Australian Open – Risultati terza giornata: Roger Federer rischia grosso con Simon. Ok Djokovic, Berdych e Roddick
Questi i risultati della terza giornata degli Australian Open ($24.200.000, cemento).
Roger Federer dopo una durissima lotta si è qualificato per il terzo turno.
Il campione svizzero, n.2 del mondo ha sconfitto l’ex top ten, Gilles Simon, con il punteggio di 62 63 46 46 63.
Federer dopo un ottimo avvio, si deconcentrava, complice anche un grandissimo Simon. La partita scivolava al quinto set, con Roger che sull’1 a 1 si salvava da 0-30, e anche al quinto game, Gilles arrivava a due punti dal break (30 pari).
Ma poi lo svizzero cambiava passo e al sesto gioco strappava il servizio al giocatore transalpino per poi chiudere l’incontro al nono gioco per 6 a 3 (game vinto ai vantaggi).
2° Turno – Singolare maschile
[2] R Federer (SUI) d G Simon (FRA) 62 63 46 46 63.
[3] N Djokovic (SRB) d I Dodig (CRO) 75 67(8) 60 62
[6] T Berdych (CZE) d P Kohlschreiber (GER) 46 62 63 64
[8] A Roddick (USA) d I Kunitsyn (RUS) 76(7) 62 63
[9] F Verdasco (ESP) d J Tipsarevic (SRB) 26 46 64 76(0) 60
[12] G Monfils (FRA) d F Gil (POR) 64 63 16 62
[14] N Almagro (ESP) d I Andreev (RUS) 75 26 46 76(10) 75
T Robredo (ESP) d [16] M Fish (USA) 16 63 63 63
[17] I Ljubicic (CRO) d B Paire (FRA) 63 67(2) 64 76(5)
[19] S Wawrinka (SUI) d G Dimitrov (BUL) 75 63 63
X Malisse (BEL) d [25] A Montanes (ESP) 64 60 61
R Haase (NED) d [26] J Monaco (ARG) 64 64 36 62
[28] R Gasquet (FRA) d A Mannarino (FRA) 63 76(4) 64
[29] V Troicki (SRB) d N Mahut (FRA) 64 62 16 63
K Nishikori (JPN) d F Mayer (GER) 64 63 06 63
S Stakhovsky (UKR) d L Kubot (POL) 63 64 64
2° Turno
Nadal – Sweeting
Tomic – F.Lopez
Giraldo – Cilic
Youzhny – Kavcic
Russell – Ferrer
Hernych – Bellucci
Melzer – Riba-Madrid
Garcia-Lopez – Schwank
Isner – Stepanek
Soderling – Muller
Becker – Dolgopolov
Marchenko – Murray
Del Potro – Baghdatis
Seppi – Tsonga
Nalbandian – Berankis
3° Turno
Berdych – Gasquet
Nishikori – Verdasco
Roddick – Haase
Robredo – Stakhovsky
Almagro – Ljubicic
Federer – Malisse
2° Turno Singolare Femminile
(1) Caroline Wozniacki (DEN) d. Vania King (USA) 61 60
(4) Venus Williams (USA) d. Sandra Zahlavova (CZE) 67(6) 60 64
(6) Francesca Schiavone (ITA) d. Rebecca Marino (CAN) 63 57 97
(8) Victoria Azarenka (BLR) d. Andrea Hlavackova (CZE) 64 64
(9) Li Na (CHN) d. Evgeniya Rodina (RUS) 63 62
(11) Justine Henin (BEL) d. Elena Baltacha (GBR) 61 63
(14) Maria Sharapova (RUS) d. Virginie Razzano (FRA) 76(3) 63
(Q) Vesna Manasieva (RUS) d. (15) Marion Bartoli (FRA) 36 63 60
Julia Goerges (GER) d. (20) Kaia Kanepi (EST) 64 36 64
Anastasija Sevastova (LAT) d. (21) Yanina Wickmayer (BEL) 64 62
(23) Svetlana Kuznetsova (RUS) d. (Q) Arantxa Rus (NED) 61 64
(29) Dominika Cibulkova (SVK) d. Alberta Brianti (ITA) 61 46 62
(30) Andrea Petkovic (GER) d. (Q) Anne Keothavong (GBR) 26 75 60
Monica Niculescu (ROU) d. (32) Tsvetana Pironkova (BUL) 64 61
Barbora Zahlavova Strycova (CZE) d. (WC) Jelena Dokic (AUS) 76(3) 61
Chanelle Scheepers (RSA) d. Regina Kulikova (RUS) 64 46 75
2° Turno
Jankovic – Peng
Martic – Radwanska
Petrova – Molik
Chakvetadze – Kvitova
Pennetta – Dominguez-Lino
Benesova – Kirilenko
Jovanovski – Zvonareva
Kleybanova – Halep
Suarez-Navarro – Clijsters
Garcia – Morita
Martinez – Cornet
Cirstea – Peer
Safarova – Zakopalova
Tsurenko – Makarova
Stosur – Dushevina
3° Turno
Wozniacki – Cibulkova
Henin – Kuznetsova
Scheepers – Azarenka
Schiavone – Niculescu
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Djokovic, Federer, Roddick
Partita di alto livello Simon valeva una semi in questo torneo….grande roger purtroppo non ci capita mai Daniel o SweetySweety ai primi turni ma il giocatore piu’ in forma del momento….Came on Rog
Altro incontro molto interessante a mio avviso sarà RODDYCK-HAASE Lo statunitense potrebbe,se non al top uscire sconfitto.
Una sconfitta che mi ha sorpreso è stata quella di FISCH contro ROBREDO, fra l’altro piuttosto netta,vorrei sapere un vostro pensiero.
Condivido,ipotesi molto probabile e pure tennisticamente molto interessante.
@ Tifoso Scoraggiato (#472947)
e contro chi? 🙄
che roger abbia vinto al 5° per me vuol dire solo una cosa: ha una gran voglia di lottare! Simon (a me sta sui coglioni) è pur sempre un giocatore che può battere tutti soprattutto sul veloce, non sottovalutate questa vittoria e vedrete che anche Nadal avrà le sue rogne e lascerà dei sets per strada lungo il cammino 👿
Onore a Simon che ha disputato un terzo e quarto set quasi perfetti, da giocatore in fiducia dopo aver vinto un torneo; purtroppo pero’ Federer ha lasciato molto a desiderare mostrando una certa difficoltà/lentezza negli spostamenti e una certa mancanza di incisività dei colpi (nel terzo e quarto set) e nel quinto fortunatamente il livello di Simon é sceso parecchio altrimenti ho la sensazione che avrebbe portato a casa la partita.. da tifoso di Federer mi auguro vivamente che la settimana prossima sia più reattivo fisicamente altrimenti la vedo dura con tutti gli altri top 5.. forza Federer sempre e comunque !
Guardate cosa ci aspetterà venerdi:
http://dailymotion.virgilio.it/video/x1q9b9_federer-malisse-impossible-is-nothi_sport
Secondo me avremo un Tomic-Nadal al terzo turno…!
l’incoerente Wilander dice che la tattica di roger non va!!!
Prima afferma che roger con Annacone ha cambiato tattica e riesce a cambiarla durante la partita..
questa persona non ha una linea di pensiero..
Mi contento, perchè ogni volta che dice cose ultrapositive su roger porta “sfiga”
Va bene non vi è andato giù il mio commento…scusate a tutti
del potro se batte baghdatis e non ha problemi fisici arriva in finale, con sela tirava bordate incredibili gran punti, il problema rispetto a rafa è il tabellone incontra tanti giocatori forti e le energie non so quante ne possa avere dopo il lungo stop, dopo baghdatis c’è melzer poi murray poi soderling e in semi nadal e in finale o federer o djokovic
@ Davydenko (#472831)
invidia solo invidia di federer e di nadal…cambia idolo va…
@ Giuseppe (#472902)
ahaha..guardavo eurosport 2 e quando hanno fatto vedere il setpoint della zahlova con venus sono rimasta scioccata!!!tutte e due urlare in quel modo ahahah
sottoscrivo in pieno
D’accordissimo, sono un supertifoso di Federer io.
@ Davydenko (#472831)
Se Davydenko avesse avuto più fortuna sarebbe più in alto…sicuro….e se mio nonno urinava benzina sarei milionario……fortunato o non fortunato la partita l’ha portata a casa Roger…..e molte delle partite che sono finite al quinto, lottate con giocatori meno forti di lui, le ha vinte comunque (vedi il tanto citato Falla a Wimbledon)….un motivo ci sarà….
Simon era uno dei pochi a vantare un 2-0 negli h to h contro Federer. Diciamo che lo Svizzero ha ridotto il gap nei confronti diretti ma è uno che soffre tanto e non aveva ancora sconfitto.
@ Rogerina (#472860)
Daccordo,ma tieni presente che anche a Doha Nadal nei primi turni aveva un signor nessuno,un certo Lacko,per poi essere messo alle corde durante tutta la partita.E in quel torneo,se ricorderai bene,Nadal usci’ in semifinale,per mano di Davydenko.
@ Andrea24h (#472882)
caro andre 24, vado d’istinto…
Mi risulta che contro haas abbia perso i primi due e al terzo stavano 3/4 haas 30/40 servizio roger….
nadal a 30 anni si ritira xchè contro uno come del potro e altri che verranno la pallina neanche la vede invece federer è ancora competitivo nonostante gli anni d’oro siano passati ed è ovvio che 3su5 ora diventa piu’ dura x lui vincere slam contro giovani come djokovic nadal murray delpotro ecc
Ho visto, anzi ho sentito, per la prima volta Sandra Zahlavova (che ha perso contro Venus). Urlava quasi quanto Venus e in alcuni momenti anche di più. Concorrenza per la Sharapova. Dovesse tornare la Larcher De Brito potremmo fare un incontro di doppio in cui il pubblico sarebbe obbligato ad indossare le cuffie anti-rumore…
@ Davydenko (#472831)
Che brutto post di rosicamento, povero davi lui è sempre sfortunato mentre Roger vince solo per la fortuna, ciò che hai scritto si commenta da solo.
@ carmineliberto (#472892)
federer nel terzo set ha ceduto il servizio tre volte altrimenti vinceva in tre set, poi nel quarto è stato bravissimo simon, ma contro malisse gioca il re
SIMON VS SWEETING 6-0 6-0 6-0 !!
BAH……!!!!!!!
Conosco questo Sweeting…si allena qui al circolo di San Raffaele Cimena…
Hai ragione, Simon e’ un signor nessuno. Alzo le mani.
Grazie a Simon che ha dimostrato che il tennis non solo Roger e Rafa. Complimenti comunque a Federer, per la determinazione solo un campione riesce a vincere in quel modo.
Bene Andy Roddick vediamo dove riesce ad arrivare fiducioso.
@ Federerino (#472879)
ho fatto solo un pò di confusione!
2006 R16 – Federer vs Haas 6/4 6/0 3/6 4/6 6/2 Federer vince il torneo
2008 R32 – Federer vs Tipsarevic 6/7 7/6 5/7 6/1 10/8 con Federer eliminato in semifinale
2009 R16 – Federer vs Berdych 4/6 6/7 6/4 6/4 6/2 con Federer sconfitto in finale
2011 R32 – Federer vs Simon 6/2 6/3 4/6 4/6 6/3
è abbastanza chiaro vedere come i risultati della prima settimana nel primo Slam dell’anno non sono affatto paragonabili all’esito finale del torneo…
Che partita ragazzi…. io ho visto i primi due set… poi alle 14:50 sono arrivato a casa e ho acceso solo per scrupolo…
Da una parte mi faceva piacere l’idea di vedere ancora Roger, dall’altro sapevo che trovarlo in campo significava COMPLICAZIONI!!
Porca vacca stavano 3-2 Roger e 40-15 Simon al servizio….
“Ma che è successo” mi sono detto??
Appena ho iniziato a guararlo…. 40-40… vantaggi… e break!!!
Un pò di cardiopalma ma in sostanza un quinto set totalmente sottocontrollo dello svizzero, che correva eccome…. ma come fate a dire che si vede l’età??? boh….
Grandissmo Roger!!!
Ah… e dove sarebbe stata la fortua scusate??? Caro “Davidenko”, che oggi Federer avrebbe perso da Simon…. perchè c’è stata la fortuna ad aiutarlo?? Fammi capire a me ingnorante per piacere…
Ai punti, i primi 4 set sono stati 6-2 6-3 contro un 6-4 6-4
Il quinto set è finito 6-3 con il match point sul 5-2…
3 set interamente dominati da Roger… ma che volete da sto ragazzo???
ma ti rendi conto di quello che hai detto??? la ” botto di fortuna ” si chiama talento e non mi sembra che sia stato ad un passo dalla sconfitta visto che l’ ultimo set l’ ha vinto comodamnte e poteva vincerlo 6-2
Nel 2009 è arrivato al quinto contro Berdich… pedeva 2 set a 0…
vedremo nadal a 29/30 anni se sara’ ancora numero 1 o 2 al mondo e se al 2 turno di uno slam incontra un top ten o ex top ten e vince senza faticare, vedremo 🙄
già x voi ha vinto nadal in finale su roger..godiamoci le partite poi vedremo, può darsi che sia rafa che roger non arrivano in finale, che so perdono da nole e murray o soderling..vedi oggi x quanto difficile poteva essere questo turno nessuno si aspettava una partita così sino al 5set..dalla seconda settimana tutto può succedere, mai dare x scontato nulla..
@ Davydenko (#472831)
AMMAZZA QUANTO ROSICHI………. 😆
@ Giang (#472863)
si..si giusto…volevo riferirmi al 2009
@ nadal for ever (#472869)
innanzitutto, federer ne ha 29, non 30. Ed è più vicino nadal ai 25 che federer ai 30.
Poi questo non significa niente. Di certo l’età impedisce a roger di dominare intere stagioni come faceva all’età di nadal, ma non di esprimersi al meglio negli appuntamenti più importanti dell’anno (gli slam).
Anche perchè uno sportivo di 29 anni, NON è vecchio!!!!
29 anni non sono 25, ma non sono nemmeno 35!!!
certo, in un eventuale quinto set con nadal, federer sarebbe svavorito (ma non solo per l’età, anche per le caratteristiche base dei due giocatori!!!); infatti credo che in un eventuale sfida, roger debba sbrigarsela in 3/4 set.
@ nadal for ever (#472869)
nadal ti ricordo che ha 24 anni che è diverso, federer ne ha quasi 30 se te ne fossi dimenticato e tu credi che l’età non incida sulla resistenza fisica a lungo andare io credo proprio di si.
su questo hai ragione…anche io temo per la tua tenuta atletica, 5 anni di differenza non sono pochi e 30 anni sono una bella età per un tennista, anche se Federer ha un tipo di gioco che lo fa faticare poco rispetto a tanti altri..
@ Giang (#472865)
nadal ti ricordo che ha 24 anni che è diverso, federer ne ha quasi 30 se te ne fossi dimenticato e tu credi che l’età non incida sulla resistenza fisica a lungo andare io credo proprio di si.
@ Vamos Rafa (#472861)
con la differenza che in quella giornata simon aveva già prenotato l’aereo per tornare a casa, visto che gli era nato il figlio!!!!!!
E poi cmq dipende dai momenti di forma dei vari giocatori..
Poi dico..siamo al primo slam della stagione, è risaputo che i big utilizzano i primi turni x centrarsi, per accrescere la propria forma..è sempre così..quindi la stanchezza di roger è lecita, poichè si trovava pronti su via con un ostacolo difficile, dimostrazione che simon ha un tipo di gioco che mette in difficoltà roger, che deve giocare quasi sempre su 1-2, prendendosi dei grossi rischi x vincere il punto..
E’ chiaro che roger deve cercare di abbreviare gli scambi,ed è anche ovvio che quando arriva al 5 set stanco e contro dei grandi difensori e giocatori solidissimi da fondo, le sue poss diminuiscono fortemente..
Roger ha cmq il gioco e le poss di uscir da queste situazioni, dimostrazione oggi..
@ Forza Bolelli (#472850)
Nadal è andato al quinto set sia con haase che con petschner!!! non dico altro.
@ Andrea24h (#472857)
ti confondi. nel 2008 federer perse da djokovic in semi. era l’anno della mononucleosi.
cmq questa partita non toglie nulla alle possibilità di roger di vincere il torneo.
@ carmineliberto (#472856)
Ha vinto semplicemente perchè come li ha fatti lui 5 set li ha fatti simon che in quanto preparazione fisica non è mai stato un granchè anche perchè non giocava uno slam da molto tempo, se ti vedi la partita o se l’hai vista hai potuto notare che simon non ha messo neanche il 5% di prime palle nell’ultimo set, quindi dopo che federer ha dormito per due set interi è normale che con un simon al 5 che praticamente giocava senza la prima di servizio che sistematicamente era fuori ha portato a casa la partita, e poi voglio ricordare sempre che ha giocato con simon cioè con un giocatore che non ha mai vinto un emerito bip.
@ Alice (#472848)
Ti ricordo che anche Nadal ha incontrato Simon agli Us Open. Ora non ricordo bene se al 3° o al 4° turno, e allora? Anche lì si poteva dire che Rafa aveva un turno ostico, ma noi non lo diciamo, mentre voi invece ogni volta con questi tabelloni facili. A Wimbledon Federer ha rischiato di uscire al primo turno contro Falla, e che avversario è? Non è colpa di Nadal se a volte Federer fatica a vincere nei primi turni contro avversari abbordabili….
@ Forza Bolelli (#472850)
ma questo è un altro discorso. Mica ho detto che con giocatori deboli sulla carta si vince facile…dico solo che quando non hai nessuno prima delle semifinali potenzialmente sei favorito, se ti mettono l’ex numero 6 del mondo che si è appena ritrovato al 2° turno in teoria rischi di più che contro i 4.5 che di solito mettono a Rafa nel tabellone prima delle semifinali…
Va bene..ci ho provato…ti ho chiesto di fare un discorso con calma invece tu mi vuoi subito mandare via da Live Tennis!
E Quando l’ho detto che federer vince gli Slam per fortuna??
Dai dimmelo..lo per caso detto nel post che ho scritto prima??
Quindi non inventare…che fai piu bella figura…
Attenzione che prima o poi si viene smentiti con tutte queste insinuazioni,da tabelloni difficili o solo per Rafa,o per entrambi.Troppo comodo parlare di tabelloni facili solo per Rafa.Ma se fosse capitato solo a Roger e per questo stesso motivo si fossero lamentati i tifosi di Nadal,voi che cosa avreste risposto? Con arroganza,sempre a difendere Roger,oppure riconoscendo la facilità del tabellone?Io questo mi chiedo.
Ma il tennis è fatto di colpi, sudore o ragionamenti e giustificazioni?
I tabelloni vengono fatti con criteri di assoluta e evidente imparzialità. Se Simon lo scorso anno ha fatto una stagione opaca e non è testa di serie, non è certo colpa di Nadal, così come non è colpa di Federer se Nadal si becca Daniel-Sweeting in successione. Questo è l’unico modo per fare un tabellone di tennis, altrimenti facciamo 64 teste di serie e rendiamo questo sport una barzelletta.
Riguardo la “fortuna” di Federer preferirei sorvolare visto che i campioni sono tali perchè quando non sono in forma vincono comunque, sanno soffrire.
Oggi Federer ha fatto diversi errori tecnici e tattici, ma alla fine ha portato il match a casa.
Poi da qui a dare già le sentenze sulla fine che farà lo svizzero all’Australian ce ne vuole, visto che tutti sono bravi già al secondo turno ad assegnare il titolo virtuale dello slam.
Anno 2008 Federer al secondo (o terzo) turno vince 8-6 al quinto contro Tipsarevic e poi fa una delle partite più belle mai viste in finale, perdendo, contro Rafa: basta questo?
La mia era una battuta. Puo’ essere che sia come dici tu, cio’ spiegherebbe come mai Federer abbia vinto e non perso al quinto set, a volte siete di una contraddizione unica e neanche ve ne rendete conto….
Vedi Carmine…io ti stimo molto perchè sei uno dei pochi che capisce di Tennis! ( io non è che ne capisca molto , ma è uno sport che mi piave tantissimo..e quindi vorrei esporre quello che penso) 😉
Detto questo,Carmine se mrileggi il post,non ho detto che Federer sia stato fortunato nella splendida carriera che ha fatto…ci mancherebbe altro…io ho detto che ultimamente nei match sopratutto di primo turno,è stato un pò fortunato!
Vedi oggi e a wimbledon contro Falla!
Capisci Carmineliberto? 🙂
C’e’ chi gioca al secondo turno contro SImon, e chi contro Sweeting 😆
Concordo su tutto. Forse mi sento(cosi’ a ipotesi) di escludere Murray perche’ come tipo di gioco e attitudine e’ fra i top quello che soffre meno questo Simon
@ Davydenko (#472846)
a wimbledon si..difatti successivamente non aveva la forma x andare avanti..
Ma che tu dici che federer vince slam su slam come al solito x “fortuna”..cè cadono le braccia a leggere un post del genere..mi chiedo x quale motivo scrivi qui..
@ Rogerina (#472829)
Rogerina,occhio anche te con sta storia dei tabelloni.Ti ricordo che a Wimbledon il nostro Federer è stato messo in difficoltà da un certo Falla e da un signor Bozoljac.E con questo non dico altro…
Gente come federer, nadal e altri, che puntano a vincere gli slam, hanno come obiettivo quello di entrare in formissima per la seconda settimana del torneo. E’ chiaro quindi che se nei primi turni, si incontra simon allora si rischia anche di andare fuori (io credo che se si fossero incontrati ai quarti o in semi, simon andava a casa in 3 set!!!), se invece si incontra sweeting e lopez allora non si rischia affatto,e si arriva di certo alla fase finale!
Speriamo almeno che tomic batta lopez, non perchè possa essere un avversario insidioso per nadal, ma per non vedere più feliciano! bastaaa, almeno vedremo un’altra partita, piuttosto che la solita resa di uno spagnolo contro rafa!!
@ Vamos Rafa (#472840)
Arrivati al 5 set avevo la sensazione che roger poteva perdere, perchè fisicamente non er messo bene..però si sa che roger compensa con altre cose..
Siamo oggettivi secondo te è giusto che questi due si incontravano al 2 turno?????
e in particolar modo vedendo il livello pazzesco espresso da simon..
Non cerco scuse, a me il tabellone non interessa, è difficile ma come semre stiamo parlando di federer x lui niente è imposs..
Davydenko, ascolta:va bene fare il tifo per il proprio idolo, ma mistificare oltre 10 anni di onorata carriera stellare come stai facendo tu equivale a bestemmiare.
Non e’ che qui stiamo a parlare del giocatore che ha vinto il Torneo della Porchetta ma di un giocatore che ha scritto la storia del tennis e che e’ da molti considerato (a torto o a ragione non sta a me giudicarlo)il piu’ forte di sempre.
Dacci un taglio.
Allora inanzi tutto…..calma…tu puoi aver visto la partita da un punto di vista diverso dal mio…per tè è stato bravo va bene rispetto quello che hai detto…per me è stato un pò fortunato oggi…io ho visto solo il quinto set…quindi dico che al quinto è stato ravo Simon ( ad annullargli tutti quei match point ), e bravo e fortunato a chiudere il match…però a Wimbledon è pura fortuna..se neghi quello sei disonesta…Falla in vantaggio due set a zero..cinque a quattro nel terzo..e match point a disposizione…e poi Federer va vincere al quinto…quella è pura fortuna…( o sfortuna di Falla come la vuoi chiamare…)
SALUTI A TUTTI 😉
@ carmineliberto (#472839)
senti io ho visto tutta la partita e ho espresso quello che penso cioè che federer 3 su 5 non ce la fa assolutamente soprattutto se incontra un giocatore dall’altra parte più preparato fisicamente e più giovane, a prescindere da nadal, possono essere murray, diokovic, soderling.
@ Barreto (#472838)
infatti questa cosa è assurda..un match del genere..giocato come se fosse un quarto o una semi da entrambi, con un livello di tennis alto alto al secondo turno..Simon è stato protagonista ma meritava di giocare una partita del genere più avanti..
Oggi nole con simon perdeva, murray secondo me pure..gli unici che potevano uscir vincenti erano roger e forse rafa (anche lui l’ho soffre).
Davidenko si definisce “vecchio” quindi non riusciva neanche a far partita..ahhahah
@ Alice (#472836)
federer ha giocato bene i primi due set dopo di che è completamente calato fisicamente giocava corto, sbagliava tanto, in battuta non gli entrava una prima e soprattutto non spingeva più i colpi ributtava la pallina di lì sperando nell’errore di simon, poi l’ultimo set un po vuoi perchè anche simon è calato infatti lo dimostrano il numero di prime messe in campo e un po appunto perchè è simon che per quanto me ne voglia lo ha letteralmente buttato il 5 set, quindi io credo che si federer ha vinto e va avanti ma in che condizioni si appresta ad affrontare gente come diokovic, roddick,murray, soderling e soprattutto nadal(SEMPRE SE è IL VERO NADAL TUTTO ANCORA DA VEDERE).
@ nadal for ever (#472823)
E allora la paura di questi…… di federiani qual’è secondo te? Proprio il fatto che Rafa arrivi in finale e batta Roger, perchè lo sanno che 3 su 5 Rafa è favorito. E’ per questo che cercano già di inventare scuse di tabelloni facili e altre mxxhiate varie….
L’avesse scritto qualcun’altro sarebbe stato anche credibile, ma con quel nick, come si fa?
C’e’ chi gioca al secondo turno contro SImon, e chi contro Sweeting 😆
@ Davydenko (#472831)
ti stimavo ma dopo queste cavolate che hai scritto sei caduto davvero in basso ma ti capisco xchè uscire al primo turno con mayer poi rullato da nishikori fa male come fa male essere rullati dal re in finale a doha(non è che a doha nadal gli ha attaccato la febbre a davidenko)
@ Davydenko (#472831)
non capisci una mazza di tennis..ma che partita hai visto???
fortuna???federer ha giocato bene
Ma se Simon avesse il servizio, cosa sarebbe??
Il numero 2?? il 3??
gran partita tra Federer e Simon 🙂
contento per Wozniacki, Sharapova, Djokovic e Schiavone 😀
E adesso federer-malisse…uno spot per il tennis; penso siano i 2 giocatori con maggior talento tennistico in circolazione…
E’Meglio che non commentate “FEDERER GO” e “LUIGI”…Oggi Roger è come che abbia perso…la solita botta di fortuna…adesso basta ci siamo rotti!
A Wimbledon è sucessa la stessa cosa con Falla…era a un passo dalla sconfitta e poi ha vinto…Cxxxne!
Voi criticate Davydenko…se avesse avuto quella fortuna spacciata che ha Federer sarebbe andato molto più in alto…e qualche torneo dello slam lo avrebbe vinto!
Spero vivamente che Malisse rulli Roger!
C’mon Javier !!!
Non ho ancora visto la partita ma non sono per niente sorpresa dalla prestazione di Simon. Potenzialmente è molto forte, altrimenti non sarebbe stato numero 6 e non avrebbe battuto sia Federer che Nadal, poi però è calato e non ne conosco le ragioni, ora sembra tornato, lo si è visto a Sidney. Questa è l’ennesima dimostrazione di cosa vuol dire avere un tabellone più difficile di un altro…quando ti fanno incontrare nei primi turni delle mine vaganti. Non conta quanti giocatori forti sono dalla tua parte, conta quanti ne puoi incontrare prima delle semifinali. Se fino a lì ti fanno un tabellone inesistente è chiaro che oltre a non correre alcun rischio arrivi riposato.
Il tabellone ha riservato a Roger un ostacolo davvero duro… riuscire a vincere al 5 dopo essere stato in vantaggio di due set dimostra che almeno mentalmente lo svizzero è centrato.
Il servizio oggi ha fatto le montagne russe.
Speriamo non si rilassi troppo al terzo turno, mai abbassare la guardia!!
Simon è tornato!
federer ha vinto una gran partita contro un simon mostruoso..vedere una partita del genere al 2 turno è uno scandalo!!ma è così..simon poteva andare molto molto avanti..
Poi voglio fare i complimenti a eurosport che ha trasmesso quella orribile partita di nole e doding…invece che andare sul centrale x un match pazzesco, gustato solo x metà..
Io credo molto sinceramente che federer visto oggi nonostante la vittoria non arrivi nemmeno in finale, figuriamoci se incontra (IL VERO) Nadal, fisicamente non ce la faceva proprio purtroppo l’età si fa sentire e si è notato tantissimo.
PECCATO GILLES!!!! MA ESSERE BATTUTO DAL RE NON FA MALE…IN QST 2011 SI PUO TORNARE A UNA CLASSIFICA PIU VICINA AL TUO TALENTO..
gran bella partita !! per me era un quarto di finale questo e prevedo il terzo e il quarto turno una passeggiata per roger !!!
grande re ho avuto un po’ di paura ma sapevo che non avresti accettato di perdere tre volte su tre con simon, grande partita grande cuore e ora con malisse che non è facile(meglio se era daniel,sweeting o tomic o feliciano ma non si puo’ avere tutto)
Ho visto anch’io il match. Simon ha giocato davvero alla grande, complimenti. Roger ha rischiato veramente di brutto oggi, ma è stato comunque bravo anche mentalmente a non cedere.
simon ha giocato un grandissimo match nel 3 e 4 set, roger nei primi due è stato perfetto, poi è calato col servizio e ha subito la rimonta ma ha giocato comunque un ottimo tennis; una sfida che meritava di essere giocata ben piu avanti soprattutto per dare merito alla grande condizione mostrata da simon, veramente da applausi