, ALISA 2330
23. KUZNETSOVA, SVETLANA 2310
24. KVITOVA, PETRA 2198
25. KIRILENKO, MARIA 2140
26 WICKMAYER, YANINA 2130
27 PETKOVIC, ANDREA 2070
28 CIBULKOVA, DOMINIKA 2060
29 MARTINEZ SANCHEZ, MARIA JOSE 2010
30 DULGHERU, ALEXANDRA 2000
31 HENIN, JUSTINE 1975
TAG: Classifica WTA, Pennetta, Schiavone
Dopo la vittoria di oggi la voglio n. 1!!!!!!! Esaltazione totale!!!!!!!! Grandissima!!!!!!
5-2 schiavone grande leonessa sta giocando splendidamente
Inizia il match shiavone kuznetzova. alè frank!
😉
Che dici? Gli stranieri adorano le nostre italiane! I telecronisti impazziscono! Ieri il rumeno di eurosport 2 ha detto che quello della Pennetta è stato l’incontro più bello di tutto il torneo! Ogni volta che la Schiavone vince un match il pubblico applaude entusiasta! La Vinci dà spettacolo e viene apprezzata sia da pubblico che da telecrinisti preparati! La grinta di Errani apprezzata da tutti!
Ti sbagli alla grande! 🙄
😯 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
sono morto
Le nostre ragazze sono veramente uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O !!!
Ma cosa hai bevuto? La Stosur ha già perso. Svegliaaaaaa
@ Savy (#473782)
se non vince la stosur si
Scusate ma se la Schiavone vince contro la russa diventa n.4 al mondo? 😯
Per me Pennetta e Schiavone sconcertano tanti giornalisti stranieri che non si capacitano come due italiane possano battere le loro favorite. La cosa bizzarra è che se una giovane e rampante straniera arriva in semi in uno slam è fenomena sempre favorita con chi è messa peggio in classifica mentre se ci riesce una delle nostre è solo un caso ed è favorita una Russa decaduta!! Ok la Kutz è potente e pericolosa sul cemento ma darla per netta favorita in ambito slam è assai discutibile e dimostra poco rispetto per le nostre. O stranieri malfidati mattetevi l’anima in pace: facciamo pietà nei maschi ma le donne vi rovinano i piani e i palinsesti tennistici! 😛
e la Penna continua a salire… forza Francesca, ti vogliamo sul tetto del mondo
se stanotte francesca vince sarà numero 4 al termine degli australian open indipendentemente dal risultato delle altre…e sarà sempre numero 4 anche qualora dovesse vincere il suo secondo slam…per cui è stanotte la partita + importante ! non è detto che poi avrà altre occasioni per ottenere tali risultati di classifica…anche perchè poi dovrà difendere il roland garros…x cui intanto pensiamo a battere la russa e tutto quello che verrà dopo sarà tanto di guadagnato…però secondo me le quote nelle varie agenzie di scommessa sono troppo a favore di svetlana…del resto che non abbiano fiducia in francesca lo si vede da quanto la danno vincente del torneo e dal fatto che la davano solo di poco favorita con la niculescu
@ utente non registrato (#473469)
Certo che le ricordo, ho un quaderno, che sta diventando un libro in cui le annoto….. “Le panzanate di Utente non registrato su flavia Pennetta” 😛
PS per certi altri utenti, che hanno risposto zittiti, al mio parlare di meriti (tipo Andreas Seppi), mi viene un dubbio…. Ma li leggete a fondo i post altrui?
Grazie per avermi ricordato quel pomeriggio da lacrime agli occhi!
se giocando di mxrda arriva al 5° posto chissà dove può arrivare nella stagione sulla terra europea… (prima di Parigi) pensiamo che a Roma è uscita al primo turno!!!!
La Henin viaggia intorno al 30, difendeva la finale
E grande Flavia! Non avevo notato la 18! Dai dai una vittoria stanotte e facciamo una bella risalita!!!!!!!! Forza!!!!!!!!!!
Yeeeeah grande Francesca!! Voglio la Stosur sotto però! Puntiamo al 3, una bella bottarella alla Svona al più presto! Dai dai che si può fare!
Si ma in ogni caso nulla è scontato, sei bravissima, hai futuro ma nessuno ti regala nulla a livello di slam. Non è che la Danimarca ha l’esclusiva delle fenomene e magari esce una nuova Russa 19 enne che si mette lei a “rubare” in futuro Majors alla Danese.La Marino va a Tirrenia e comincia ad essere imbattibile anche per la Bionda Caroline! 😉 Quindi fino a che non vinci c’è lo stress che non è sicuro che vincerai slam!
Vi siete dimenticati la Henin…o sbaglio.
@ Koko (#473475)
ma infatti non stavo denigrando il successo di Francesca.
stavo solo mettendo in chiaro che siamo lì come risultati, anzi se comparati alla Schiavone di 20 anni non c’è paragone.
Detto questo ripeto: onore al merito 🙂 brava Francesca
In questa contingenza la schiavo può raggiungere la sua velocità massima a 30 anni. E l’occasione va sfruttata proprio perchè non può pretendere di vincere sempre slam. Gli è capitato di essere una BOSS a fine carriera e deve esserlo. La Wozniazki avrà tempo per ottenere il suo massimo e magari vince decine di slam in futuro ma ad oggi è una Murray potenziata ma “slamless” 😀 più fortunata in classifica con le Federer e le Nadal assenti nella WTA a togliergli punti nei torneoni.
beh la Schiavone non ha vinto 100 slam -.-”
adesso va bene esaltarla però ha vinto uno slam a 30 anni la Wozniacki ne ha venti ed ha tutto il tempo di vincerne almeno uno. Come risultati ottenuti negli slam siamo li se si toglie il Roland Garros…
detto questo grande impresa 🙂
speriamo che la Pennetta riesca ad eguagliare un’impresa simile, se lo meriterebbe
La Schiavone è carente in tornei grandi ma non slam altrimenti sarebbe ben più in alto in classifica. Con Tier I in cui giungesse in semi o finale altro che 5 WTA se considerate la non vincente negli slam Wozniaki è comodamente in testa. Per questo penso faccia uno sforzo in questi mesi che ci separano da Parigi per giungere più in alto possibile. Certo se fa un buon risultato in Australia arriva a Parigi in ogni caso con una splendida testa di serie e in campo femminile è un bel vantaggio anche se la sorpresona di una avversaria alla Marino può capitare. Ma possono anche capitare Spagnole con gioco prevedibile che gestisci bene o veterane che conosci e non ti fanno male con la possibilità di fare quarti in carrozza se sei in forma. Per questo non dovrebbe essere appagata di questo 5 WTA ma deve puntare al n 2 prima di Parigi. Con la n 1 Wozniaki comunque senza slam=con tanti torneucci-oni impegnativi da difendere prima di Parigi con difficoltà perchè le altre non stanno a guardarla rivincere.
@ pinkfloyd (#473421)
pink ti devi calmare !!!!!non voglio sentirmi in colpa per averti fatto scoppiare le coronarie…..non ti fa bene arrabbiarti cosi ad una certa eta…. 😆 😆 😆
lo sapevo che attaccavi con le litanie:è stata la prima top ten italiana….ora pronobis,ha vinto il master di doppio…ora pronobis,ha dato il punto decisivo in fed cup….ora pronobis
maury mi hai sgamato,è vero …pero purtroppo stavolta nn riesco ad essere obbiettivo, si sa che i mie post non sono mai molto oggettivi…….porca miseria ma ti ricordi tutte le cxxxte che scrivo anche ha distanza di mesi
e poi ragazzi ogni tanto SCHERZO anche io per provocare un po
storico! 😀
ormai è la leggenda del tennis italiano!
grazie roger schiavo!
La classifica, il Ranking, frutto di numeri e aritmetica, è quella che esce ogni settimana ed è l’unico dato ufficiale su cui basarsi. La bibbia.
E si basa sul rendimento reale delle giocatrici, senza nessun altro parametro possibile.
Nessuno può dire oggettivamente qual’è la posizione giusta o meritata di una giocatrice, tranne l’oggettività della classifica stessa.
Se manca qualcuna o si ritira o si da all’ippica, la classifica bisogna comunque compilarla.
Il giudizio SOGGETTIVO delle classifiche, invece, non ha nessuna valenza ufficiale, pur essendo un hobby molto praticato.
Se uno è italiano, tifoso della Schiavo, tenderà, in genere, ad apprezzare (a volte a sopravvalutare, a volte ad esaltare troppo) la propria beniamina, dicendo, giustamente, che quel Ranking è veritiero, o meriterebbe di più, o meriterebbe il n°1.
Un altro, meno tifoso, tenderà invece a sminuirla e riterrà che non sia giusto quel Ranking.
Ma l’unico Ranking ufficiale è quello, e non esiste altro metodo oggettivamente possibile.
L’apprezzare o il non apprezzare una giocatrice non ha niente a che vedere con la classifica e penso che, senza i numeri, sarebbe impossibile valutare il merito di una giocatrice basandosi su arbitrari e aleatori giudizi personali.
a me non interessa molto numero 5 o numero 6, voglio che batta kuznetsova, wozniacki e sharapova e arrivi in finale contro flavia pennetta (che avrà regolato kim clijsters in semi, zvonareva nei quarti e stosur negli ottavi :mrgreen:) con flavia vincitrice per 4-6 7-6 10-8 dopo 4 ore e 12 minuti di partita che sarà ricordata come la piu bella finale femminile degli australian open! che bello sognare, ma vi immaginate?
ma piantatelaaaa!!!! grande schiavoooo!!! stra meriti la posizione numero 5…e spero che a fine australian open diventa numero 4 lo spero con tutto il cuore, sarebbe davvero qualcosa di sensazionale!!
ma ragazzi scusate la stosur allo stato attuale merita la numero 4? la zvonareva che io stimo e tifo merita la no. 2?
FORZA SCHIAVOOO
Ancora col discorso di chi si merita la classifica che ha o meno?!
Per smentirlo basta dire che allora nel giugno scorso Francesca (avendo vinto il Roland Garros) si meritava la prima posizione mondiale.. ma nessuno penso si sia mai sognato di dirlo.. allora allo stesso modo smettiamo di dire che non si merita la quinta posizione che probabilmente avra’ al termine di questo torneo!
Il “di tennis non ne capisci nulla” stona molto, è offensivo e taglia la gola a qualsiasi dibattito civile (quello che volevi, no?). Bel modo di discutere. Bel modo di rapportarti con le opinioni altrui. Che dire? SOLO… complimenti.
@ fabio (#473445)
Uuhh, certo, quando non scrive è molto simpatico
@ fabio (#473445)
Ma pure a me… Lo adoro
Ma quando dice cose campate in aria lo si deve riprendere
Sinceramente i ritiri e gli infortuni fanno parte di questo gioco.Dispiace per Venus,ma credo non sia giusto non evidenziare i continui progressi anche di CLASSIFICA di Francesca,frutto di grande lavoro e sacrificio.Poi sarà quel che sarà.In più quello che ha fatto Francesca lo scorso Maggio mi basta.Con lei io sono a posto dovesse perdere 20 1T.consecutivi.La vittoria al RG rimane una delle imprese più sensazionali ottenute nella storia dello sport italiano di tutti i tempi.
Le cerca apposta 😀
A me sta simpatico comunque 😉
Se la Radwanska è più in forma della Schiavone vuol dire che di tennis non ne capisci nulla.
E poi secondo te la Peer potrebbe mai vincere il torneo?
L’unico pericolo è la Azarenka o la Li, dipende da chi vince negli ottavi..
@ Maury (#473431)
Peccato la volevo al 3 😛
@ tomax (#473429)
Non hai capito quel che ho scritto…. Era indirizzato al bizzoso utente, e un suo discorso bislacco di Giusgno scorso 😉
Non ho detto che per non lo merita anzi, sparo sia al 4 a fine torneo 🙂
che lo meriti o no per il gioco in questo torneo non conta nulla.la classifica è basata sui risultati di un anno e lei in questi 12 mesi ha vinto uno slam un altro torneo è andata al master ha fatto i quarti a ny gli ottavi come minimo in australia e altri risultati.quindi se la classifica la proietta al 5 vuol dire che se lo merita.il tennis è una componente di tecnica fisico e psicologia e se ti manca il fisico o si rompe spesso e non ti permette di giocare tanto come ad esempio serena che è indiscutibilmente la più forte non puoi pretendere di avere certe poszioni in classifica.
raga qualcuno ha delle notizie sulla shvedova??
@ utente non registrato (#473412)
Ma possibile che te le vai a cercare sempre? 😆
Io ricordo benissimo che l’annos scorso quando la Pennetta rientro nelle dieci dopo gli ottavi di Parigi, dicesti che non lo meritava per come stava gocando? Giusto.
Ora onore e merito alla Schiavone (che comunque non è l’unica a reglare soddisfazioni se vuoi ti faccio la lista) ma secondo te allo stato attuale merita il 5? Sto parlando del tuo ragionamento di soli 6 mesi fa, per me lo merita…. Ora fai un monumento al numero 5 ottenuto così….. Non mi pare molto obbiettivo
Per ora la TENNISTA è salita al 5° posto SOLO per il ritiro di Venus Williams, non perché se l’è guadagnato con un’impresa battendo una delle top ten iscritte al torneo.
Si tratta SOLO di PROIEZIONI PROVVISORIE in classifica. Chissà cosa cambia ancora, da un giorno all’altro. Dietro la Schiava ce ne sono quattro belle toste, e più in forma di lei in questo momento, decise a superarla. Il torneo è SOLO a metà, ragazzo. Un po’ di pazienza.
Se poi vince lo Slam se ne riparla. E che fretta!
@ utente non registrato (#473412)
Essere la PRIMA italiana ad entrare in una top 10 è già un’impresa, solo per fare un esempio.
Storica, si dice in questi casi.
Quindi quel SOLO è parecchio fuori luogo, parecchio.
Questo soltanto per la cronaca, così, per doverosa precisione.
Tu, magari, non hai quasi mai idea di quello che scrivi e di come lo scrivi, ma sta sicuro che qui dentro non si sta solo per divertimento od hobby…ogni tanto si scrivono anche cose sensate…
grazie a chi posta le classifiche
@ utente non registrato (#473412)
😉
@ utente non registrato (#473412)
Ahimè, la Schiavo, e SOLO lei ci regala qualche impresa, invece tu di cazzate ne elargisci in modo sconfinato.
@ magilla (#473405)
In realtà, se ci fosse stata Elena, potenzialmente poteva arrivare molto in alto in classifica, visto, appunto, il risultato dello scorso anno.
E poi c’è anche Venus che si è ritirata.
Ma questi sono discorsi inutili: se la matematica dice che la Schiavo è n°5, è numero n°5 e basta.
Il discorso di un non eccelso livello del tennis femminile odierno, invece, secondo me è innegabile e ineccepibile, ma la Schiavo non ha colpa, anzi può trarne vantaggio, e continuare ad esprimersi e a vincere da ottima giocatrice qual è.
@ stefano2 (#473404)
si si confermo….se uno la mette si lamentano che la mette se non la mette si lamentano del contrario……se non vi interessa chiudetevi gli occhi su quelolo splendore di 5……anche perche la peer,l azarenka e la na li che vincono uno slam non ce le vedo proprio
poi sempre a trovare un pretesto per sminuire le poche imprese che ci regala SOLO questa TENNISTA
Hey non avrei immaginato di sollevare questo polverone! 😀 Ad ogni modo vi ripropongo la classifica wta con le top 25 AL TERMINE DELLA QUINTA GIORNATA degli AO con la correzione suggerita da MDeg sui punti della Li:
1. WOZNIACKI, CAROLINE 8035
2. CLIJSTERS, KIM 6675
3. ZVONAREVA, VERA 6665
4. STOSUR, SAMANTHA 4862
5. SCHIAVONE, FRANCESCA 4835
6. WILLIAMS, VENUS 4645
7. JANKOVIC, JELENA 4385
8. AZARENKA, VICTORIA 3935
9. DEMENTIEVA, ELENA 3885
10. LI, NA 3330
11. PEER, SHAHAR 3225
12. WILLIAMS, SERENA 3035
13. RADWANSKA, AGNIESZKA 3000
14. SHARAPOVA, MARIA 2936
15. PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA 2645
16. BARTOLI, MARION 2595
17. KANEPI, KAIA 2460
18. PENNETTA, FLAVIA 2415
19. IVANOVIC, ANA 2405
20. PETROVA, NADIA 2362
21. REZAI, ARAVANE 2350
22. KLEYBANOVA, ALISA 2330
23. KUZNETSOVA, SVETLANA 2310
24. KIRILENKO, MARIA 2140
25. WICKMAYER, YANINA 2130
In questo momento, con gli ottavi di finale allineati solo nella parte alta, nel caso in cui Francesca perdesse contro la Kuznetsova, potrebbe essere superata solo da:
Azarenka, se arrivasse almeno in finale (salirebbe a 5055);
Li,se vincesse il torneo (arriverebbe a 5050);
Peer, se vincesse il torneo (andrebbe a 5065);
Radwanska, se vincesse il torneo (salirebbe a 4840).
Questa dovrebbe essere la versione definitiva della storia!
@ Match Point (#473407)
Io l’vevo detto sul Veggente stamani …..a me? Niente? La redazione fa preferenze Ahahaha……ragazzi sto scherzando eh? 😛
Alfonso, la classifica Daniele l’aveva già postata alle 12.56 nell’articolo “Australian Open: Francesca Schiavone agli ottavi…”, e anche il testo dell’articolo è preso dal suo post. Per questo giustamente la redazione ha citato lui (e poi ha aggiunto te, visto che ti lamentavi. Ma tu sei arrivato due ore dopo.)
(Ma gli altri articoli li leggi?) 😆
Comunque grazie.
@ Massimo (#473391)
Eh Max é una lettera a molti sconosciuta Ahahaha
@ MDeg (#473402)
il discorso che fai sulla mediocrita’dell’attuale tennis al femminile portando come motivazione la dementieva non è molto giusto….anche perche in questo torneo difendeva solamente 100 punti in quanto lo scorso hanno aveva superato solo il 1° turno….per cui approfitta solamente del fatto che non si è presentata serena williams che invece di punti ne difendeva ben 2000
Mamma ragazzi siete di una pesantezza……e se non la postano chiedete e se la postano vi lamentate e dite che é sbagliata o che é troppo presto……ma farvi un pacchettino di caxxhi vostri no eh? 😛
É stata postata con il tempo vedremo
Capisco l’esultanza per il posto n° 5 di Francesca, ma la classifica sarebbe meglio aggiornarla quando tutte le giocatrici sono allo stesso livello.
Ora con metà tabellone che ha completato il terzo turno e metà solo il secondo la classifica è corretta dal punto di vista del calcolo, ma non rappresenta una situazione giusta.
Comunque mi associo ai discorsi di mediocrità generale a parte qualcuna. Se chi si è ritirato (Dementieva) guadagna un posto nella top 10, vuol dire che molte delle migliori in attività fanno meno punti dello scorso anno e pertanto perdono posizioni e questo significa che i punti importanti si ridistribuiscono su un numero maggiore di atlete. Verificheremo comunque a fine torneo. Ci sono ancora quasi 6000 punti da assergnare !!!
@ marcoo (#473398)
ops….mi sono sbagliato io… 👿 😀 😛 …sorry
@ Alfonso (#473385)
Dovrebbe farti piacere postare anche qualche lettera in meno.
@ magilla (#473393)
Ma la schiavone ne ha 4835. La russa non costituisce un problema in questo torneo.
complimenti a francesca e almeno una bella soddisfazione x il tennis italiano..oggettivamente dobbiamo ammettere che la pos n 5 non rispecchia il suo potenziale attuale..il tennis f e un po in crisi..
oltre l’errore di non avere considerato la cinese LI ,c’è anche la sharapova….attualmente ha 2661 punti….difendendone solo 5 scende a 2656…in caso di vittoria sale a 4656 punti,,,,,101 in piu dell’attuale punteggio della schiavone….insomma gioiamo ma con qualche cautela!
Alfonso, Alfonso…l’ACCA ti rimane proprio indigesta! Eheheh 😆
Con le Williams avviate ad un ormai imminente (pre)pensionamento, una Elena (ahimè) comodamente sdraiata sul divano di casa, e un livello, francamente, non eccelso e altalenante di quasi tutte le giocatrici, (tranne Kim e la vituperata ma pur valida Woz) il vertice della classifica può essere, e potrà essere, appetibile e raggiungibile da molte giocatrici.
trooooooppo in altoooo!!!!
@ LiveTennis.it Staff (#473384)
Perche c’e la mafia australiana Ahahaha ma che ve frega l’importante é che salga……e se poi la vogliamo dira tutta era mo che lo avevo detto Ahahaha
Spero che non l’abbiate presa male….La mia era solo una precisazione……Ha me fa piacere postare qualche cosa in più……
Un saluto a voi e complimenti per il sito…. 😉 😉 😉
Non avevamo visto che anche tu avevi pubblicato la classifica. Apprezziamo sempre i vostri contributi. Un saluto.
Francesca la Magnifica!
Scusate perchè se la classifica lo postata io mettete il nome di daniele????????
per curiosità mica per altro????
x la redazione:
È sbagliato il punteggio della Na Li che aveva 3950 punti meno i 900 dello scorso anno e più i 280 di quest’anno fanno 3330 (ed è pertanto decima), per cui anche lei in caso di vittoria potrebbe superare Francesca.
Per la precisione l’Azarenka supererebbe i punti attuali di Francesca anche perdendo la finale.
Segnalo come la Dementieva (ritirata) stia guadagnando una posizione nelle top 10 rispetto ad inizio torneo (era 10a) e forse rimarrà in tale posizione (9a) anche al termine del torneo.
ho i brividi!! che bello!
è a un niente dalla quarta posizione
La Peer esce contro Flavia!