Australian Open: Flavia Pennetta al secondo turno. Fuori Romina Oprandi dopo una dura lotta
Flavia Pennetta approda al secondo turno dell’Australian Open ($24.200.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
La tennista pugliese ha sconfitto per 62 61, l’australiana Anastasia Rodionova, classe 1982, n.67 del mondo.
Al prossimo turno affronterà l’iberica Lourdes Dominguez Lino, classe 1981, n.84 WTA.
Primo set: Flavia avanti per 2 a 0, subiva il controbreak al terzo gioco, ma poi al quarto ed all’ottavo game, piazzava i break decisivi chiudendo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La musica non cambiava con l’azzurra che al secondo ed al sesto gioco toglieva il servizio all’australiana, aggiudicandosi il parziale ed il match per 6 a 1.
Fuori dopo una dura lotta Romina Oprandi eliminata per mano di Maria Kirilenko, classe 1987, n.19 del mondo, con il risultato complessivo di 63 57 8-6 in 3 ore di gioco.
Primo set: Romina sotto per 0 a 5, recuperava uno dei due break di svantaggio, ma poi sul 3 a 5, cedeva il servizio a 30, con la Kirilenko che si aggiudicava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Oprandi, dopo aver recuperato un break di svantaggio, si trovava sotto per 3 a 5, ma arrivava il bel recupero di Romina che, dopo aver annullato un match point, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi, conquistando il parziale per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurra sul 4 pari perdeva la battuta. Nel game successivo, con la Kirilenko che serviva per il match arrivava il controbreak di Romina, ma poi la Oprandi al tredicesimo gioco, cedeva nuovamente il servizio con l’azzurra che si arrendeva per 8 a 6.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Oprandi, Pennetta
La Pennetta è andata mi sembra 21 volte a rete e ha fatto l’80% di punti… magari se ci andasse così spesso anche con la Peer (sperando che ci arrivi) magari potrebbe metterla più sottopressione e quindi farla sbagliare di più… Speriamo in bene!!
@ Vince (#472645)
@ pinkfloyd (#472559)
speriamo che quel giorno non sia abbastanza vicino…….intanto io mi tocco per scaramanzia 😆 😆
e poi quelle che tu chiami minchxxte sono perle di saggezza!!!!!
dici?
Ho visto la partita di Flavia, è vero che ha annichilito l’avversaria, (che oltretutto giocava in casa) però la stessa cosa era successa anche al primo turno di Wimbledon e New York, quindi di per se, questo fatto è indicativo fino ad un certo punto.
C’è lo scoglio Peer al terzo turno… lì si capiranno molte cose.
X Romina solo applausi, ha annullato un MP nel secondo set e poi è andata a vincerlo e nel terzo ha recuperato un break di svantaggio, sono convinto che questa partita le darà gli stimoli per crescere molto in classifica, quest’anno.
contro la dominguez lino anche volendo non puo’ perdere e poi con la peer se la gioca al 50%
ahahahahahah!!!!!!!!!!
Pennetta aggressiva, propositiva e in palla. Il problema è che affrontava una non tanto forte e centrata. Bisogna vedere come si comporta alle prime difficoltà poste da una molto in forma.
@ pinkfloyd (#472569)
l’ho appena visto sul sito…ahahhaha
Bene Flavia!!!!!!!!x Romina spero che qst match le dia carica, la Kirilenko è una giocatrice che se la gioca con tutte qll più forti di lei!!!!!
Guardate questo
Radwanska loses her racquet
http://www.youtube.com/watch?v=xX6C3c81jTw
😯
@ utente non registrato (#472552)
Eh, caro utente, arriverà pure il giorno in cui non sparerai più minc****e 😉
@ Maury (#472535)
su su che le ho pure fatto i complimenti…..aspetto di mazziarla ai ptrossimi turni magari con la stosur ….
cmq l ho vista dal vivo a lecce il 22 dicembre;lei e la vinci erano state premiate alla serata “benemerenze 2010″(ma poi per cosa?passi la vinci ma lei?)…stavo parecchio lontano altrimenti mi sarei avvicinato e le avrei detto:”sono l utente non registrato che parla cosi bene di te sul sito di livetennis…..ti sto ancora aspettando per zappare l orto :lol :lol:”
a parte gli scherzi è molto piu bella dal vivo,non solo per la bellezzama soprattutto per i suoi atteggiamenti da FEMMINA che fanno sangue
@ utente non registrato (#472521)
Sarai comunque stato sfortunato, a me non fa impazzire come gioco, ma nelle poche volte che l’ho vista male non ha giocato…. Il suo problema principale è il fisico…. Nonostante quello vale le 50 quando è in forma (ricordo una gran partita contro la Kuznetsova a Roma, mi pare 2006) ma non credo le 20
Tu sei fissato con la Pennetta 😯 Se non la metti in mezzo non ti senti realizzato….. Secondo me c’è aulcosa sotto
la Ivanovic è dimagrita molto. Esteticamente la preferivo più in carne.
@ Maury (#472516)
va be non mi ricordavo il ranking della kirilenko è ho scritto top 30 poco cambia……cmq si ci sono molt che decantano il gioco di questa ragazza…..io l ho vista giocare 3 volte e tutte e tre(l unica cosa che mi piace è che riece a fintare fino all ultimo la volè) pessimamente….e a differenza di flavia lei non è nemmeno bella
@ utente non registrato (#472499)
😯 E chi la considera alla stregua delle top 20?
E ps la Kiri non è top 30 è 19 ……
@ ghismo (#472493)
Si, diciamo che la bella Ana ha fatto un ottimo finale di stagione l’anno scorso, è rientrata nelle 20, sembra in risalita, comunque.
La russa sorellina d’arte, invece, ad oggi è n°75 e sprofonda di minuto in minuto.
Almeno Ana, un qualcosa di buono ce l’ha: è bella 😀 😉
Io le due non le accomunerei, per nulla…..
1- Una ha vinto pure uno slam ed era in ripresa (ha giocato non al 100%, visto l’infortunio di un paio di settimane fa) Infatti è numero 20, dopo essere sprofondata oltre la 50.
2- Anche fiscamente (e non parlo di estetica) non mi sembrano così uguali…….
😉
“utente non registrato” registrato… auauauuaua… sì, lo so, è triste la battuta… ma mi fa ridere! 😆
brava flavia….ora speriamo solo che non si sieda come ha fatto per tutto l anno scorso
su romina invece penso che la decantiate con troppo buonismo……è considerata alla stregua delle top 20 ma quest anno ha perso con la kirilenko che,pur essendo top 30 era al suo primo match,ha perso con la suarez navarro e con la vinci sempre al 1 turno…….azzzz che campionessa…..almeno la brianti ha portato al 3 la zakopalova ad hobart!!!!!!
safina = ivanovic = “riccio vuoto”
hanno raggiunto il loro top e difficilmente lo rifaranno, considerando anche quanto sono corpulente!
Ma la Oprandi ne ha sempre una???? 😕 Forse il suo preparatore atletico è un collaboratore di Benitez!!!
Bene Flavia…al contrario della Schiavone la Pennetta o fà punteggi simili nei primi turni oppure vuol dire che qualcosa non va…mentre la Schiavone può vincere di testa anche giocando male la Pennetta di testa rende molto meno quindi deve girargli tutto bene per andare avanti…ovvio che questa partita la perdeva solo se era infortunata…però vincendo così dà più fiducia a lei ed a noi…una vittoria tipo quella di Francesca ieri era un brutto segnale…dai…ancora siamo nel riscaldamento per le nostre 2 giocatrici…per la Schiavone il vero torneo inizia domenica mentre il giorno prima c’è il primo scoglio pesante per Flavia contro la Peer…prossimo turno si scende in campo con la pipa in bocca ed un flut di champagne…se serve la Schiavone vincerà mollando un “EH ALLORA CAXXO!!!” verso arbitro e giudice di linea ahhahahahah…basta poco che ce vò!!! 😆 😆 😆
da quello che ho letto sulla cronaca della partita la Oprandi aveva i crampi dal 5-5 del terzo set. Praticamente non si muoveva più in campo. Il problema per la russa era che anche lei non riusciva a muoversi…dopo aver chiesto entrambe il medical time out la russa è riuscita ad avere la meglio in virtù di un migliore servizio, e comunque di maggiore attitudine a vincere a questi livelli, anche infortunata (e contro una che ha come arma migliore la smorzata). Sinceramente dopo il 6-5 Oprandi pensavo sarebbe finita 7-5, vabbè…credo che la partita abbia avuto un che di comico, entrambe infatti credevano si dovesse andare al Tiebreak e hanno chiesto spiegazioni all’arbitro…:mrgreen:
Safina fatta a pezzi e demolita da Kim 06 06 😯 😀
La bella Ana fuori per mano della Makarova.
Ho visto il finale di Flavia: sembra già in una buona condizione.
5 aces, 29 winners non è male, anche se è solo il 1°t.
Peccato per la Oprandi…ha sfiorato una grande vittoria.
brava romina……poteva essere un gran bel poco…..ma ci ha creduto e questo è incoraggiante per il proseguo di stagione
Grande Romina! 😛
Brava Flavia, ma i primi due turni non dovevano essere un pericolo, Importante comunque tenere un buon ritmo e presentarsi al 3° avendo lasciato poco.
Bravissima Romina, mi aspettavo una stesa, che sia di incoraggiamento per il continuo della stagione…..
Delusione Roberta