WTA Sydney: Francesca Schiavone out all’esordio. Flavia Pennetta approda al secondo turno. Ora sfiderà Vera Zvonareva
Buona la prima per Flavia Pennetta nel WTA di Sydney ($618,000, cemento).
La giocatrice pugliese, non compresa tra le teste di serie si è imposta al primo ostacolo sulla qualificata ceca Lucie Hradecka, classe 1985, n.110 del mondo, con il risultato finale di 64 63 in 1 ora e 29 minuti di gioco.
Al secondo turno Flavia Pennetta se la vedrà con Vera Zvonareva, n.2 del mondo.
Primo set: Flavia avanti per 3 a 1, subiva il ritorno della ceca che impattava sul 3 pari.
La Pennetta nel nono game strappava nuovamente il servizio a Lucie e si aggiudicava il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Al primo ed al nono gioco l’azzurra piazzava i break decisivi, chiudendo cosi’ frazione e match per 6 a 3, annullando l’unica palla break del set al sesto game.
Esce di scena al primo turno Francesca Schiavone, battuta dalla sua compagna di doppio Alisa Kleybanova, classe 1989, n.25 del mondo, con il risultato di 67 (5) 61 62 in 2 ore e 13 minuti di partita.
Primo set: La Schiavone sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio all’ottavo gioco.
Sul 5 a 4 e sul 6 a 5 Francesca sprecava due palla set (al servizio c’era la russa). Si andava quindi al tiebreak e qui sul 5 pari l’azzurra, piazzava il minibreak decisivo chiudendo il parziale per 7 a 5.
Secondo set: Alisa brekkava la Schiavone al secondo ed al sesto gioco e senza annullare break point si aggiudicava la frazione per 6 a 1.
Terzo set: Francesca dopo aver recuperato un break di svantaggio (al quarto gioco), dal 2 pari perdeva quattro game consecutivi (i break al quinto e settimo game), con la Kleybanova che portava a casa l’incontro per 6 a 2.
TAG: Pennetta, Schiavone, WTA Sydney, WTA Sydney 2011
Ed avevi proprio ragione xchè FLAVIA ha vintooooooooo 🙂
PENNETTA-Zvonareva 75 75
forza Flavia 🙂
non è spacciata ! speriamo davvero riesca a vincere 😉
purtroppo per la Schiavone me lo immaginavo avesse perso visto la Hopman .
ps. complimenti per la grafica 😉
Complimenti per la nuova veste grafica del sito.
Flavia se non ricordo male, L’ultima volta che ha giocato con Vera Zvonareva è stato nella seconda settimana di agosto 2010 ed ha vinto 6-4; 6-3. Non si può dire che Vera fosse in periodo buio visto che una settimana dopo è riuscita a fare finale a Montreal e prima di perdere con Flavia aveva comunque superato Maria Kirilenko.
Dopo quella sconfitta Vera ha perso altre 5 volte, 3 volte con Caroline Wozniacki ed una volta con la Clijsters e con la Dementieva.
Certo Flavia non parte favorita, ma nemmeno spacciata, l’incontro è da giocare e se Flavia ha recuperato un pò di condizione fisica, rispetto al finale di stagione, per Vera non sarà una passeggiata.
non c è da giustificare francesca…..ha perso contro una che è top 30 ma la settimana scorsa non ha di certo brillato per la sua forma…..a me piace tantissimo il tennis di francesca,è la mia preferita ma purtroppo a 31 anni non sa nemmeno come si scrive la parola CONTINUITà
e domani forza pennetta contro il salsicciotto…….io sono fiducioso nonostante la penna da quando la seguo mi ha fatto vedere solo il peggio di lei
Sono veramente dispiaciuto per la Schiavone, perdere contro la kleibanova poi è ancora più demprimente. Speriamo che si riposi per bene in vista di Melbourne, dove almeno un quarto turno è d’obbligo per non perdere terreno in classifica. Flavia Flavietta chi può dirlo come e quanto si è allenata? Lo scopriremo domani con la Zvonareva, che intanti ha fatto il salto di qualità è non è più la piagnona di una volta…
Comunque mi sembra che Flavia abbia cambiato racchetta,mi sembra abbia optato per una piu potente
Flavia ha vinto agevolmente…sempre in controllo.
Non mi aspettavo la sconfitta di Francesca contro un’avversaria non certo in una grande condizione.
speriamo che francesca si riprenda!!! e smaltisca un po gli acciacchi e sia competitiva per gli australian open per cercare di difendere il quarto turno dell’anno precedente.
Flavia invece è a dir poco spacciata, un conto era vedere flavia contro la zvonareva quando falvia giocava da PENNETTA, un conto è ora che si becca la stesa!
poi spero con tutto il cuore di dire un cavolata e che flavia vinca
L’esordio stagionale è sempre un momento delicatissimo, soprattutto se è all’immediata vigilia di una prova dello Slam.
Flavia veniva dal forfait della settimana scorsa e sembra avere recuperato, per quanto è possibile capire dal punteggio, ora è attesa da un match con la Zvonareva, che ai suoi fans rievoca inevitabilmente uno dei momenti più belli della carriera della brindisina….staremo a vedere.
Già nell’esibizione della Hopman Cup si era intuito che Francesca non era al meglio, questa notte l’impatto con un’ avversaria di spessore, come la Kleibanova, le è stato fatale, c’è da augurarsi che l’imminente Australian Open ci possa restituire la Francesca del 2010, ma non sarà semplice.
daje flà!!
@ Pino (#469677)
E direi per fortuna 😛
Quello che doveva fare nel doppio l’ha fatto 😀
Sulla Schiavone ho già detto settimana scorsa che in questo momento mi aspetto poco. Sul rosso sarà tutta un’altra storia 😉
nuovo sito bello!
be x il momento la schiavo è fuori forma..ha perso nettamente dalla mattek, ci sta la sconfitta con Alisa..
Flavia speriamo si sia ripresa bene dal problema allo stomaco..
Complimenti per il nuovo look del website! 😛
Peccato per Francesca, non é nei suoi giorni migliori. Speriamo recuperi per gli AO.
Bene Flavia (anche se contro un’avversaria molto inferiore) ma soprattutto brave Saretta e Alberta!
Peccato per Romina. Dai Romy che quest’anno é il tuo! 😉
Per prima cosa, complimenti per la nuova veste del sito, molto bella! 🙂
Sono contento per la buona prima di Flavia, e ,sinceramente, poco importa per il doppio.
Per quanto riguarda la Schiavo, non è il momento di infierire, anche se 61 62 al terzo non è un bel vedere (diciamo così) 🙄
FORZA FLAVIA contro Vera! Non è impossibile (e lo sappiamo bene)!
Complimenti per il nuovo sito
FORZA FRA NON MOLLARE
@ Pino (#469677)
Se fa tanti doppi sbaglia perchè trascura il singolo, se perde il doppio è scarsa… biosgna decidersi 😉 iio sono “contento” abbia perso. Francesca ci ha regalato uno slam… ora spero lo faccia lei!!! Sarà difficilissimo, ma sognare nn costaa nulla. Per quanto riguarda la Schiavo spero la sconfitta sia da addebitare aai postumi dell’infortunio.
intanto pennetta dulko fuori in doppio al primo turno 😈
e io come un asino ho passato parte della notte a guardare il livescore di questo stupido incontro (stupido perché giocato sicuramente male)
Prova Quota 😀
@ Pino (#469671)
e io come un asino ho passato parte della notte a guardare il livescore di questo stupido incontro (stupido perché giocato sicuramente male)
Prova Replica
la schiavone continua a perdere:fuori 6-2 al terzo
Bella la nuova veste del sito 😀
Bene la prima per la Penna…… ora con Vera é difficile, ma il passato insegna che non é impossibile 😉
Bella e brava Flavia, solo bella la nuova veste del sito.
Bravissima! Peccato che non facciano vedere il torneo per ora. Intanto la Schiavone è al terzo sotto di un break… comunque… COMPLIMENTI E AUGURI PER LA NUOVA VESTE DEL SITO! E’ DAVVERO BELLA!