Australian Open: Risultati di giornata. Wawrinka elimina Monfils. Andy Roddick soffre per due set contro Haase. Fuori la Henin. Si ritira Venus Williams
Questi i risultati della quinta giornata degli Australian Open ($24.200.000, cemento).
Nell’incontro della sessione sarale bel successo di Stanislas Wawrinka che si è imposto su Gael Monfils, con il punteggio di 76 (4) 62 63.
La partita è durata solo nel primo set, quando Monfils avanti di un break (3 a 2 e servizio), subiva il controbreak al sesto gioco.
Poi nel tiebreak avanti per 4 a 2, il transalpino subiva un parziale di cinque punti consecutivi, con Stanislas che conquistava la frazione per 7 a 4.
Nel secondo set al terzo e quinto gioco arrivavano i break in favore dello svizzero, che portava a casa il set per 6 a 2.
Nella terza frazione Wawrinka volava subito per 5 a 1, timida reazione di Monfils che recuperava uno dei due break di svantaggio, ma al nono gioco cedeva nuovamente la battuta con l’elvetico che conquistava l’incontro per 6 a 3.
Da segnalare anche il successo di Andy Roddick, che ha sconfitto per 26 76 (2) 62 62 l’olandese Robin Haase, classe 1987, n.62 del mondo.
Andy dopo aver perso il primo parziale, nella seconda frazione ha rischiato di perdere il servizio sul 4 pari (gioco vinto ai vantaggi).
Nel tiebreak dall’1 pari Roddick metteva il turbo e conquistava sei dei sette punti disponibili e chiudeva la frazione per 7 punti a 2.
Nel terzo e quarto set l’americano prendeva il sopravvento (l’unico momento di piccola difficoltà quando ha perso la battuta sul 4 a 1 del terzo set), ma poi brekkava immediatamente l’olandese e portava a casa la terza frazione per 6 a 2, e con l’identico score vinceva anche il quarto parziale.
Per un problema muscolare Venus Williams ha abbandonato il torneo. L’americana impegnata contro la tedesca Pektovic si è ritirata nel secondo gioco della prima frazione.
3° Turno – Singolare maschile
[2] R Federer (SUI) d X Malisse (BEL) 63 63 61
[3] N Djokovic (SRB) d [29] V Troicki (SRB) 62 ret. (problemi di stomaco)
[6] T Berdych (CZE) d [28] R Gasquet (FRA) 62 76(3) 62
[8] A Roddick (USA) d R Haase (NED) 26 76(2) 62 62
[9] F Verdasco (ESP) d K Nishikori (JPN) 62 64 63
[19] S Wawrinka (SUI) d [12] G Monfils (FRA) 76 (4) 62 63
[14] N Almagro (ESP) d [17] I Ljubicic (CRO) 64 76(8) 63
T Robredo (ESP) d S Stakhovsky (UKR) 57 62 64 62
3° Turno
Nadal – Tomic
Youzhny – Raonic
Dolgopolov – Tsonga
Isner – Cilic
Berankis – Ferrer
Soderling – Hernych
Garcia-Lopez – Murray
Melzer – Baghdatis
4° Turno
Almagro – Djokovic
Robredo – Federer
Roddick – Wawrinka
Berdych – Verdasco
3° Turno Singolare Femminile
(1) Caroline Wozniacki (DEN) d. (29) Dominika Cibulkova (SVK) 64 63
(6) Francesca Schiavone (ITA) d. Monica Niculescu (ROU) 60 76(2)
(8) Victoria Azarenka (BLR) d. Chanelle Scheepers (RSA) 63 63
(9) Li Na (CHN) d. Barbora Zahlavova Strycova (CZE) 62 61
(23) Svetlana Kuznetsova (RUS) d. (11) Justine Henin (BEL) 64 76(8)
(14) Maria Sharapova (RUS) d. Julia Goerges (GER) 46 64 64
Anastasija Sevastova (LAT) d. (Q) Vesna Manasieva (RUS) 61 63
Andrea Petkovic GER (30) d. Venus Williams USA (4) 1-0 rit. (problema muscolare)
3° Turno
Peng – Morita
Halep – Radwanska
Cornet – Clijsters
Pennetta – Peer
Pavlyuchenkova – Benesova
Stosur – Kvitova
Petrova – Makarova
Safarova – Zvonareva
4° Turno
Wozniacki – Sevastova
Kuznetsova – Schiavone
Li – Azarenka
Pektovic – Sharapova
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Monfils, Roddick, Wawrinka
Semplice.Da quando c’è Lundgren Wawrinka ha avuto una trasformazione sul piano fisico,mentale e del gioco pazzesca ne è la dimostrazione il torneo degli Us Open.Ti ricordo che un certo Wawrinka oltre a Malisse in finale ha battuto in 2 facili set Berdych,non uno qualunque.Poi in finale ha giocato molto male di dritto.Comunque anche essendo tifoso di Wawrinka da ormai 5 anni vedo A-Rod e Federer nettamente favoriti.A-Rod non ha dato segni di calo durante il torneo vincendo una partita difficile come quella con Haase mentre Wawrinka ha battuto Monfils e non venite con le scuse Monfils non era in forma ecc. Insomma domani ci sarà da divertirsi
Sì, e c’è riuscito.
Dolgopolov quest’anno diventa top 10 lo vado a ripetere da tempo ormai!
mirko e tifoso domanda per voi( che conoscete il ragazzo)
secondo voi dolgo stanotte batte tsonga?
Giusto, concordo, quella ragazza è BRAVISSIMA! 😆
youznhy perde con raonic e la petrova perde con la makarova
wawrinka sta giocando il suo miglior tennis forse anke meglio di quando entrò nei top 10 xò oggi ha giocato contro un cretino tatticamnete parlando, un esempio su tutti sarà sceso 25-30 volte a rete è l’90% delle volte gli ha fatto giocare a wawrinka il passante di rovescio, l unico colpo fenomenale dello svizzero! con roddick la partità sarà diversa e a-rod saprà sicuramente cosa fare poi ke vinca o perda e un altro discorso!
fabio scrivi australian open 2011 e tra i primi risultati ti esce il main draw
@ Tifoso Scoraggiato (#473433)
Allora speriamo espolda la Giorgi
Oggi è definitivamente ed irreversabilmente finita l’era Williams 😐
In un certo senso meglio così, speriamo in nuove campionesse possibilmente patate 😉
Forza Goerges e Hlavackova
@ carmineliberto (#473345)
Secondo me fa il grande Slam 😀
Vabbè è in foprma, ma ha vinto un torneo battendo nessuno, e ora ha vinto con un Monfils in fase calante.
Posso poi essere smentito dal campo, ma temevo più Haase, da tifoso di Roddick. E nell’unico precedente serio si è preso una scoppola.
Al massimo c’è da toccarsi, visto che contro di lui Andy si è ritirato due volte 😛 , ma se anche battesse Roddick…. Con Federer ne esce con le ossa rotte
🙁 🙁
@ Maury (#473331)
era una battuta.. nel senso che potrebbe sprecare l’occasione di andar avanti avanti..contro la peer dv vincere niente alibi!
Intanto il mio carissimo Grigor non ha perso proprio da una vecchia utilitaria bucata……..
@ carmineliberto (#473345)
Bè non ti scandalizzare Carmine. Ognuno dice la sua…per me il favorito rimane sempre Federer (come contro chiunque) tuttavia ,mentre ci sono giocatori contro cui il Re puo anche permettersi di distrarsi e portare a casa il macth lo stesso, contro questo Wawrinka non puo’ permettersi cali. Noi stiamo qui a parlare Poi magari Stan perde da Roddick …
@ Alice (#473330)
Che accade se la PENNY non vince contro la Peer 😕 😕 🙄
Bene Wozniacki, Sharapova e Schiavone.
Ottimo Federer.
stasera forza Flavia e attenzione alla Safarova contro la Zvonareva
@ Alice (#473330)
Veramente come tipo di gioco c’é da temere sicuramente più la kvitova della stosur contro cui flavia si é sempre trovate bene.
E comunque prima bisogna battere la peer e non é per niente facile….
In quale dimensione alternativa? (mi riferisco in particolar modo alla seconda parte dell’affermazione)
Sinceramente quando mi imbatto in certe affermazioni mirabolanti non supportate assolutamente da un contesto logico rimango stupito.
Mi avvalgo dell’aiuto di un sito di statistiche (Betradar) e scopro che il parziale degli scontri diretti tra Federer e Wawrinka e’ di 8-1, parziale piuttosto attendibile in quanto ben 7 di questi incontri si sono svolti nell’arco di tempo che va da gennaio 2009 a ottobre 2010. Di questi 7 incontri 3 si sono svolti sul cemento e sono stati vinti da Federer che ha ceduto un solo set, il primo nella partita giocata ad ottobre nel torneo di Stoccolma poi vinto dallo svizzero e 4 sulla terra battuta, di cui uno vinto a Montecarlo nell’aprile del 2009 d Wawrinka e gli altri 3 vinti da Federer senza cedere nemmeno un set.
Veniamo a quest’anno:Federer ha vinto l’Exxon a Doha battendo tra gli altri Tsonga e Davydenko, Wawrinka ha vinto il torneo di Chennai battendo in finale dopo una dura battaglia quel Malisse strapazzato ieri da Federer.
Neh, possibile che quei due set persi contro un Simon in palla reduce dalla vittoria nel Torneo di Sydney possano influenzare una valutazione fino a questo punto quando tutti gli indizi portano ad una vittoria netta di Federer?
Credo che tu sia un tifoso di Nadal in incognito……
@ mirko_boca (#473334)
Prrrrrrrrrrrrr i tuoi sono già a casuccia 😛
il pros a fare le valigie sarà il tuo amigo 😎
@ Alice (#473330)
L’ultima frase non mi èpiaciuta per nulla 😈 😈
secondo voi stanotte la kvitova non può far il colpaccio sul centrale???
è in fiducia, viene da un torneo vinto,ha un gioco aggressivo e la samantha non ama difendersi..e vero che la stosur gioca in casa, però proprio x questo potrebbe sentire la pressione dell’evento..
se ciò accade e la penny non vince contro la peer.. 😆
si ma occhio alla azarenka che è 900 punti dietro
raga ma per riandare a vedere i miei pronostici sugli australian open per il gioco sul sito dv devo vedere ????
attenzione a wawrinka !
wawrinka ha iniziato molto bene la stagione, insomma sta giocando il suo miglior tennis!!!per me parte favorito contro roddick…in un ipotetico incontro contro roger, bè credo che potrà al massimo strappare un set, mantenere un livello altissimo di gioco 3 su 5 contro roger è dura..solo chi è esplosivo fisicamente può farlo, e non è il caso di wawrinka..
Ma così la schiavone non diventa n.5? Tra l’altro con la stosur n.4 ad un passo!
Venus s’era già fatta male nel suo match di 2 turno…Evidentemente ha voluto provare ma s’è accorta che proprio non ce la faceva 🙁
Haase mi spaventava….. Ma alla fine Andy ne è uscito alla grande…. Ora USA svizzera….. vediamo come va a finire Come on ARod
che strano venus…… gioca 1 game e si rende conto che non sta bene? 5 minuti prima non lo sapeva o si è fatta male durante il primo game?lo chiedo perchè non ho visto nulla.
Wawrinka vincerà contro Roddick è rischiara di vincere anche contro Federer